Re: Problema attacco/stacco clima
Rieccomi qui.....
dunque il problema è stato temporaneamente risolto, diciamo per circa 5 mesi, ma ora mi si sta ripresentando. Voglio però chiedervi un parere su una stranezza capitatami ieri mattina proprio mentre tentavo di risolvere nuovamente il problema ho dato anche un'occhiata al relè della pompa A/C situato nella scatola relè nel cofano motore. Il punto sta proprio qui, quello che credvo essere il relè A/C in realtà credo che sia il relè della pompa gasolio; infatti ho estratto (distrattamente ed erroneamente) il suddetto relè con il motore acceso, ed immediatamente questo si è spento e il BC mi segnalava "avaria sistema controllo motore" e quindi il panico! SOno andato subito in Alfa dove molto gentilmente ed onestamente mi hanno detto di nn preoccuparmi perchè lìerrore si sarebbe resettato da solo visto che nn si tratta di un guasto permanente e mi hanno inoltre confermato che è possibile che i relè siano invertiti nonostante lo schema disegnato sulla scatola portarelè.
P.S.: senza reinserire quel relè la macchina non tornava in moto
P.P.S.: l'errore si è effettivamente resettato da solo dopo circa 10 riavvii motore.
Cosa mi dite???
Rieccomi qui.....
dunque il problema è stato temporaneamente risolto, diciamo per circa 5 mesi, ma ora mi si sta ripresentando. Voglio però chiedervi un parere su una stranezza capitatami ieri mattina proprio mentre tentavo di risolvere nuovamente il problema ho dato anche un'occhiata al relè della pompa A/C situato nella scatola relè nel cofano motore. Il punto sta proprio qui, quello che credvo essere il relè A/C in realtà credo che sia il relè della pompa gasolio; infatti ho estratto (distrattamente ed erroneamente) il suddetto relè con il motore acceso, ed immediatamente questo si è spento e il BC mi segnalava "avaria sistema controllo motore" e quindi il panico! SOno andato subito in Alfa dove molto gentilmente ed onestamente mi hanno detto di nn preoccuparmi perchè lìerrore si sarebbe resettato da solo visto che nn si tratta di un guasto permanente e mi hanno inoltre confermato che è possibile che i relè siano invertiti nonostante lo schema disegnato sulla scatola portarelè.
P.S.: senza reinserire quel relè la macchina non tornava in moto
P.P.S.: l'errore si è effettivamente resettato da solo dopo circa 10 riavvii motore.
Cosa mi dite???