Clima aftermarket

spank3n

Nuovo Alfista
18 Marzo 2010
10
0
1
RG
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 Jtdm 150
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Da un po' di tempo sto penando seriamente di coprarmi una pider 916, finalmente ne ho trovata una che mi soddisfa, ma nn ha il clima. So che in un'auto del genere non è indispensabile, ma mi chiedevo se fosse possile montarlo aftermarket e se si quanto costerebbe? Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?

Saluti,
Giovanni

Per quanto possa sembrare paradossale il clima serve piu sulla spider che sul coupè. Prova a chiamare qualche "centro clima" della tua zona, non penso ci siano grossi problemi a installarlo aftermarket, a parte la spesa.......

:mad: mi sono appena informato e non c'è possibilità di montarlo aftermarket, secondo il mio elettrauto (ha chiamato la diavia) anche trovando una macchina gemella da cui smontarlo neanche conviene.
Questa informazione potrebbe servire a qualcun'altro.

Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Bo prova a chiamare qualcun'altro e chiedi mi sembra strano.....in famiglia ci facemmo montare un condizionatore aftermarket su una Lada Niva!!!!... che usavamo per andare a caccia......

Niente da fare... Ho consultato altri istallatori , ma ho ricevuto la stessa risposta.
A questo punto vi volevo chiedere un consiglio, questa spider che ho trovato ha cira 26000 km e non ha l'aria condizionata. Ne ho trovato un'altra, sempre in zona, in versione L con 90000 km. Tutt'e due hanno lo stesso prezzo, ma la pima la potrei fare controllare al meccanico, la seconda no perchè troppo lontana. Cosa mi conviene fare secondo voi?

Cerca la terza... il prezzo in questione quale sarebbe, se posso.

Circa 3000€....

Secondo te non andrebbero bene entrambe?

Niente da fare... Ho consultato altri istallatori , ma ho ricevuto la stessa risposta.
A questo punto vi volevo chiedere un consiglio, questa spider che ho trovato ha cira 26000 km e non ha l'aria condizionata. Ne ho trovato un'altra, sempre in zona, in versione L con 90000 km. Tutt'e due hanno lo stesso prezzo, ma la pima la potrei fare controllare al meccanico, la seconda no perchè troppo lontana. Cosa mi conviene fare secondo voi?
Io prenderei quella che ha meno chilometri...;)

Considerato che attualmente quasi tutte le auto sono "condizionate" è una missione impossibile trovare un kit specifico, sicuramente nessuno investe risorse per studiare un kit da dedicare a pochi esemplari e per lo più oramai datati... :mad:

Anch'io ti sconsiglio di recuperarlo in demolizione (che comunque difficilmente si trova), se hai caldo apri la capotte e goditi il paesaggio! :)

:decoccio:

:decoccio:

Mi sono innamorato della prima (quella senza clima). Mi sa che se il meccanico mi darà il via libera concluderò l'acquisto a breve....

Se è senza clima, lascia perdere. Montarlo anche aftermarket imho è uno sbattimento costoso.

A sto punto attendi un pò e guardati in giro, ormai gtv e spider le paghi qualche migliaio di euro...

guarda anche su autoscout24.it, subito.it, secondamano.it, e la sezione auto di ebay.

X