Come considerate la vs. Giulia? Rumorosa o no?

Quasi quasi...







:p:p:p:p:p
Se capiti in Toscana, ti faccio fare un bel giro sulle splendide strade delle colline pisane così ti rendi conto di quanto andresti a migliorare rispetto alla tua....
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e MPP
Ciao, devo ringraziarti per aver aperto questa discussione sulla rumorosità così anche io posso dire la mia.

Pensavo e speravo di aver comprato un auto top di gamma ma in realtà quelli dell’Alfa hanno solo fatto tanta pubblicità e creato tanta attesa in stile Apple, creando in realtà un’auto che non stupisce tranne che per alcuni aspetti. Non voglio dilungarmi ora perché scriverei un post troppo lungo.

Tornando alla rumorosità ti confermo che l’auto è veramente molto rumorosa, parlo esclusivamente del motore. La mia è una super at8 Diesel 180 cavalli. Delle volte mi viene proprio mai di testa. Da ferma non ne parliamo, forse delle volte è meglio usare lo start & stop per stare tranquilli.
Poi ci sono una marea di altri difetti.....
A cosa serve la trazione posteriore se poi basta fare una curvetta per far si che ti arrivi una pinzata di freni??
Poi non parliamo della climatizzazione... io non riesco mai a trovare una temperatura ottimale. In automatico, in manuale, con ricircolo automatico /manuale. Provate tutte ma o fa troppo caldo o arrivano spifferi freddi.
Ora mi taccio ma c’è parecchio da dire.

In linea di massima posso anche essere d'accordo con il tuo discorso, ma credo tu abbia esagerato un po'. I controlli sono un po' troppo invasivi, tarpano ogni velleità "ludica", e non sono disinseribili, ne abbiamo parlato allo sfinimento però prima di farli intervenire ce ne vuole! Il climatizzatore potrebbe essere migliore, ci mancherebbe, ma il suo lavoro alla fine dei conto lo fa più che bene. Per il rumore effettivamente c'è qualche fruscio di troppo in velocità, ma se la tua fa parecchio rumore di motore, credo debba esserci qualche problema.
 
  • Like
Reactions: romassi e Piezio77
In poche parole....il fallato c'è in ogni cosa,e tu ne sei possessore,quella che descrivi non è la Giulia,anche se non perfetta...il mal di testa me l'hai fatto venire tu col tuo esagerato commento.
Ciao, devo ringraziarti per aver aperto questa discussione sulla rumorosità così anche io posso dire la mia.

Pensavo e speravo di aver comprato un auto top di gamma ma in realtà quelli dell’Alfa hanno solo fatto tanta pubblicità e creato tanta attesa in stile Apple, creando in realtà un’auto che non stupisce tranne che per alcuni aspetti. Non voglio dilungarmi ora perché scriverei un post troppo lungo.

Tornando alla rumorosità ti confermo che l’auto è veramente molto rumorosa, parlo esclusivamente del motore. La mia è una super at8 Diesel 180 cavalli. Delle volte mi viene proprio mai di testa. Da ferma non ne parliamo, forse delle volte è meglio usare lo start & stop per stare tranquilli.
Poi ci sono una marea di altri difetti.....
A cosa serve la trazione posteriore se poi basta fare una curvetta per far si che ti arrivi una pinzata di freni??
Poi non parliamo della climatizzazione... io non riesco mai a trovare una temperatura ottimale. In automatico, in manuale, con ricircolo automatico /manuale. Provate tutte ma o fa troppo caldo o arrivano spifferi freddi.
Ora mi taccio ma c’è parecchio da dire.
 
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77
In linea di massima posso anche essere d'accordo con il tuo discorso, ma credo tu abbia esagerato un po'. I controlli sono un po' troppo invasivi, tarpano ogni velleità "ludica", e non sono disinseribili, ne abbiamo parlato allo sfinimento però prima di farli intervenire ce ne vuole! Il climatizzatore potrebbe essere migliore, ci mancherebbe, ma il suo lavoro alla fine dei conto lo fa più che bene. Per il rumore effettivamente c'è qualche fruscio di troppo in velocità, ma se la tua fa parecchio rumore di motore, credo debba esserci qualche problema.

Non è che faccia parecchio rumore. Prima avevo una Fiat bravo sport 150 cavalli con su 200.000 km e non era così rumorosa come lo è la Giulia. Non dico di avere un trattore ma mi aspettavo che fosse meno silenziosa o almeno pari alla Bravo.
Per quanto riguarda il clima, certo fa il suo lavoro ma ogni tanto mi tocca intervenire.. Con la Bravo in automatico stavo a 20,5 gradi e la temperatura era ottimale.
Avete mai fatto una curva un po’ azzardata? Le stesse che facevo con la Bravo, con la Giulia mi arriva la pinzata sui freni e finisce il divertimento.
Va usata come auto della Domenica. I cavalli ci sono certo ma si possono vedere solo in autostrada visto che nelle curvette da 50/60 orari in accelerazione arriva la pinzata fastidiosa.
 
Non è alfa che fa pubblicità ma sono i fatti che parlano . Non per difendere il marchio, ma io ho la Giulia a benzina ma sono salito tante volte sul diesel 180 cv del mio amico e tutto questo rumore che senti tu in realtà non lo fa , poi che significa" fai una curvetta e ti arriva una pinzata" se parli del sistema della frenata assistita devi regolare " l'intensità " , il clima , o senti freddo o senti caldo [emoji23][emoji23] mai sentita questa storia e mai ho visto post per questa cosa . Fai una cosa vendi la Giulia e ti compri una tedesca a batteria.

Hai mai fatto una curva un po’ azzardata? Tipo in una rotonda? Se esageri un po’ il sistema blocca le ruote posteriori e ti toglie tutto il divertimento.
Per quanto riguarda il rumore del motore, io parlo del rumore che mi arriva nell’abitacolo poco insonorizzato rispetto alla Fiat Bravo sport che avevo prima. La Giulia è più rumorosa. Se poi la mia è più rumorosa magari a causa del tragitto che faccio casa lavoro (35 km a basse velocità) o magari colpa del tagliando (chissà che olio usano veramente in officina). Che ci posso fare?
Del climatizzatore ne avete parlato in tanti, non è così efficiente... La mia auto è costata 53.000 euro, se permetti non sono soddisfatto al 100%.
 
Oddio, stasera in tangenziale sud sui curvoni bagnati e viscidi non sentivo rumore o pinzate ma un gradevole, controllabile, divertente e volontario andar via di culo che mi faceva godere...
Beh, in verità a 3500-4000 giri era un po' rumorosa ma a finestrini aperti era peggio: borbottii e scoppiettii...
Sarà guasta?
:eek::D

Anche a me a 150 l’auto va benissimo in tutte le curve. Io parlo delle curve a medie basse velocità nelle quali avrei sperato di fare qualche derapata... nelle Bmw il controllo Esp è disattivabile, nella Giulia no.
 
Infatti il mal di testa addirittura..... Mha

Guarda ho anche una Fiat 500 x 1600 120 cavalli. L’auto è molto più silenziosa della Giulia. Se poi voi difendete a spada tratta l’alfa Romeo fate pure. Io sono solo obiettivo visto che l’auto è costata 53.000 euro e non pochi spiccioli.
 
Rumorosità al minimo ne fa al pari delle concorrenti dirette, di sicuro meno della serie 3. Se proprio vogliamo dirla tutta, solo superati i 2500 giri il motore è un po' più presente, su quello avrebbero potuto fare di meglio. Ti consiglio di verificare lo stato degli iniettori e del circuito EGR se davvero senti così tanto rumore.
Quanto alle pinzate, verifica gomme e assetto posteriore...e tieni conto che ha il 12% di coppia in più rispetto alle migliori concorrenti. Se monti gomme buone, l'assetto è ok, e guidi bene (non dico piano, dico bene) gli interventi del sistema ESP sono davvero minimi, il posteriore della Giulia è blindato, eccelle tanto quanto, se non di più dell'avantreno.
Il clima personalmente lo tengo sempre acceso, estate ed inverno, spesso con passeggeri anche al posteriore...imposto la temperatura che voglio e lei ci sta. Nessuno si è mai lamentato, e non ho mai sentito la necessità di intervenire sulle regolazioni.
Di sicuro non è ai vertici della categoria per ciascun aspetto, del resto nessuna delle concorrenti lo è....ognuna ha le proprie eccellenze ed i propri compromessi.

L’auto tiene benissimo in curva. Ho ruote sdoppiate più piccole all’anteriore. Parlo delle curve a basse velocità, subentra l’Esp e il divertimento è finito. Il rumore dell’auto è perfetto non ha problemi di motore, ci sono problemi di insonorizzazione all’interno dell’abitacolo che non riscontro nell’altra auto di famiglia, una 500x 1600 120 cavalli Diesel.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se si parla di rumore di rotolamento sono d’accordo, ma di motore proprio no, anzi, consiglio di farsi un giro su una CLA (dal pari costo) dove si viene assaliti dal “John Deere sound”...
Che i controlli non siano disattivabili lo sanno pure i muri, forse conveniva iscriversi prima al forum e informarsi che scrivere dopo e sparare a zero per una cosa risaputa che tra l’altro non va a inficiare la velocità di percorrenza in curva (sia alta che bassa velocità) e la tenuta ma “soltanto” il gusto di fare i traversi su strade aperte al pubblico...