2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

Che a 30.000 trafilano già olio dalla turbina ..

Su un progetto nuovo come Giulia sinceramente...

Mi sarei aspettato di non trovare certe cose..

Per il discorso della cinghia a me non interessa
La durata. Infatti non capisco più di tanto tutte ste menate.. che deve durare 300.000km

Dove sta scritto??



Anche perché l'Alfista, quello Vero,
ci tiene cura e anticipa la manutenzione ..

Gli altri che vadano pure tutti a volksWater!
Bo io ho visto delle Giulietta anche peggio a 50 mila sulla mia turbina nuova non rigenerata dopo 30 mila nel manicotto pelino di olio lo trovavo già
 
  • Like
Reactions: kormrider
Che a 30.000 trafilano già olio dalla turbina ..

Su un progetto nuovo come Giulia sinceramente...

Mi sarei aspettato di non trovare certe cose..

Per il discorso della cinghia a me non interessa
La durata. Infatti non capisco più di tanto tutte ste menate.. che deve durare 300.000km

Dove sta scritto??



Anche perché l'Alfista, quello Vero,
ci tiene cura e anticipa la manutenzione ..

Gli altri , che vadano pure tutti a volksWater!
Si ok ma. Questa ha pochi km che doveva fare...
 
Non ho dati per il 2.0 benzina. E. Poi sicurmamente ci fanno meno chilometri l affidabilità nel fare la cingjia non viene intaccata perché è pieno ancora di 147/156 ecc
Dati sulla durata e come si comporta la. Catena si fa fatica a trovare giula sopra i 100 mila del. 2.0 benzina qui in Italia molto.difficile
 
Ultima modifica:
Si ok ma. Questa ha pochi km che doveva fare...


Niente! Cose che succedono!!
Anzi.. tanto di cappello ai progettisti!
con tutti i sensori e controlli
Di sicurezza come detto da Paolo, non si è
Verificato nessun danno!! Se non la singola
Usura dei componenti interessati...

L'esempio di esser cascati in piedi!
 
Non ho dati per il 2.0 benzina. E. Poi sicurmamente ci fanno meno chilometri l affidabilità nel fare la cingjia non viene intaccata perché è pieno ancora di 147/156 ecc


Si ok.

comunque la nuova generazione
di motori girano a regimi molto più bassi rispetto
Ai vecchi doppia candela...

Sono tutt'altra cosa...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Allora con la 156 ho percorso 227mila km circa la macchina ne ha più di 300 mila la. Manutenzione ordinaria e straordinaria è stata importante avendo fatto da me sono arrivato a sto chilometraggio seno non sarebbe Convenuto.
Interventi più grandi sost turbina
Sost ingranaggio retromarcia tritato
Sost frizione+volano
Sost tubi climatizzatore presi originali
3 distribuzioni con pompa acqua
2 cuscinetti ruota
3 kit di bracetti superiori
2 kit bracetti completo
1 barra stabilizzatrice si è spezzata la vecchia
1kit servizi con puleggia albero
1 cinghia e puleggia alternatore 3000 km fa(mai cambiata prima)
Rifatta sede in testa iniettori con sostituzione ramelle in rame (2 volte)
Sost ammortizzatori kit anteriore 2 volte. Una volta kit posteriore
Magari dimentico qualcosa da Giulia mi aspetto interventi meno massicci ed arrivare almeno a 200 mila in scioltezza.
Poi va be conta pure l età la. Mia e vecchia.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allora la pompa di alta si può bloccare come inchiodare il galoppino la. Pompa Dell acqua può perdere oppure sboccolarsi.. Insomma grippare il suo cuscinetto. Io perché Giulia dice di farla a 120 non te lo so dire chi la compra può solo attenersi alle indicazioni, una parte in cui non è prevista manutenzione non vuol dire che non si rompe mai.se ogni 100 mila ci devo dare un occhio posso accorgermi e intervenire ma. Dopo 200 magari non ho manco più la. Macchina quwsto intendo

siamo d'accordo che tutti i componenti meccanici possono rompersi, non sostengo il contrario
perché FCA faccia fare la distribuzione a 100.000km non lo so ma avranno i loro motivi, sto solo dicendo che devono lavorare su questo aspetto perché la concorrenza si è migliorata
se ogni 100.000 dare un occhio su componenti che possono inchiodarsi per un difetto secondo me ha poco senso, se dopo 200.000km non ho più la macchina vuol dire che ho risparmiato il costo di una distribuzione, forse quest'ultimo è il punto in cui non siamo d'accordo
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Gascan
siamo d'accordo che tutti i componenti meccanici possono rompersi, non sostengo il contrario
perché FCA faccia fare la distribuzione a 100.000km non lo so ma avranno i loro motivi, sto solo dicendo che devono lavorare su questo aspetto perché la concorrenza si è migliorata
se ogni 100.000 dare un occhio su componenti che possono inchiodarsi per un difetto secondo me ha poco senso, se dopo 200.000km non ho più la macchina vuol dire che ho risparmiato il costo di una distribuzione, forse quest'ultimo è il punto in cui non siamo d'accordo
S ma è un discorso complesso magari su Giulia hai fatto una cinghia si Audi no hai magari avuto un altro problema e in 100 mila km hai speso gli stessi soldi insomma difficile capire se risparmi, in Audi a 650 euro la distribuzione però non la fai
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
S ma è un discorso complesso magari su Giulia hai fatto una cinghia si Audi no hai magari avuto un altro problema e in 100 mila km hai speso gli stessi soldi insomma difficile capire se risparmi, in Audi a 650 euro la distribuzione però non la fai

dopo la 156 2 audi, sui 200.000km volano e frizione su entrambe e su entrambe una distribuzione, se ragioniamo con i se non ne usciamo fuori. Su tutte le macchine possono uscire dei problemi, se poi ci sono difettosità ricorrenti e costose è bene girarci alla larga, ma la manutenzione programmata è una cosa diversa. In audi la distribuzione a 650€ la fai tranquillamente perché fanno offerte su vetture con più di 5 anni, ma io ad esempio la manutenzione l'ho sempre fatta dal mio meccanico di fiducia e quella è la cifra, che sia jtd o tdi poco cambia