Come conservare le guarnizioni

Ogni quanto si mette??
 
Ogni quanto si mette??
Dipende dalla tua voglia =) Farlo regolarmente, sopratutto nel periodo invernale, aiuta tantissimo mantenendo l'elasticità del materiale... dall'altra farsi tutte le guarnizioni ogni volta è un lavoro di grande pazienza!
 
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
già.. io pensavo di esser fin troppo meticoloso gia solo a passarlo ad inizio e fine di ogni stagione..

la stessa cosa l'ho pensata pure io !!!
 
Massimo rispetto per la tua dedizione !!!
Si forse sono un pò esagerato ma anche la cera all'altra macchina (ma vivevo da solo e uindi potevo logicamente dedicare più tempo) la mettevo una volta al mese ed i rusultati dopo 15 anni si sono visti eccome!!!!!
 
Da quando ho acquistato la mia GT ho problemi con le guarnizioni, soprattutto quelle dei finestrini che stridono quando abbasso i vetri. Essendo meticoloso nella pulizia/cura dell'auto frequento anche un forum di detailing, li ho scoperto molti prodotti tra i quali "'Einszett Gummi Pflege" che è un prodotto studiato appositamente per rinnovare le guarnizioni. I prodotti che in genere utilizzavo, a base siliconica, duravano forse 2-3 giorni per poi andarsene dalle guarnizioni. Questo prodotto crea una patina, che si asciuga e non resta unta, sulla guarnizione e la lascia morbidissima! Ormai sono due settimane che l'ho adoperato e ne sono soddisfatto al 100%.
Io lo consiglio a tutti voi, prodotto eccellente!

P.S.: sulla baia si trova solo all'estero ma se guardate bene su google c'è anche un forum/shop dove lo vendono.
 
- Informazione Pubblicitaria -
io uso il Sintoflon Restore per nutrire plastiche e guarnizioni!

se non l'avete mai provato, fatelo, specialmente se avete delle Alfa non più giovani :)
 
X