St3-86
Alfista principiante
- 11 Ottobre 2021
- 42
- 28
- 30
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Altre Auto
- Lotus Elise
Si si, e ci si sente benissimo anche a 160 km all'ora e + (Giulia Executive my 2019 - 190 hp turbodiesel ordinata nuova).Si si, e ci si sente benissimo anche a 160 km all'ora e + (Giulia Executive my 2019 - 190 hp turbodiesel ordinata nuova).
Allora siamo in 2 perché anche la mia é così.... magari saranno state costruite entrambe in un momento di particolare "ispirazione" delle maestranze o magari in quel periodo i pianeti si erano allineati in un certo modo.... mah!
... che dire... se dici queste cose posso solo pensare che la Giulia NON te la meriti, oppure che ti hanno rifilato un "bidone".
L'ultima delle mie tante VOLVO, era una S80 D5 (215 hp - 5 cilindri turbodiesel, basamento in ghisa), che malgrado appartenesse ad un segmento superiore a quello della Giulia, era un po' + rumorosa... e sì le portiere erano + pesanti ma.... l'auto pesava quasi 1900 kg!
La VOLVO, NON era costruita x buona parte in alluminio come Giulia, che però pesa circa 400 kg di meno che non sono pochi, con tutti gli innegabili vantaggi che questo comporta.
Sorvolerei in merito alle superbe qualità dinamiche di G, inutile parlarne ché già si è detto e ridetto tutto.
Per ciò che riguarda i fari Matrix, facendo il confronto con la Mazda CX-5 del mio socio (che li ha Full Matrix), in tutta sincerità non noto differenze apprezzabili rispetto ai miei Bixeno 35 w con AFS, anzi.
Osservo che in effetti un po' di rumorosità di rotolamento dei pneumatici si avverte (Continental ContiSportContact5) ma essa è principalmente originata dall'asfalto ahimè "penoso/pessimo/logoro ecc." che affligge le nostre strade e magari in parte anche dal pneumatico sportivo che però compensa ampiamente con altri vantaggi.
Concludo, comprendendo il tuo manifesto "disagio" relativamente alla Giulia ed ai suoi molti, "troppi" ed imperdonabili difetti, cercando di venirti incontro formulando una ponderata offerta di acquisto della tua Giulia di €. 5500,00 ovviamente previa verifica del mezzo.
Giacché siamo in tema, e visto che sono "in moneta" sarei piuttosto interessato ad acquistare una (rara)“164 Twingo” per la mia collezione, gentilmente sapresti dirmi dove posso reperirne un'esemplare in buono stato, eventualmente anche da restaurare???
allego il mio indirizzo per eventuali ed auspicate informazioni:
Marco Ranzani, Cantù - 22063 Como, (mi conoscono tutti)
Grazie in anticipo, ti saluto con un po' d'invidia e .... goditi le "tedesche".
Sorvolo sul provocatorio grassetto dell'"ordinata nuova" (fammi capire, se l'avessi comprata usata avrei avuto meno dignità e diritto di giudizio rispetto al tuo? Secondo quale logica?), in primis perchè non ho proprio voglia di polemizzare, in secundis perchè con me caschi male: le nostre Giulia potrebbero essere uscite dal piazzale di Cassino a pochi minuti di distanza, avendo anche io una Executive MY19 190 cv. Anche la mia , "ordinata nuova".Allora siamo in 2 perché anche la mia é così.... magari saranno state costruite entrambe in un momento di particolare "ispirazione" delle maestranze o magari in quel periodo i pianeti si erano allineati in un certo modo.... mah!
... che dire... se dici queste cose posso solo pensare che la Giulia NON te la meriti, oppure che ti hanno rifilato un "bidone".
L'ultima delle mie tante VOLVO, era una S80 D5 (215 hp - 5 cilindri turbodiesel, basamento in ghisa), che malgrado appartenesse ad un segmento superiore a quello della Giulia, era un po' + rumorosa... e sì le portiere erano + pesanti ma.... l'auto pesava quasi 1900 kg!
La VOLVO, NON era costruita x buona parte in alluminio come Giulia, che però pesa circa 400 kg di meno che non sono pochi, con tutti gli innegabili vantaggi che questo comporta.
Sorvolerei in merito alle superbe qualità dinamiche di G, inutile parlarne ché già si è detto e ridetto tutto.
Per ciò che riguarda i fari Matrix, facendo il confronto con la Mazda CX-5 del mio socio (che li ha Full Matrix), in tutta sincerità non noto differenze apprezzabili rispetto ai miei Bixeno 35 w con AFS, anzi.
Osservo che in effetti un po' di rumorosità di rotolamento dei pneumatici si avverte (Continental ContiSportContact5) ma essa è principalmente originata dall'asfalto ahimè "penoso/pessimo/logoro ecc." che affligge le nostre strade e magari in parte anche dal pneumatico sportivo che però compensa ampiamente con altri vantaggi.
Concludo, comprendendo il tuo manifesto "disagio" relativamente alla Giulia ed ai suoi molti, "troppi" ed imperdonabili difetti, cercando di venirti incontro formulando una ponderata offerta di acquisto della tua Giulia di €. 5500,00 ovviamente previa verifica del mezzo.
Giacché siamo in tema, e visto che sono "in moneta" sarei piuttosto interessato ad acquistare una (rara)“164 Twingo” per la mia collezione, gentilmente sapresti dirmi dove posso reperirne un'esemplare in buono stato, eventualmente anche da restaurare???
allego il mio indirizzo per eventuali ed auspicate informazioni:
Marco Ranzani, Cantù - 22063 Como, (mi conoscono tutti)
Grazie in anticipo, ti saluto con un po' d'invidia e .... goditi le "tedesche".
Comunque visto che anche tu , per spalleggiare il tuo compare di congiunzione astrale e dar credito alle proprie ragioni ( un consumatore che cerca, legittimamente, di difendere la propria scelta e un appassionato di auto e di Alfa Romeo in particolare come mi ritengo, che muove critiche oggettive e non provocatorie, possono avere tratti comuni ma i fini sono ben diversi...), in sfregio , mi ripeto, alla logica, alla fisica e, mi vien da dire, al senso del ridicolo, ribadisci la castroneria che all'aumentare della velocità aumenta il comfort acustico dell'abitacolo ti propongo un test.
Verifichiamo se abbiamo microfoni nel cellulare similari come le nostre Giulia , ci buttiamo in autostrada e ci filmiamo a 130 km/h per verificare se è fattibile una conversazione senza alzare troppo il tono della voce ed abbassare la radio, con gli occupanti dei sedili posteriori o , viceversa, se è ancora udibile il parlato conversazionale della radio a X valore del volume della stessa. Magari salta fuori che ho effettivamente un problema di "sprofilatura" della mia, come ipotizzava non mi ricordo chi, o magari che hai(avete) scritto una cazz ata.
In ordine sparso e sintetico:
- "Forse ho dei riferimenti sbagliati" per giudicare il comfort acustico della Giulia e poi la paragonate a classe B (segmento C), C5 (segmento D non premium), Alfa GT (segmento C). Forse ho riferimenti sbagliati io. O forse li avete voi.
- Argomentate le critiche arroccandovi sulla dinamica di guida sublime della Giulia che conoscono anche i sassi , su come le Vostre non vi abbiano mai dato problemi di affidabilità (la mia esperienza personale è diversa, ma tant'è..), su come dopo un uso intenso e gravoso l'interno non scricchioli ( anche in questo caso, dopo la sostituzione dello schermo navigatore, i binocoli della strumentazione cantano come a San Remo, ma tant'è) su come i fari xenon non facciano rimpiangere i led matrix e mi chiedo: che caspita centra tutto questo con l'argomento della discussione "come considerate la vs. Giulia? Rumorosa o no?"
Ammettendo che la Giulia non sia il benchmark in fatto di silenziosità in abitacolo nel suo segmento non la rende de facto una macchina di merd.
- Quando ho cominciato a scrivere sui blog di auto, un miliardo di anni fa quando non c'era ancora facebook, una regola basilare per evitare di mandare in vacca una discussione era di "Non dare da mangiare ai troll". Capisco che vi piaccia vincere facile, ma così lo state ingozzando di cibo...facend il suo gioco.
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