Climatizzazione scarsa

Uccio916

Alfista principiante
4 Aprile 2018
66
13
19
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtdm S&S 120 cv
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se quando il gas dell’impianto di climatizzazione inizia a scaricarsi si ha una graduale perdita di potenza refrigerante o se smette all’improvviso di raffreddare

Dopo un’ora di viaggio sotto il sole in pieno pomeriggio con temperatura interna settata al minimo e ricircolo attivato l’abitacolo era solo leggermente fresco

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se quando il gas dell’impianto di climatizzazione inizia a scaricarsi si ha una graduale perdita di potenza refrigerante o se smette all’improvviso di raffreddare
Le prestazioni calano fino ad un certo livello dopodichè il pressostato si accorge che la pressione è troppo bassa e per non rovinare il compressore inibisce il funzionamento dell'impianto.

Problema Climatizzatore Giulietta!!

C'è una bella discussione sui problemi del climatizzatore, dovresti cercare di capire quale sia effettivamente il tuo problema.
Io per esempio devo diagnosticare se mi è saltato il miscelatore perchè un lato dell'abitacolo butta solo aria calda. inoltre potrebbe esser partito pure il sensore antibrina, perchè a volte fa le bizze l'intero clima, in ogni caso, anche su LOW, non raffredda molto. Ci sarà da indagare per bene.. in ogni caso è un argomento abbastanza vasto, armati di pazienza e leggi il thread, so che sono un sacco di pagine, ma se cerchi di leggere rapidamente saltando i post "inutili", in poco tempo capisci come muoverti.

- Informazione Pubblicitaria -
X