Clacson a volte si a volte no!

Dunque! ho smontato il pulsante e tutti i fili sembrano attaccati correttamente! ho due faston dietro il pulsante e sono tutti correttamente collegati. Temo ci sia da indagare più in basso ahimè. Nel frattempo l'alzavetro lato passeggero ha deciso di morire, così dal nulla. Ho abbassato un pò il finestrino e non è tornato più su! Non so se sia morto l'alzavetro o il pulsante, perchè premendo quest'ultimo (che rimane illuminato) non solo non si sente nulla, ma non c'è nemmeno assorbimento (non so se sia il termine corretto, ma intendo quando tutte le luci accese all'interno dell'abitacolo calano leggermente quando si preme qualche pulsante...non succede). Uff...speriamo siano cretinate
 
Non vorrei dire cavolate perchè a distanza di anni ricordo male, metti una foto del piantone e del retro del pulsante.
Per l'alzavetri hai controllato il fusibile?
 
Non vorrei dire cavolate perchè a distanza di anni ricordo male, metti una foto del piantone e del retro del pulsante.
Per l'alzavetri hai controllato il fusibile?
Domani cerco di farla, perché avevo intenzione proprio di controllare il piantone! Lo sguscio e la faccio. Ho spruzzato anche un po di pulisci contatti sui faston e sul quel poco che si vede del cerchio dorato. Quanto al finestrino ho controllato tutti i fusibili nel cofano anteriore e sono tutti intatti! E il finestrino lato guida va perfettamente
 
Dunque la situazione è questa che vedete in foto. Ho spruzzato abbondante spray ravviva contatti sul filo che va al dischetto ma sembra andare una volta si una no. Quanto al finestrino ieri sera aveva ripreso a funzionare, stamattina anche, ora morto di nuovo!
 

Allegati

  • 1621160662908377049991593154050.jpg
    1621160662908377049991593154050.jpg
    729.5 KB · Visualizzazioni: 107
  • 1621160700662573083153804330142.jpg
    1621160700662573083153804330142.jpg
    400.9 KB · Visualizzazioni: 111
Dunque la situazione è questa che vedete in foto. Ho spruzzato abbondante spray ravviva contatti sul filo che va al dischetto ma sembra andare una volta si una no. Quanto al finestrino ieri sera aveva ripreso a funzionare, stamattina anche, ora morto di nuovo!
Più che sul filo, devi intervenire sul contatto strisciante che se non vedo male è attorniato dalla plastica bianca.
 
Più che sul filo, devi intervenire sul contatto strisciante che se non vedo male è attorniato dalla plastica bianca.
Esatto si!! Devo cercare col beccuccio di spruzzare lo spray nella pista. Si c'è un guscio bianco
 
Esatto si!! Devo cercare col beccuccio di spruzzare lo spray nella pista. Si c'è un guscio bianco
Purtroppo di solito si usura il contatto strisciante e lo spray può far ben poco...

Comunque adesso che hai individuato il punto critico stà a te trovare una soluzione... ;)
 
Purtroppo di solito si usura il contatto strisciante e lo spray può far ben poco...

Comunque adesso che hai individuato il punto critico stà a te trovare una soluzione... ;)
Proverò e vi aggiornerò! Ovviamente in caso di sostituzione c'è da togliere il volante immagino
 
Purtroppo dalle foto si vede poco.
Dove c'e' quella plastica bianca ci dovrebbe essere una o due spazzole tipo quelle dei motorini elettrici.
Per fare una prova puoi collegare insieme i due faston e contemporaneamente girare lo sterzo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima ci ho dato uno sguardo al volo e ho visto che nella parte posteriore del dischetto (verso il cruscotto per intenderci) c'è la pista dorata (che grazie a dio sembra intonsa) e una specie di bullone che ci striscia contro. Credo sia quello che faccia contatto o meno. Domani provo a dare una spruzzata li. Queste spazzoline invece mi pare di non averle viste