climatizzatore alfa 155 T.S.

ho fatto l'autodiagnosi del clima, sembra quasi tutto a posto a parte dettagli secondo me trascurabili (di poco non corrispondono i valori della chiusura dei rubinetti di massimo freddo e caldo ma penso sia dovuto all'età ed è normale che non chiudano alla perfezione).
il problema per me è trovare le parti da ponticellare, che poi secondo me è meglio verificare con il tester per evitare sorprese.
sulla rete c'è un bel manuale dell'impianto elettrico della 155, che purtroppo non corrisponde alla mia. qualcuno non ha lo schema dell'impianto elettrico allegato al libretto di istruzioni?
 
ciao a tutti.ho lo stesso problema sulla 155 1.7 t.s di ia sorella... ha il clima automatico. oltretutto mi si scarica la batteria ogni 2 gg... voi come avete risolto?
 
ho fatto l'autodiagnosi del clima, sembra quasi tutto a posto a parte dettagli secondo me trascurabili (di poco non corrispondono i valori della chiusura dei rubinetti di massimo freddo e caldo ma penso sia dovuto all'età ed è normale che non chiudano alla perfezione).
il problema per me è trovare le parti da ponticellare, che poi secondo me è meglio verificare con il tester per evitare sorprese.
sulla rete c'è un bel manuale dell'impianto elettrico della 155, che purtroppo non corrisponde alla mia. qualcuno non ha lo schema dell'impianto elettrico allegato al libretto di istruzioni?

Se vuoi escludere il clima basta anche se tieni basso la temperatura del riscaldamento, basta che stacchi lo spinotto al compressore del clima....

ciao a tutti.ho lo stesso problema sulla 155 1.7 t.s di ia sorella... ha il clima automatico. oltretutto mi si scarica la batteria ogni 2 gg... voi come avete risolto?

per scaricarsi la batteria chi velocemente mi viene da chiederti, vedi la spia della batteria?
L'alternatore carica?
Basta cambiare le spazzole e sei a posto.
 
ciao a tutti, spero che qualcuno sappia rispondere a questo quesito:
la mia 155, perfetta sino ad oggi, ha presentato un curioso difetto, non si avvia il compressore e la ventola del climatizzatore.
curando personalmente la manutenzione, la prima cosa che sono andato a cercare (1 sono i relè e i fusibili a protezione dell'impianto clima. Esito positivo e cmq ho sostituito nel dubbio senza alcun giovamento.
nell'abitacolo le ventole, la temperatura e quant'altro legato al clima funziona, senza però avvertire l'avvio del compressore.
da una prova con lampadina/tester non arriva corrente al compressore, ma rimando al punto (1
attualmente sto pensando a qualche filo interrotto o staccato dal pannellino di comando, ma è molto improbabile.... cosa altro può impedire l'avvio di ventola e compressore?
grazie
ciao gianfrac,anchio ho una 155 1.7 ts,mi potresti dire dove trovo la scatola dei fusibili? nel vano motore non ce' niente.grazie
 
salve ragazzi,una domanda per cortesia.Devo ricaricare l'impianto di climatizzazione sulla 155 1.7 ts,Sapreste dirmi dove azzz sta' il bocchettone di bassa pressione per l'inserimento del gas? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:confused: Prova a fare verificare la pressione dell'impianto,c'è un sensore dedicato che permette al relè di alimentazione di dare tensione all'elettromagnete del compressore,se scende la pressione del gas il compressore non lavora,poi verifica la contattiera dei relè poichè i geniacci che hanno progettato l'impianto elettrico hanno pensato bene di installare i relè vicino alla batteria,l'esalazione dei gas di acido solforico ci vanno a nozze col rame zincato dei faston :mad:
buongiorno mauretto posso chiederle dove' e' entrata della bassa pressione per il clima? non riesco a trovarlo,grazie