Probabilmente fare le curve con il mal di testa ed il caldo freddo fa perdere lucidità. Se poi diciamo che Bravo e 500 sono meglio credo che il grosso problema di quella macchina sia fra il sedile sinistro ed il volante.
Se a centro curva apri senza criterio, considerando che hai sotto al sedere 450Nm di coppia (nelle auto che citi sono molti meno), è normale che la macchina dia la pinzata brusca e repentina....diversamente ti troveresti a fare le piroette senza preavviso alcuno. Macchine di queste prestazioni, e con questi schemi, vanno sapute guidare, e pure bene, se si vogliono godere a pieno...altrimenti molto molto meglio una buona trazione anteriore, con buon assetto, buona gestione del differenziale e motori pur esuberanti ma più facilmente gestibili.Non è che faccia parecchio rumore. Prima avevo una Fiat bravo sport 150 cavalli con su 200.000 km e non era così rumorosa come lo è la Giulia. Non dico di avere un trattore ma mi aspettavo che fosse meno silenziosa o almeno pari alla Bravo.
Per quanto riguarda il clima, certo fa il suo lavoro ma ogni tanto mi tocca intervenire.. Con la Bravo in automatico stavo a 20,5 gradi e la temperatura era ottimale.
Avete mai fatto una curva un po’ azzardata? Le stesse che facevo con la Bravo, con la Giulia mi arriva la pinzata sui freni e finisce il divertimento.
Va usata come auto della Domenica. I cavalli ci sono certo ma si possono vedere solo in autostrada visto che nelle curvette da 50/60 orari in accelerazione arriva la pinzata fastidiosa.
Sanno più di trattoregno non si sa il perché ... Sistema di iniezione raffinato qua e là in vari stadi ecc ecc ... E poi sono rumorosi...Sulla guida e così se si guida pulito si va fortissimo e non intervengono quasi mai o controlli come sulle altre auto del resto.. per il rumore motore a basse velocità e da freddo e rumoroso di più o uguale al 1.6 120 di giulietta... almeno io ho riscontrato così.. poi se si va in autostrada o tangenziale ovviamente Giulia come confort e migliore..poi ognuno ha gusti e percezione diverse.. comunque i motori fca diesel di media sono più rumorosi delle concorrenza. Almeno a orecchio con fonometro non so...
Avete mai fatto una curva un po’ azzardata? Le stesse che facevo con la Bravo, con la Giulia mi arriva la pinzata sui freni e finisce il divertimento.
Va usata come auto della Domenica. I cavalli ci sono certo ma si possono vedere solo in autostrada visto che nelle curvette da 50/60 orari in accelerazione arriva la pinzata fastidiosa.
In poche parole....il fallato c'è in ogni cosa,e tu ne sei possessore,quella che descrivi non è la Giulia,anche se non perfetta...il mal di testa me l'hai fatto venire tu col tuo esagerato commento.
RickrdNon è che faccia parecchio rumore. Prima avevo una Fiat bravo sport 150 cavalli con su 200.000 km e non era così rumorosa come lo è la Giulia. Non dico di avere un trattore ma mi aspettavo che fosse meno silenziosa o almeno pari alla Bravo.
Per quanto riguarda il clima, certo fa il suo lavoro ma ogni tanto mi tocca intervenire.. Con la Bravo in automatico stavo a 20,5 gradi e la temperatura era ottimale.
Avete mai fatto una curva un po’ azzardata? Le stesse che facevo con la Bravo, con la Giulia mi arriva la pinzata sui freni e finisce il divertimento.
Va usata come auto della Domenica. I cavalli ci sono certo ma si possono vedere solo in autostrada visto che nelle curvette da 50/60 orari in accelerazione arriva la pinzata fastidiosa.
Ma come no??!!?! Non hai mai sentito che si attiva l’Esc (o esp in altre auto) che ti frena le ruote posteriori per evitare di sbandare?? O meglio evitare di derapare..? Vuol dire che fai delle curve normalissime.Beh, sì, ogni tanto qualche curvetta alla "garibaldina" mi piace farla, ma di pinzate non ne ho mai sentite. Il taglio della potenza sì, quello è relativamente facile da provocare.