Salasso o no, il tagliando lo fanno tutte, anche le concorrenti, se vogliamo fare un confronto oggettivo dobbiamo partire da lì.Ma. Come tempi ci siamo circa 3 ore per distribuzione 2 il tagliando ma se fai kit distribuzione e tagliando assieme è un bel salasso... Poi c è chi mette 15 minuti più chi meno.. Chi ti aggiunge il lavavetri chi la pulizia dell'auto..
Se ci si attiene a cosa dice fca il primo tagliando che ho postato è il più corretto voci ben contrassegnate e cambiati i 2 kit distribuzione e servizi.
I costi rispetto ad un’altra auto del gruppo sono gli stessi? O di più perché premium? O di meno perché la cinghia si trova più comoda?Giulia è bella molto bella ma la. Manutenzione è uguale alle altre auto del gruppo.
Quella sarebbe una bella idea!Dovrebbero rendere disponibili ai clienti l'elenco dettagliato degli interventi previsti ai tagliandi con tanto di tempario, con una sorta di operazione "Tagliandi Chiari". Credo che la clientela apprezzerebbe e sarebbe un passo in più verso l'assistenza "premium".
Salasso o no, il tagliando lo fanno tutte, anche le concorrenti, se vogliamo fare un confronto oggettivo dobbiamo partire da lì.
Purtroppo è difficile perché 200 mila tutti tagliandata in casa ufficiale e una rarità molto miei amici hanno Audi BMW usati sopra i 100 mila ma spariti ben presto dalla casa ufficiale
I costi rispetto ad un’altra auto del gruppo sono gli stessi? O di più perché premium? O di meno perché la cinghia si trova più comoda?
Quella sarebbe una bella idea!
Non sarebbe anche male capire se il Customer Care ci possa dare l’elenco degli interventi previsti.
Insisto, per molti qui la concorrenza sembra far di meglio, riusciamo a fare un confronto di costi di manutenzione nell’arco dell’intera vita dell’auto?
Anacronistico o no, a me francamente non importa fare la cinghia dopo soli 5 anni se però durante l’intera vita si va poi a spendere uguale alle altre perché i tagliandi magari sono decisamente più cari (vedi nella mia zona VW).
La mia idea è che credo di no, ormai la pompa non sia davvero prevista come intervento, ma la casa non si impone per far rispettare questa regola un po’ per “accontentare” le officine e che inoltre potrebbe anche far comodo vendere qualche ricambio in più anche a lei.
Mercedes oltre 53 orari più Iva che ladri peròLa concorrenza parlo di BMW e'piu cara molti fanno pacchetto tagliandi fino a 100 mila km e poi spariscono dalla casa ufficiale io vi ho postato il lavoro per farvi capire come lavorano le officine perché sentire che cambiano solo la cinghia era un'inesatezza. Fiat varia da 35 a 45 euro come manodopera BMW molto più alta
Vero....la qualità dell'assistenza e il servizio che danno però è topIn Mercedes e bmw lavorano a prezzi assurdi comunque in Mercedes si sono presi 70 euro per una diagnosi!!!![emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]