collettori supersprint e sonde lambda

Sono d'accordo con te anche se dal mio punto di vista vedo l'equazione elaborazione = maggior propensione allo sfruttamento del motore.

Lo sfruttamento al limite di un motore che ha già tanti chilometri significa accorciarne rapidamente la vita e aver buttato i soldi per l'elaborazione.

La mia non vuol essere una critica ma un consiglio, poi ognuno con i propri soldi è libero di farne ciò che vuole.... ;)

Perfettamente d'accordo con te… :)
 
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Reactions: M@urizio
Scusami ma se uno ha sostituito il motore non deve scrivere " 280 mila km" ma scrivere i km reali del motore...
Poi sul jts la modifica non può far altro che bene, in quanto dei 166 che dichiaravano reali ne hanno in realtà molti meno...fai aumentare i tempi di iniezione e regola bene gli anticipi perché qui grazie all'iniezione diretta ne puoi dare; infine verifica la carburazione con lo stechiometro o il diagnostico valutando i valori lambda...
Ti consiglio anche di lavorare sull'aspirazione a geo var, anticipando i condotti lunghi già al 30% di pedale acceleratore...Sono convinto che otterrai ottimi risultati...
I km su un auto dicono poco o niente se è stata tenuta bene o sostituito motore... scarico completo filtro aria e eventualmente centralina si possono fare a qualsiasi km non si va a modificare chissà che.. liberare aspirazione è scarico non compromettono per niente affidabilità.. anzi il motore lavora meglio... un po’ più invasivo e la centralina ma poca cosa perché sugli aspirato non è che tiri fuori 20/30 cv forse 5... per diminuire affidabilità si deve iniziare a aumentare rapporto compressione lavorare testata ecc allora si che li vanno su cv e si perde affidabilità...
 
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Reactions: alfiere 94-10
Metti il bmc a pannello al posto del originale... passa più aria e con scarico e mappa guadagni qualcosina...
Il 2.0 lo devi aprire per bene di filtro e scarico, sopporta tutto, ha molta coppia in basso...
Ciao, decisamente meglio il terminale sportivo di quello originale che ha delle curve all'interno.
Scegli uno singolo che sia Csc, Superspirint è indifferente.
Ok avevo letto qui che aspirazione e scarico fossero già aperti di serie ma se mi dite così proverò filtro tela e scarico ovale invece che doppio tubo.
Vi ricordo però che da appassionato audio non voglio aumentare troppo la voce del motore.

Io per opinione personale non elaborerei mai un auto con oltre 280.000 km.... Rischi di buttare via soldi e affidabilità...

L'ho sempre trattata coi guanti, ha i suoi anni e qualcosina da sistemare per essere perfetta ma il motore è veramente ben messo.
Comunque ribadisco che il mio scopo non è ottenere chissà che elaborazione, diciamo che lo scarico completo supersprint è sempre stato un desiderio nel cassetto e ora ho la possibilità di farlo. La centralina è da una parte un'esigenza vista la rimozione dei prekat e dall'altra è l'occasione di ottimizzare e rendere più efficiente il motore.
 
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Reactions: alfiere 94-10
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