collettori supersprint e sonde lambda

Ciao! Ho una 156 1.8 ts euro 3 e ho intenzione di mettere collettore e terminale supersprint, come catalizzatore ho già un 200 celle.
Volevo sapere se è indispensabile rimappare, nel caso vi chiedo qualche nome di preparatori in Veneto.
Inoltre vorrei sapere per la revisione e il problema di passarla con i collettori? In teoria a emissioni dovrei essere a posto, il problema sta nell'aver modificato l'impianto originale con un non omologato uso stradale?
Grazie
 
Ciao! Ho una 156 1.8 ts euro 3 e ho intenzione di mettere collettore e terminale supersprint, come catalizzatore ho già un 200 celle.
Volevo sapere se è indispensabile rimappare, nel caso vi chiedo qualche nome di preparatori in Veneto.
Inoltre vorrei sapere per la revisione e il problema di passarla con i collettori? In teoria a emissioni dovrei essere a posto, il problema sta nell'aver modificato l'impianto originale con un non omologato uso stradale?
Grazie


se hai il 200 celle la revisione la passa tranquillamente.

se l'ha passata la mia: valori Perfetti!!! la tua la passa a occhi chiusi.

fai prima la revisione così per 2 anni non ci pensi e poi monta il collettore mantenendo le 2 sonde
perché anche mappando le sonde non possono essere escluse.

la Mappatura ci vuole perché senno ai bassi non cammina più… si svuota troppo


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Bello il tuo kat! ;-)

Spero di riuscire a silenziare un po' il suono verso l'abitacolo
 
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Bello il tuo kat! ;-)

Spero di riuscire a silenziare un po' il suono verso l'abitacolo

Hai visto che Bello!! 1600 euri di catalizzatori Ben Spesi!!!

alla revisione, prendi appuntamento e arriva lì con il motore bello caldo.
acceso da almeno 2h
 
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Ti confermo che non ci sono problemi con il catalizzatore 200 celle alle revisioni, accoppiato ad un centrale diretto e finale csc, però devi rimappare per ottimizzare il tutto.
 
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Con kat 200 celle sei tranquillo e in regola poi ill finale e sempre meglio averlo omologato così se ti fermano hai carta omologazione e stai tranquillo certo se si cerca le prestazioni da un 200 celle a tubo dritto cambia e qualche cv e erogazione ad alti regimi perde un po’ i collettori super sprint sono ottimi come tt una linea completa ma una linea completa costa come auto un altro po... solo collettore costa quasi 1000 euro
 
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Reactions: alfiere 94-10
Si credo che tra 200 celle che è già bello aperto e il tubo dritto non cambia moltissimo in termini di cv 200 celle e un ottimo compromesso per stare in regola e avere scarico più libero...ma hai mai provato senza 200 celle? Dici che va meglio se c’è invece del tubo dritto?
 
Il 2.0 andrebbe bene senza e con una linea di scarico da 60mm fino alla fine...non perde nulla...
Si credo che tra 200 celle che è già bello aperto e il tubo dritto non cambia moltissimo in termini di cv 200 celle e un ottimo compromesso per stare in regola e avere scarico più libero...ma hai mai provato senza 200 celle? Dici che va meglio se c’è invece del tubo dritto?
 
Ma Korm io ero ironico perchè pensavo quel tubo fosse vuoto invece è un kat??

Per la revisione la mia domanda era se fanno storie vedendo il collettore supersprint bendato, il kat 200 ho già superato due revisioni senza problemi, anzi meglio di quello originale sfondato :)

Forse non riesco a trovare più un terminale usato.. nel caso aspetto quello per rimappare o rimappo solo col collettore tanto il terminale incide pochissimo?
 
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