Clima Bizona Errore Miscelatore DX

MarcoGRR

Alfista principiante
29 Dicembre 2021
8
6
5
Regione
Toscana
Alfa
Mi.To
Mi allaccio a questa discussione e ricopio quello che ho scritto:

In diagnosi ho errore miscelatore DX (sul display però mi lampeggia la temperatura SX), ho già provato la procedura di autoappredimento.
Ho un po' di manualità quindi ho smontato cassetto porta oggetti e la mostrina laterale, mi ritrovo il motorino davanti (ho postato la foto del motorino) che però noto funziona, stacco il connettore per vedere in diagnosi che motorino sia, e mi dice che è il motorino ''distribuzione'', quindi non è quel motorino il mio problema, a questo punto non riesco a capire se devo trovare un secondo motorino, o se il solito regola la distribuzione e la miscelazione.
Aggiungo:
Ieri ho provato a smontare il motorino di distribuzione DX con scarsi risultati vista la posizione in cui è situato, a questo punto chiedo semplicemente se qualcuno ha idea sull'approccio che posso avere per cercare il miscelatore DX e se nel caso debba essere costretto a smontare tutto il cruscotto, grazie
 

Allegati

  • IMG_20211228_155556.jpg
    IMG_20211228_155556.jpg
    615.1 KB · Visualizzazioni: 1,961
  • IMG_20211228_155605.jpg
    IMG_20211228_155605.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 514
  • IMG_20211228_155612.jpg
    IMG_20211228_155612.jpg
    1,015.8 KB · Visualizzazioni: 798
mi rispondo da solo..... mancava proprio il motorino.... :(
 
mi rispondo da solo..... mancava proprio il motorino.... :(
Scusami...
Ma da quanto tempo ce l'hai questa macchina?
Come mai te ne sei accorto solo ora che qualcosa non va?
 
l'ho comprata usata una decina di giorni fa da un privato
 
qualcuno avrebbe la possibilità di mandarmi le foto del suo clima bizona esattamente come le 3 che ho scattato io al primo post? grazie
 
sono riuscito a procurarmi il motorino del clima, ma mi manca l'ingranaggio che spero non sia solidale alla porta del miscelatore, qualcuno sa darmi qualche informazione in merito?
Ho fotografato il motorino dalla parte sinistra e l'ingranaggio che mi manca a destra è segnato in giallo a penna.
 

Allegati

  • P_20220203_125636_vHDR_Auto.jpg
    P_20220203_125636_vHDR_Auto.jpg
    876.6 KB · Visualizzazioni: 209
sono riuscito a procurarmi il motorino del clima, ma mi manca l'ingranaggio che spero non sia solidale alla porta del miscelatore, qualcuno sa darmi qualche informazione in merito?
Ho fotografato il motorino dalla parte sinistra e l'ingranaggio che mi manca a destra è segnato in giallo a penna.
Mi dispiace, ma può risponderti solo chi ha una mito come la tua...
A parte che la Giulietta l'ho smontata.solo parzialmente, non ho visto tutti gli automatismi,
ma non c'è nulla che coincide, tra l'altro penso che la "stufa" Giulietta sia Valeo, non marelli
 
qualcuno avrebbe la possibilità di mandarmi le foto del suo clima bizona esattamente come le 3 che ho scattato io al primo post? grazie
Chissà se ti può essere utile...





 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto