Clacson a volte si a volte no!

Aggiornamento: Sono passato al volo da un elettrauto che subito, con un pezzo di filo, ha notato che la canna dello sterzo non va a massa. Abbiamo fatto la prova ed in effetti è così! Mi viene da pensare a questo fantomatico contatto che sta nel supporto ad U che la attacca al telaio. E dovrebbe essere proprio quello di cui parlava M@urizio! Sapete come ci si arriva? ho e roba da fare con la macchina alzata sul ponte??
 
Ultima modifica:
Aggiornamento: Sono passato al volo da un elettrauto che subito, con un pezzo di filo, ha notato che la canna dello sterzo non va a massa. Abbiamo fatto la prova ed in effetti è così! Mi viene da pensare a questo fantomatico contatto che sta nel supporto ad U che la attacca al telaio. E dovrebbe essere proprio quello di cui parlava M@urizio! Sapete come ci si arriva? ho e roba da fare con la macchina alzata sul ponte??
Per riparare l'inconveniente ti basta fare quello che ha fatto l'elettrauto ossia un collegamento tra piantone e canna dello sterzo.
Si evince che manca la massa dal fatto che estraendo la chiave il clacson funziona. Questo perchè togliendo la chiave il nottolino del bloccasterzo va a fare contatto sullo sterzo.
Con la macchina sul ponte potresti fare un ponticello aggiuntivo tra scatola guida e un bullone sicuramente a massa.
 
E allora devo solo ingegnarmi su come fare! Ora che faccio fare la frizione al meccanico gli faccio presente il problema. Anche perchè ho visto che il contatto che va fra la gomma e il supporto a U non si trova da nessuna parte. Anche se a quel punto penso basti un qualsiasi pezzetto di filo elettrico
 
Aggiornamento! Il meccanico ha messo a massa il piantone ma pare non sia cambiato niente. E adesso in più ho notato una cosa, che facendoci caso adesso, succedeva anche prima. A parità di posizione dello sterzo se io sto fuori dalla macchina il clacson suona, se io mi ci siedo dentro no. Poi se però giro lo sterzo in una certa posizione suona. Mi sembra così assurdo 😄😄
 
Aggiornamento! Il meccanico ha messo a massa il piantone ma pare non sia cambiato niente. E adesso in più ho notato una cosa, che facendoci caso adesso, succedeva anche prima. A parità di posizione dello sterzo se io sto fuori dalla macchina il clacson suona, se io mi ci siedo dentro no. Poi se però giro lo sterzo in una certa posizione suona. Mi sembra così assurdo 😄😄
No, non è assurdo. E' evidente che ha fatto la massa dove non serviva... ;)

Se il clacson suona in una specifica posizione mi pare evidente che il problema dipende dalla mancata continuità della massa.
Togliti uno sfizio... basta un cavetto francamente a massa, lo cacci dove c'è il pulsante e il clascon DEVE suonare.
Se non lo fà o il clacson è guasto o manca l'alimentazione.
A proposito hai un ccomune avvisatore acustico o una coppia di trombe accordate?
 
Ultima modifica:
E il fatto che se mi siedo dentro non funziona e se sto fuori si? Mi sa che devo farla vedere per bene ad un elettrauto... Cazzarola volevo provare a risolvere da solo 😔
 
E il fatto che se mi siedo dentro non funziona e se sto fuori si? Mi sa che devo farla vedere per bene ad un elettrauto... Cazzarola volevo provare a risolvere da solo 😔
Probabilmente nel sederti, muovi il volante.
Senza tribolare prova a ruotare il volante tenendo continuamente schiacciato il pulsante, dovrebbe suonare, almeno ad intermittenza.
 
Probabilmente nel sederti, muovi il volante.
Senza tribolare prova a ruotare il volante tenendo continuamente schiacciato il pulsante, dovrebbe suonare, almeno ad intermittenza.
Si si infatti lo fa, suona! Ho provato a fare attenzione a sedermi senza toccare minimamente il volante e lo fa... È stranissimo, anche perché non penso ci siano masse che vadano al sedile! Non ho airbag laterali 😄😄 mi fa arrovellare il cervello questa cosa perché mi rendo conto che è una st******a! Ma non riesco a risolverla
 
Si si infatti lo fa, suona! Ho provato a fare attenzione a sedermi senza toccare minimamente il volante e lo fa... È stranissimo, anche perché non penso ci siano masse che vadano al sedile! Non ho airbag laterali 😄😄 mi fa arrovellare il cervello questa cosa perché mi rendo conto che è una st******a! Ma non riesco a risolverla
Ti direi 2 o 3 cosette fantascientifiche del perchè accade.... sono teorie simili alle scie chimiche, al 5G e ai microchip impiantati con le vaccinazioni... 🤣 🤣 🤣

1^ il tuo peso schiaccia la molla delle sospensioni che ha sua volta aderisce alla carrozzeria e tramite i bracci dello sterzo forniscono la massa allo sterzo;
2^ la carrozzeria della tua auto è marcia, il peso sul sedile aumenta la conduzione del telaio;
3^ l'auto è posseduta e serve l'esorcista...

Sò che non crederai ad una parola di ciò che ho scritto e questo non può che fàrmi piacere. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E il fatto che se mi siedo dentro non funziona e se sto fuori si? Mi sa che devo farla vedere per bene ad un elettrauto... Cazzarola volevo provare a risolvere da solo 😔
Più che dall'elettrauto.. dal l'esorcista🤣