Ragazzi, cercherò di spiegarmi al meglio.
Nel cofano motore nella zona filtro aria c'è un connettore in plastica nero che unisce il fascio cavi che controlla (credo fra l'altro) il consenso del compressore del climatizzatore. Spesso mi capita che il clima si stacca e si riattacca (me ne accorgo dall'odore sgradevole di clima appena acceso nell'abitacolo) fino addirittura a volte che si stacca e nn riattacca più; in quest'ultima circostanza però se mi fermo apro il cofano e smuovo un pò il connettore il clima riprende a funzionare correttamente.
Essendo questa evidentemente una pratica poco carina da eseguirsi in viaggio e soprattutto decisamente poco consona ad una macchina che è stata pagata illo tempore (non da me) 60 milioni vorrei trovare una soluzione definitiva.
Ciao scusa il ritardo nel leggere,per quanto riguarda il connettore farei come dice alfettone
cioè stacchi il connettore conrolli con una pinzetta che i capicorda maschi non si sfilino chiudendo il connettore,
poi spruzzi lo sprai dei contatti,
poi con un cacciavite piccolo stringi leggermente i capicorda femmine,e righiudi il tutto,prendi una fascetta a strappo e la giri intorno al connettore per far in modo che rimanga chiuso bene.
Se il compressore attacca e stacca subito poi smette potrebbe essere come dicevano, una eccessiva carica (cioè troppo gas)
oppure troppo poco.
Quando il gas e troppo poco il compressore attacca normalmente,ma poco un pò che va il gas andando in pressione nebulizza e il compressore si stacca senza partire per un bel pò.
invece per il relè se vuoi sapere se è stato invertito,mi dici l anno,la cilindrata e i kw ed io guardo sullo schema elettrico quale relè porta la pompa benzina.. :allesmoegliche009:
Ciao fammi sapere. :grinser002:
Ora, secondo voi basterà pulire i contatti e rimettere tutto a posto o questo potrebbe nascondere qualche altra magagna tipo un cavo lacerato in un punto non in vista o roba simile?.
Grazie a tutti