2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

No ma quel check postato non ha senso se noti c è solo le due cinghie e manco il tenditore non è una cosa che a me risulta questo check list usato così.
La. Pompa si fa lo stesso per tutti i vari Tenditori anzi nella casa ufficiale si lavora così si cambia tutto ciò che devi cambiare e non vai al risparmio.
 
La pompa del acqua se gira con cinghia distribuzione va sempre sostituita se poi si rompe sono guai sulle Audi a4 si deve smontare muso per fare dist. Ci vogliono circa 1000 euro qui al nord
 
Fca prevede la sostituzione di tutti i compenenti soggetti a usura propio per garantire al cliente una garanzia sul lavoro fatto secondo voi si cambia cinghia senza nemmeno I 2 tenditori fisso e mobile? E dopo 100 mila km cosa fa
La pompa del acqua se gira con cinghia distribuzione va sempre sostituita se poi si rompe sono guai sulle Audi a4 si deve smontare muso per fare dist. Ci vogliono circa 1000 euro qui al nord
Ma si cambia vi dico 100% di sicurezza come i Tenditori e il prezzo dipende un po' da sconti e altro superi i 700 sicuramente
 
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Bene, a questo punto facciamo 2 conti.
Sostituendo tutto il sostituibile su Giulia a quanto andiamo a spendere?
E con Bmw?
Provo a buttarla lì:
-Giulia: 700€ (riferendomi alla lista pezzi di poco fa) ogni 100k km
-Bmw 3er: 1500€ (breve ricerca su internet e considerando la rimozione completa del motore) ogni 200k km
Ci ho preso?
 
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No ma quel check postato non ha senso se noti c è solo le due cinghie e manco il tenditore non è una cosa che a me risulta questo check list usato così.la pompa e tutti i tenditori si fanno li ci sono segnate solo 2 cinghie e non è di sicuro una procedura che arriva da fca.
Che vuoi dire non ha senso? È scaricato dal sito ufficiale FCA con cui lavora mia moglie da anni. Secondo te mi passo il tempo a prendere in giro le persone?
 
Fca prevede la sostituzione di tutti i compenenti soggetti a usura propio per garantire al cliente una garanzia sul lavoro fatto secondo voi si cambia cinghia senza nemmeno I 2 tenditori fisso e mobile? E dopo 100 mila km cosa fa

Ma si cambia vi dico 100% di sicurezza come i Tenditori[, sulla Giulia ai 1000 ti avvicini al nord poi dipende da sconti su ricambi il prezzo postato da me e' pi/QUOTE]
Bene, a questo punto facciamo 2 conti.
Sostituendo tutto il sostituibile su Giulia a quanto andiamo a spendere?
E con Bmw?
Provo a buttarla lì:
-Giulia: 700€ (riferendomi alla lista pezzi di poco fa) ogni 100k km
-Bmw 3er: 1500€ (breve ricerca su internet e considerando la rimozione completa del motore) ogni 200k km
Ci ho preso?
La lista è quella ma i costi potrebbeeo variare li e' prezzo pieno, quei componenti sono assolutamente tutti da cambiare a cui potrebbe aggiungersi la puleggia facendo però lievitare il costo , 700 sono ottimistici ma non credo si vada a 1000 ma li puoi sfiorare parliamo sempre dei prezzi qui al nord seno diventa complicato fare i conti poi a 100 mila km sono previsti altri tipi di controllo però parlo del costo cinghia 700 è una cifra ottimistica ma vicina al reale.
 
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A me ciò che non piace di Giulia è la pompa frizione interna al cambio e non esterna se posso dire a livello manutentivo quello aumenta di molto il costo se bisogna intervenire ma cinghia o catena ripeto preferisco una cinghia.
 
Che vuoi dire non ha senso? È scaricato dal sito ufficiale FCA con cui lavora mia moglie da anni. Secondo te mi passo il tempo a prendere in giro le persone?
Si non ha senso mi spiace non è assolutamente compatibile con l intervento di sostituzione della distribuzione in quanto li c è segnate 2 cinghie e basta.se un generico fa una cinghia a 147 156 ecc a 500/550 euro con Giulia in casa ufficiale il. Prezzo è per forza di cose maggiore.
Senti pure qualunque meccanico della casa ufficiale.
 
Poi si cambia tutto anche per un discorso che vai smonti tutto ti metti a vedere uno o l'altro componente questo è ancora ok questo no?sopratutto nella casa ufficiale si cambia tutto il sostituibile e una procedura classica delle case ufficiali.
Poi io non ho detto che prendi in giro ma nemmeno 400 euro in casa ufficiale non esiste per quel lavoro tutto qua se fatto come va fatto.
 
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Poi si cambia tutto anche per un discorso che vai smonti tutto ti metti a vedere uno o l'altro componente questo è ancora ok questo no?sopratutto nella casa ufficiale si cambia tutto il sostituibile e una procedura classica delle case ufficiali.
Poi io non ho detto che prendi in giro ma nemmeno 400 euro in casa ufficiale non esiste per quel lavoro tutto qua se fatto come va fatto.
E se hanno messo 100mila per sicurezza e si spende in realtà meno? Non può essere che altri componenti non vadano cambiati per via del ridotto kilometraggio? Magari la nuova concezione del motore si vede proprio in quello? Se la lista ufficiale è quella perché metterla in dubbio?
 
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