Come considerate la vs. Giulia? Rumorosa o no?

Si si, e ci si sente benissimo anche a 160 km all'ora e + (Giulia Executive my 2019 - 190 hp turbodiesel ordinata nuova).



Allora siamo in 2 perché anche la mia é così.... magari saranno state costruite entrambe in un momento di particolare "ispirazione" delle maestranze o magari in quel periodo i pianeti si erano allineati in un certo modo.... mah!🤣🤣🤣


... che dire... se dici queste cose posso solo pensare che la Giulia NON te la meriti, oppure che ti hanno rifilato un "bidone".

L'ultima delle mie tante VOLVO, era una S80 D5 (215 hp - 5 cilindri turbodiesel, basamento in ghisa), che malgrado appartenesse ad un segmento superiore a quello della Giulia, era un po' + rumorosa... e sì le portiere erano + pesanti ma.... l'auto pesava quasi 1900 kg!

La VOLVO, NON era costruita x buona parte in alluminio come Giulia, che però pesa circa 400 kg di meno che non sono pochi, con tutti gli innegabili vantaggi che questo comporta.

Sorvolerei in merito alle superbe qualità dinamiche di G, inutile parlarne ché già si è detto e ridetto tutto.

Per ciò che riguarda i fari Matrix, facendo il confronto con la Mazda CX-5 del mio socio (che li ha Full Matrix), in tutta sincerità non noto differenze apprezzabili rispetto ai miei Bixeno 35 w con AFS, anzi.

Osservo che in effetti un po' di rumorosità di rotolamento dei pneumatici si avverte (Continental ContiSportContact5) ma essa è principalmente originata dall'asfalto ahimè "penoso/pessimo/logoro ecc." che affligge le nostre strade e magari in parte anche dal pneumatico sportivo che però compensa ampiamente con altri vantaggi.

Concludo, comprendendo il tuo manifesto "disagio" relativamente alla Giulia ed ai suoi molti, "troppi" ed imperdonabili difetti, cercando di venirti incontro formulando una ponderata offerta di acquisto della tua Giulia di €. 5500,00 ovviamente previa verifica del mezzo.

Giacché siamo in tema, e visto che sono "in moneta" sarei piuttosto interessato ad acquistare una (rara)“164 Twingo” per la mia collezione, gentilmente sapresti dirmi dove posso reperirne un'esemplare in buono stato, eventualmente anche da restaurare???

allego il mio indirizzo per eventuali ed auspicate informazioni:

Marco Ranzani, Cantù - 22063 Como, (mi conoscono tutti)

Grazie in anticipo, ti saluto con un po' d'invidia e .... goditi le "tedesche".
Si si, e ci si sente benissimo anche a 160 km all'ora e + (Giulia Executive my 2019 - 190 hp turbodiesel ordinata nuova).
Allora siamo in 2 perché anche la mia é così.... magari saranno state costruite entrambe in un momento di particolare "ispirazione" delle maestranze o magari in quel periodo i pianeti si erano allineati in un certo modo.... mah!🤣🤣🤣


... che dire... se dici queste cose posso solo pensare che la Giulia NON te la meriti, oppure che ti hanno rifilato un "bidone".

L'ultima delle mie tante VOLVO, era una S80 D5 (215 hp - 5 cilindri turbodiesel, basamento in ghisa), che malgrado appartenesse ad un segmento superiore a quello della Giulia, era un po' + rumorosa... e sì le portiere erano + pesanti ma.... l'auto pesava quasi 1900 kg!

La VOLVO, NON era costruita x buona parte in alluminio come Giulia, che però pesa circa 400 kg di meno che non sono pochi, con tutti gli innegabili vantaggi che questo comporta.

Sorvolerei in merito alle superbe qualità dinamiche di G, inutile parlarne ché già si è detto e ridetto tutto.

Per ciò che riguarda i fari Matrix, facendo il confronto con la Mazda CX-5 del mio socio (che li ha Full Matrix), in tutta sincerità non noto differenze apprezzabili rispetto ai miei Bixeno 35 w con AFS, anzi.

Osservo che in effetti un po' di rumorosità di rotolamento dei pneumatici si avverte (Continental ContiSportContact5) ma essa è principalmente originata dall'asfalto ahimè "penoso/pessimo/logoro ecc." che affligge le nostre strade e magari in parte anche dal pneumatico sportivo che però compensa ampiamente con altri vantaggi.

Concludo, comprendendo il tuo manifesto "disagio" relativamente alla Giulia ed ai suoi molti, "troppi" ed imperdonabili difetti, cercando di venirti incontro formulando una ponderata offerta di acquisto della tua Giulia di €. 5500,00 ovviamente previa verifica del mezzo.

Giacché siamo in tema, e visto che sono "in moneta" sarei piuttosto interessato ad acquistare una (rara)“164 Twingo” per la mia collezione, gentilmente sapresti dirmi dove posso reperirne un'esemplare in buono stato, eventualmente anche da restaurare???

allego il mio indirizzo per eventuali ed auspicate informazioni:

Marco Ranzani, Cantù - 22063 Como, (mi conoscono tutti)

Grazie in anticipo, ti saluto con un po' d'invidia e .... goditi le "tedesche".
Sorvolo sul provocatorio grassetto dell'"ordinata nuova" (fammi capire, se l'avessi comprata usata avrei avuto meno dignità e diritto di giudizio rispetto al tuo? Secondo quale logica?), in primis perchè non ho proprio voglia di polemizzare, in secundis perchè con me caschi male: le nostre Giulia potrebbero essere uscite dal piazzale di Cassino a pochi minuti di distanza, avendo anche io una Executive MY19 190 cv. Anche la mia , "ordinata nuova".

Comunque visto che anche tu , per spalleggiare il tuo compare di congiunzione astrale e dar credito alle proprie ragioni ( un consumatore che cerca, legittimamente, di difendere la propria scelta e un appassionato di auto e di Alfa Romeo in particolare come mi ritengo, che muove critiche oggettive e non provocatorie, possono avere tratti comuni ma i fini sono ben diversi...), in sfregio , mi ripeto, alla logica, alla fisica e, mi vien da dire, al senso del ridicolo, ribadisci la castroneria che all'aumentare della velocità aumenta il comfort acustico dell'abitacolo ti propongo un test.

Verifichiamo se abbiamo microfoni nel cellulare similari come le nostre Giulia , ci buttiamo in autostrada e ci filmiamo a 130 km/h per verificare se è fattibile una conversazione senza alzare troppo il tono della voce ed abbassare la radio, con gli occupanti dei sedili posteriori o , viceversa, se è ancora udibile il parlato conversazionale della radio a X valore del volume della stessa. Magari salta fuori che ho effettivamente un problema di "sprofilatura" della mia, come ipotizzava non mi ricordo chi, o magari che hai(avete) scritto una cazz ata.

In ordine sparso e sintetico:

- "Forse ho dei riferimenti sbagliati" per giudicare il comfort acustico della Giulia e poi la paragonate a classe B (segmento C), C5 (segmento D non premium), Alfa GT (segmento C). Forse ho riferimenti sbagliati io. O forse li avete voi.

- Argomentate le critiche arroccandovi sulla dinamica di guida sublime della Giulia che conoscono anche i sassi , su come le Vostre non vi abbiano mai dato problemi di affidabilità (la mia esperienza personale è diversa, ma tant'è..), su come dopo un uso intenso e gravoso l'interno non scricchioli ( anche in questo caso, dopo la sostituzione dello schermo navigatore, i binocoli della strumentazione cantano come a San Remo, ma tant'è) su come i fari xenon non facciano rimpiangere i led matrix e mi chiedo: che caspita centra tutto questo con l'argomento della discussione "come considerate la vs. Giulia? Rumorosa o no?"
Ammettendo che la Giulia non sia il benchmark in fatto di silenziosità in abitacolo nel suo segmento non la rende de facto una macchina di merd.

- Quando ho cominciato a scrivere sui blog di auto, un miliardo di anni fa quando non c'era ancora facebook, una regola basilare per evitare di mandare in vacca una discussione era di "Non dare da mangiare ai troll". Capisco che vi piaccia vincere facile, ma così lo state ingozzando di cibo...facend il suo gioco.
 
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Mercedes c:
C'è una bella differenza a 130 km/h (vedi test precedentemente postato)
 

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Magari salta fuori che ho effettivamente un problema di "sprofilatura" della mia, come ipotizzava non mi ricordo chi, o magari che hai(avete) scritto una cazz ata.

Sorvolo sul resto, ci penserà il membro del forum a cui ti riferivi a rispondere.

Per quanto riguarda la citazione, ci sono stati in passato dei problemi nella zona delle portiere, ora è passato molto tempo per cui non ricordo bene, ma forse furono risolti con la regolazione dello scontrino di aggancio della portiera (cerca sul forum).
@romassi ha poi citato la rumorosità zona specchietto: in effetti ad alta velocità l’unico fruscio può occasionalmente arrivare da quella zona, ma per alcuni può essere davvero fastidioso. A me questo fruscio ha generato qualche fastidio soltanto dopo che la calotta è stata staccata dopo un piccolo urto, dal momento che l’ho sistemata alla belle meglio fino a quando non è stata riparata in carrozzeria, per cui questo episodio mi ha fatto dedurre che alcuni utenti potrebbero avere un problema in quella zona che altri non hanno
 
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Mercedes c:
C'è una bella differenza a 130 km/h (vedi test precedentemente postato)

Sembrerebbe di si, se invece confronti questo grafico con quello della Giulia My2016, sembrano molto più vicini. Il che è curioso dato che, come dice qualcuno, le My2020 dovrebbero essere più silenziose. La C in questione comunque è un progetto nuovo appena presentato ed è ovvio che, rispetto alla precedente, rappresenti un passo in avanti (e la prova strumentale infatti lo conferma).

Quello che posso dire è che non ho dubbi a credere che la C sia più silenziosa, specie ad alta velocità, fosse anche solo per il Cx migliore e per la migliore cura aerodinamica, ma ribadisco che, almeno la mia Giulia, si comporta in modo analogo alle tedesche in precedenza possedute.

Ah una cosa che mi sono dimenticato di sottolineare, proprio perché sono imparziale, al di là dei fruscii aerodinamici che si avvertono maggiormente a velocità elevate, oltre i 150-160 km/h, su Giulia ho notato che si sente maggiormente la pioggia battente sul tetto. Forse per via dei materiali leggeri, non ne ho idea, ma ecco, in questo si, sulle tedesche si sentiva meno la pioggia.

Pregiudica la conversazione in abitacolo? Per me no. Così come il comfort. Probabilmente è soggettiva la cosa ma non definirei assolutamente rumorosa la Giulia.
 
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Sorvolo sul resto, ci penserà il membro del forum a cui ti riferivi a rispondere.

Per quanto riguarda la citazione, ci sono stati in passato dei problemi nella zona delle portiere, ora è passato molto tempo per cui non ricordo bene, ma forse furono risolti con la regolazione dello scontrino di aggancio della portiera (cerca sul forum).
@romassi ha poi citato la rumorosità zona specchietto: in effetti ad alta velocità l’unico fruscio può occasionalmente arrivare da quella zona, ma per alcuni può essere davvero fastidioso. A me questo fruscio ha generato qualche fastidio soltanto dopo che la calotta è stata staccata dopo un piccolo urto, dal momento che l’ho sistemata alla belle meglio fino a quando non è stata riparata in carrozzeria, per cui questo episodio mi ha fatto dedurre che alcuni utenti potrebbero avere un problema in quella zona che altri non hanno
In effetti in zona portiere anteriori anche a me risultavano alcune vibrazioni, definitivamente risolte regolando gli scontrini e mai + ricomparse, ma sono "peccati di gioventù" che riguardano generalmente un po' tutte le auto.
 
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Si si, e ci si sente benissimo anche a 160 km all'ora e + (Giulia Executive my 2019 - 190 hp turbodiesel ordinata nuova).

Sorvolo sul provocatorio grassetto dell'"ordinata nuova" (fammi capire, se l'avessi comprata usata avrei avuto meno dignità e diritto di giudizio rispetto al tuo? Secondo quale logica?), in primis perchè non ho proprio voglia di polemizzare, in secundis perchè con me caschi male: le nostre Giulia potrebbero essere uscite dal piazzale di Cassino a pochi minuti di distanza, avendo anche io una Executive MY19 190 cv. Anche la mia , "ordinata nuova".

Comunque visto che anche tu , per spalleggiare il tuo compare di congiunzione astrale e dar credito alle proprie ragioni ( un consumatore che cerca, legittimamente, di difendere la propria scelta e un appassionato di auto e di Alfa Romeo in particolare come mi ritengo, che muove critiche oggettive e non provocatorie, possono avere tratti comuni ma i fini sono ben diversi...), in sfregio , mi ripeto, alla logica, alla fisica e, mi vien da dire, al senso del ridicolo, ribadisci la castroneria che all'aumentare della velocità aumenta il comfort acustico dell'abitacolo ti propongo un test.

Verifichiamo se abbiamo microfoni nel cellulare similari come le nostre Giulia , ci buttiamo in autostrada e ci filmiamo a 130 km/h per verificare se è fattibile una conversazione senza alzare troppo il tono della voce ed abbassare la radio, con gli occupanti dei sedili posteriori o , viceversa, se è ancora udibile il parlato conversazionale della radio a X valore del volume della stessa. Magari salta fuori che ho effettivamente un problema di "sprofilatura" della mia, come ipotizzava non mi ricordo chi, o magari che hai(avete) scritto una cazz ata.

In ordine sparso e sintetico:

- "Forse ho dei riferimenti sbagliati" per giudicare il comfort acustico della Giulia e poi la paragonate a classe B (segmento C), C5 (segmento D non premium), Alfa GT (segmento C). Forse ho riferimenti sbagliati io. O forse li avete voi.

- Argomentate le critiche arroccandovi sulla dinamica di guida sublime della Giulia che conoscono anche i sassi , su come le Vostre non vi abbiano mai dato problemi di affidabilità (la mia esperienza personale è diversa, ma tant'è..), su come dopo un uso intenso e gravoso l'interno non scricchioli ( anche in questo caso, dopo la sostituzione dello schermo navigatore, i binocoli della strumentazione cantano come a San Remo, ma tant'è) su come i fari xenon non facciano rimpiangere i led matrix e mi chiedo: che caspita centra tutto questo con l'argomento della discussione "come considerate la vs. Giulia? Rumorosa o no?"
Ammettendo che la Giulia non sia il benchmark in fatto di silenziosità in abitacolo nel suo segmento non la rende de facto una macchina di merd.

- Quando ho cominciato a scrivere sui blog di auto, un miliardo di anni fa quando non c'era ancora facebook, una regola basilare per evitare di mandare in vacca una discussione era di "Non dare da mangiare ai troll". Capisco che vi piaccia vincere facile, ma così lo state ingozzando di cibo...facend il suo gioco.
"ordinata nuova" semplicemente chiariva la provenienza dell'auto allo scopo di fugare dubbi su un possibile cattivo uso precedente dell'auto, magari "schilometrata", o di una km 0 rimasta per anni al sole in un piazzale con le conseguenze del caso.

Palesemente non l'hai capito, mi spiace per te, ti suggerisco, la prossima volta, invece di "sorvolare" e di innervosirti, di cercar di capire meglio quello che viene scritto e magari di non polemizzare a sproposito, eviterai di renderti ridicolo.

Se per mio "compare di congiunzione astrale" ti riferisci a Piezo77, beh, non sarà colpa sua o mia se le nostre Giulia sono silenziose, ....dovremmo forse dire il contrario per farti contento?

Sul tuo tono sgarbato "sorvolo" io comprendendo la tua frustrazione ed il tuo livore per essere, probabilmente, "cascato" su una giulia "nata male".... può succedere.

Confermo infine che NON ho "una vibrazione una" nell'abitacolo e che anche a 160 km/h e + il motore si sente appena e non è una "castroneria" come maleducatamente affermi tu ma, nel mio caso, la pura e semplice realtà.

Chiusa la questione e .....se i miei post ti irritano, beh non leggerli e siamo contenti in due!
 
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Ma veramente perdete tempo a rispondere a uno che scrive un post come il # 158?
Sarebbe come se su un forum di cinema, nella sezione "Fan di Charlize Theron", scrivessi che Charlize Theron è un cesso e tutti si sforzassero di argomentare per convincermi che non è vero.
E' sicuramente un provocatore, un BOT (o forse un BOND...🤔) o qualcosa di simile.
Hai ragione, ma una sana risata ogni tanto ci stà.
 
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"ordinata nuova" semplicemente chiariva la provenienza dell'auto allo scopo di fugare dubbi su un possibile cattivo uso precedente dell'auto, magari "schilometrata", o di una km 0 rimasta per anni al sole in un piazzale con le conseguenze del caso.

Palesemente non l'hai capito, mi spiace per te, ti suggerisco, la prossima volta, invece di "sorvolare" e di innervosirti, di cercar di capire meglio quello che viene scritto e magari di non polemizzare a sproposito, eviterai di renderti ridicolo.

Se per mio "compare di congiunzione astrale" ti riferisci a Piezo77, beh, non sarà colpa sua o mia se le nostre Giulia sono silenziose, ....dovremmo forse dire il contrario per farti contento?

Sul tuo tono sgarbato "sorvolo" io comprendendo la tua frustrazione ed il tuo livore per essere, probabilmente, "cascato" su una giulia "nata male".... può succedere.

Confermo infine che NON ho "una vibrazione una" nell'abitacolo e che anche a 160 km/h e + il motore si sente appena e non è una "castroneria" come maleducatamente affermi tu ma, nel mio caso, la pura e semplice realtà.

Chiusa la questione e .....se i miei post ti irritano, beh non leggerli e siamo contenti in due!
Ma poi.... La rivende a ? 5000 euro ? 🤣🤣🤣🤣Me la prendo io subito 😜
 
"ordinata nuova" semplicemente chiariva la provenienza dell'auto allo scopo di fugare dubbi su un possibile cattivo uso precedente dell'auto, magari "schilometrata", o di una km 0 rimasta per anni al sole in un piazzale con le conseguenze del caso.

Palesemente non l'hai capito, mi spiace per te, ti suggerisco, la prossima volta, invece di "sorvolare" e di innervosirti, di cercar di capire meglio quello che viene scritto e magari di non polemizzare a sproposito, eviterai di renderti ridicolo.

Se per mio "compare di congiunzione astrale" ti riferisci a Piezo77, beh, non sarà colpa sua o mia se le nostre Giulia sono silenziose, ....dovremmo forse dire il contrario per farti contento?

Sul tuo tono sgarbato "sorvolo" io comprendendo la tua frustrazione ed il tuo livore per essere, probabilmente, "cascato" su una giulia "nata male".... può succedere.

Confermo infine che NON ho "una vibrazione una" nell'abitacolo e che anche a 160 km/h e + il motore si sente appena e non è una "castroneria" come maleducatamente affermi tu ma, nel mio caso, la pura e semplice realtà.

Chiusa la questione e .....se i miei post ti irritano, beh non leggerli e siamo contenti in due!
Ci mancherebbe che il motore, che a 130 km/h sonnecchia a1800 giri in ottava marcia, fosse rumoroso e si sentisse in abitacolo. Nemmeno il 1.2 della panda a 1800 giri in marcia è rumoroso. Ma in velocità, il comfort acustico dell'abitacolo (di questo si parla, non solo del rumore del motore! ) è dato dall'aereodinamica e dalla sua cura, dal rumore di rotolamento e di conseguenza dalla sua insonorizzazione, dall'insonorizzazione generale data dallo spessore dei vetri, dalle guarnizioni ecc.
Partendo da questo presupposto ed affermare che in velocità questo aumenti , per qualsiasi macchina , non solo per Giulia, è una cazzata!

Poi, parafrasando un famoso detto, se le capisci le cose sono così come sono. Se non capisci (o non vuoi capire) le cose sono così come sono.
 
Beh, non è che tutti noi aspettassimo te x scoprire che all'aumentare della velocità, un'insieme di fattori causa l'aumento del rumore, è lapalissiano e credo ne fossimo già al corrente in tanti.

Difatti io ho scritto: "Si si, e ci si sente benissimo anche a 160 km all'ora e +....." volendo con questo affermare che anche a quella velocità la Giulia è silenziosa, se non "disturbata" da rumori di rotolamento causati da pessimo asfalto/gomme rumorose ecc., e non che ai 60 o ai 160 all'ora la rumorosità sia la stessa, figuriamoci!

Continui a parlar di cazzate dette dagli altri (che magari non le hanno dette proprio) ed a quest'uopo ti suggerirei di rileggere attentamente (consiglio alcune volte) la dotta citazione da te "parafrasata" nel post #220 (per la cronaca é un detto Zen) che oltre a trovarmi assolutamente d'accordo potrebbe esserti utile.

Comunque in bocca al lupo x una celere soluzione dei problemi della tua Giulia (senza alcun sarcasmo).
 
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