Come considerate la vs. Giulia? Rumorosa o no?

164 Twingo??? sono curioso.. chi ha fatto il minestrone?
 
Inoltre, voi che ritenete la Giulia il non plus ultra del silenziosità in tutto lo scibile automobilistico, avete mai provato a chiacchierare , in autostrada ad andatura codice (non 200 a km/h...) con il passeggero/i posteriore/isenza alzare il tono della voce?

Si si, e ci si sente benissimo anche a 160 km all'ora e + (Giulia Executive my 2019 - 190 hp turbodiesel ordinata nuova).

Ma com'è che la mia piu corri più è silenziosa? Sembra stiate parlando di un'altra auto bho.... La mia a 170 sembra che stai fermo ... addirittura devi abbassare il volume sennò non senti dietro?🤣🤣🤣

Allora siamo in 2 perché anche la mia é così.... magari saranno state costruite entrambe in un momento di particolare "ispirazione" delle maestranze o magari in quel periodo i pianeti si erano allineati in un certo modo.... mah!🤣🤣🤣
Ho una Giulia cambio manuale 180 CV diesel, i rumori e frusciiiiiiiiiolini sono come un fruttivendolo, ho chiesto ai migliori carrozzieri di alta competenza , motore eccellente ma il resto è una vera fiat , basti solo aprire il bagagliaio e vedere come è sottile e alla chiusura il rumore che si sente , poi il cofano motore ho cambiato il filtro originale ma il rumore c'è e si sente altro che confort dopo km inizia a f Dar fastidio , ho messo persino i tappi alle orecchie, o alzato il volume della radio, faccio circa 200 km die e rientro a casa come se avessi guidato un trattore, non parliamo delle guarnizioni degli sportelli sottili come carta velina , macchina pagata 45.000€ , ho cercato di venderla me l'anno valutata 5.000 €, me la tengo fino alla rottamazione, .sono entrato in auto dtesdesche che confort anni luce indietro. Ho guidato sempre alfa immagginate33 quadrifoglio verde,164 Twingo che motore sempre macchine a benzina, 146 ,166 ma i rumori fruscii della Giulia non c'erano. Quando uno viaggia tanto la bellezza passa in secondo piano ci vuole confort , silenziosità del mezzo , si arriva su lavoro già sturditi del viaggio per i rumori fruscii, non parliamo poidella plastica dl cruscotto sottilissima e non rivestita. Dopo questa esperienza non comprerò mai mai mai mai più un alfa sono passato a macchine tedesche di oltre 200 CV un altro mondo, silenziosità,confort, fari Matrix etc . Mi duole il cuore ❤️ ma purtroppo abbiamo perso tanto tempo, una macchina non dev'essere solo bella da guidare ma coi i tempi che ci troviamo deve essere silenziosa, confortevole, d le officine competenti, ho cambiato la frizione ho speso 1700 euro dopo 15.000 km slittava in salita, mi hanno detto in concessionaria che era normale ma non mi sono fidato lo fatta vedere a un meccanico con attributi, aggiusta BMW oltre 400 CV, Ferrari, Lamborghini,Porche un'altra pianeta ere un difetto di fabbricazione purtroppo non me l'anno cambiato, sono passato ad autovettura tedesche potenza 250,245,CV un altro storia, assenza di frusciiiiiiiiiolini, carrozzieria perfetta , assemblaggio perfetto, fari Matrix etc.Un vero alfista è nato e vuole sentire l'asfalto non i frusciiiiiiiiiolini,tric e trac. Aiutatemi ad eliminare tutti questi rumori la Guido solo in città, fuori e un trattore di rumori .

... che dire... se dici queste cose posso solo pensare che la Giulia NON te la meriti, oppure che ti hanno rifilato un "bidone".

L'ultima delle mie tante VOLVO, era una S80 D5 (215 hp - 5 cilindri turbodiesel, basamento in ghisa), che malgrado appartenesse ad un segmento superiore a quello della Giulia, era un po' + rumorosa... e sì le portiere erano + pesanti ma.... l'auto pesava quasi 1900 kg!

La VOLVO, NON era costruita x buona parte in alluminio come Giulia, che però pesa circa 400 kg di meno che non sono pochi, con tutti gli innegabili vantaggi che questo comporta.

Sorvolerei in merito alle superbe qualità dinamiche di G, inutile parlarne ché già si è detto e ridetto tutto.

Per ciò che riguarda i fari Matrix, facendo il confronto con la Mazda CX-5 del mio socio (che li ha Full Matrix), in tutta sincerità non noto differenze apprezzabili rispetto ai miei Bixeno 35 w con AFS, anzi.

Osservo che in effetti un po' di rumorosità di rotolamento dei pneumatici si avverte (Continental ContiSportContact5) ma essa è principalmente originata dall'asfalto ahimè "penoso/pessimo/logoro ecc." che affligge le nostre strade e magari in parte anche dal pneumatico sportivo che però compensa ampiamente con altri vantaggi.

Concludo, comprendendo il tuo manifesto "disagio" relativamente alla Giulia ed ai suoi molti, "troppi" ed imperdonabili difetti, cercando di venirti incontro formulando una ponderata offerta di acquisto della tua Giulia di €. 5500,00 ovviamente previa verifica del mezzo.

Giacché siamo in tema, e visto che sono "in moneta" sarei piuttosto interessato ad acquistare una (rara)“164 Twingo” per la mia collezione, gentilmente sapresti dirmi dove posso reperirne un'esemplare in buono stato, eventualmente anche da restaurare???

allego il mio indirizzo per eventuali ed auspicate informazioni:

Marco Ranzani, Cantù - 22063 Como, (mi conoscono tutti)

Grazie in anticipo, ti saluto con un po' d'invidia e .... goditi le "tedesche".
 
  • Like
Reactions: lovAR e Piezio77
164 Twingo??? sono curioso.. chi ha fatto il minestrone?
E' sempre il genio nel post # 158. Comunque dovremmo avere un po' di considerazione per questa persona. Oltre ad avere guidato un modello così raro come la 164 Twingo, conosce anche "i migliori carrozzieri di alta competenza". Non è da tutti....
Poi per qualche strano motivo è "entrato in auto dtesdesche che confort anni luce indietro", quindi oltre ad uccidere la grammatica e la sintassi è entrato in auto (forse) tedesche per avere un confort "anni luce indietro", probabilmente perchè ama la vita rude lontana dalle comodità, a parte i rumori che non sopporta. Poi mette i tappi alle orecchie ed alza il volume della radio. Qui però devo dire che c'è coerenza: una volta che ha messo i tappi alle orecchie si accorge che non sente più la radio e quindi alza il volume. Oppure è il contrario.... in effetti non è chiaro.... Forse ha messo i tappi alle orecchie perchè ha alzato il volume della radio e quindi per limitare il volume che ha alzato troppo mette i tappi.... 🤔 Mah....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
E' sempre il genio nel post # 158. Comunque dovremmo avere un po' di considerazione per questa persona. Oltre ad avere guidato un modello così raro come la 164 Twingo, conosce anche "i migliori carrozzieri di alta competenza". Non è da tutti....
Poi per qualche strano motivo è "entrato in auto dtesdesche che confort anni luce indietro", quindi oltre ad uccidere la grammatica e la sintassi è entrato in auto (forse) tedesche per avere un confort "anni luce indietro", probabilmente perchè ama la vita rude lontana dalle comodità, a parte i rumori che non sopporta. Poi mette i tappi alle orecchie ed alza il volume della radio. Qui però devo dire che c'è coerenza: una volta che ha messo i tappi alle orecchie si accorge che non sente più la radio e quindi alza il volume. Oppure è il contrario.... in effetti non è chiaro.... Forse ha messo i tappi alle orecchie perchè ha alzato il volume della radio e quindi per limitare il volume che ha alzato troppo mette i tappi.... 🤔 Mah....
🤣🤣🤣🤣🤣 Fantastico 👏👏👏👏
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Comunque dovremmo avere un po' di considerazione per questa persona. Oltre ad avere guidato un modello così raro come la 164 Twingo
si sarà vista qualche puntata di TopGear .
Effettivamente tappi si tappi no, magari non sente le persone parlare in macchina in quanto ha i tappi alle orecchie, molto confuso.
io ho avuto modo di guidare una veloce da Milano a bologna e devo dire che era come su divano di casa una tranquillità che quasi non sembrava andassi oltre i 160 (targa Svizzera).

Magari per sfiga a preso una sola..
 
La Giulia e' silenziosissima e molto confortevole, oramai questo è un aspetto consolidato.
 
E' sempre il genio nel post # 158. Comunque dovremmo avere un po' di considerazione per questa persona. Oltre ad avere guidato un modello così raro come la 164 Twingo, conosce anche "i migliori carrozzieri di alta competenza". Non è da tutti....
Poi per qualche strano motivo è "entrato in auto dtesdesche che confort anni luce indietro", quindi oltre ad uccidere la grammatica e la sintassi è entrato in auto (forse) tedesche per avere un confort "anni luce indietro", probabilmente perchè ama la vita rude lontana dalle comodità, a parte i rumori che non sopporta. Poi mette i tappi alle orecchie ed alza il volume della radio. Qui però devo dire che c'è coerenza: una volta che ha messo i tappi alle orecchie si accorge che non sente più la radio e quindi alza il volume. Oppure è il contrario.... in effetti non è chiaro.... Forse ha messo i tappi alle orecchie perchè ha alzato il volume della radio e quindi per limitare il volume che ha alzato troppo mette i tappi.... 🤔 Mah....
........quando s'incontra un genio.... bisogna inchinarsi. In questo caso deroghiamo, pieghiamoci dalle risate😂😂🤣
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il classico "bicchiere mezzo pieno": ..................ci ha fatto ridere coi suoi post pieni di strafalcioni e castronerie; secondo me ha un futuro come comico, ne sono sicurissimo! 🤣
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e ciomauro
Il classico "bicchiere mezzo pieno": ..................ci ha fatto ridere coi suoi post pieni di strafalcioni e castronerie; secondo me ha un futuro come comico, ne sono sicurissimo! 🤣
Vero. Ho visto di molto peggio a Zelig :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto