2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

Si chiama coupon scontato a ragione....o no ?
Com'è che sulla mia il servizio costa 474? Sempre ottima cifra.... Ma stai parlando di Giulia ? Forse la 210 cavalli come la mia costa di più come manodopera... C'è da smontare più cose 👍
 
Com'è che sulla mia il servizio costa 474? Sempre ottima cifra.... Ma stai parlando di Giulia ? Forse la 210 cavalli come la mia costa di più come manodopera... C'è da smontare più cose 👍
La mia è una 150 cv diesel manuale.......mi interessava capire come mai tutta questa differenza....a quanto capisco il kit mopar allora non è completo.......
 
La mia è una 150 cv diesel manuale.......mi interessava capire come mai tutta questa differenza....a quanto capisco il kit mopar allora non è completo.......
Certo che è completo.... La mia ha 210 CV ha molte più cose da smontare ,pompa acqua diversa ecc...
 
  • Like
Reactions: andreanero
Dove si trova questo buono per la distribuzione? Sul sito myalfaromeo dove è registrata la mia Giulia, non ne trovo traccia. Tagliandi sempre fatti regolarmente in concessionaria.

EDIT. Frugando un po' meglio nel sito, l'ho trovato!

EDIT 2. Anche se il sito funziona veramente male e non mi fa stampare il coupon, ne me lo invia via mail! Mah....
 
Ultima modifica:
cavolo non so se avrò questo coraggio tra pochi mesi, anche se la tentazione è fortissima dopo le sempre deludenti esperienze dei tre tagliandi ufficiali precedenti...
coraggio? ragazzi è un semplicissimo motore diesel multijet, non è un V8 ferrari......ci si lavora benissimo oltretutto.....il mio meccanico non ne ha mai visto uno in vita sua e ci mette le mani benissimo. Non ci facciamo troppe s.....e mentali dai.......
PS per il lavoro completo di filtro blowby, pompa acqua, e tagliando completo di tutti i filtri mi pare di non aver superato le 650 ivate.....
 
  • Like
Reactions: rickrd
No ma non è questione di seghe, è questione di fiducia nel mondo dei meccanici, autorizzati o meno :)
Magari se ne trovo uno di cui mi fido glielo faccio fare anche se non è autorizzato. Ma ancora oggi preferirei fidarmi di un autorizzato: è che non l'ho ancora trovato.
 
No ma non è questione di seghe, è questione di fiducia nel mondo dei meccanici, autorizzati o meno :)
Magari se ne trovo uno di cui mi fido glielo faccio fare anche se non è autorizzato. Ma ancora oggi preferirei fidarmi di un autorizzato: è che non l'ho ancora trovato.
Te posso fà una domanda? ma dei dentisti ti fidi? e degli idraulici? :p
 
  • Like
Reactions: romassi
Ma certo :)
Però ti potrei citare un caso in famiglia di DANNI causati da pessime e disastrosce scelte di un certo dentista che fino ad un certo punto sembrava una persona seria. Ritornando al tema, ho fatto tre tagliandi in AR, tutti e dico tutti con problemi, sino al leggendario display del navigatore cambiato per la seconda volta e montato GIA' GUASTO.
Beato te se hai avuto più fortuna...
 
fortunissima no, comunque (tenuto conto che sono un pignolino) trovo che il livello dell'assistenza meccanica non sia difforme, in media, da quella di altri professionisti e manutentori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma certo :)
Però ti potrei citare un caso in famiglia di DANNI causati da pessime e disastrosce scelte di un certo dentista che fino ad un certo punto sembrava una persona seria. Ritornando al tema, ho fatto tre tagliandi in AR, tutti e dico tutti con problemi, sino al leggendario display del navigatore cambiato per la seconda volta e montato GIA' GUASTO.
Beato te se hai avuto più fortuna...
Se l'alternativa alla rete ufficiale, per te, è "andare alla cieca", allora anche io preferirei la rete ufficiale, considerando che adesso avresti il coupon.
Quando la feci io il coupon non c'era, ed in concessionaria mi preventivarono più di 1000 euro per il lavoro: ne ho spesi circa la metà.
Sinceramente un pizzico di "fiducia" in più non vale una differenza così grossa....
 
  • Like
Reactions: Swordsman