Come considerate la vs. Giulia? Rumorosa o no?

Anche le mie cromate sono diventate opache e molto brutte. Dicono (forse l'ho letto qui sul forum) sia colpa dei prodotti degli autolavaggi.
A parte quello...... Basta una lucidata e tornano come nuove ... Se le auto non le curate e lavate sempre agli autolavaggi automatici è normalissimo lo fa Mercedes Audi BMW ecc
 
  • Like
Reactions: DanyMad
Mi fa piacere che le mie affermazioni ti provochino un moto di ilarità e che la tua "consumer experience" (come dicono quelli bravi) entusiasta per la tua (bellissima) Giulia, ti portino a scrivere ed affermare concetti che vanno contro il buonsenso e la fisica.
Illuminami, secondo te, come mai in Alfa, con il my2020, sono intervenuti per "migliorare l'insonorizzazione, con l'aggiunta di materiali fonoassorbenti e di vetri laminati"?
3 Giulia , sempre silenziose e mai un problema. L'insonorizzazione l'hanno "migliorata" già nella my2019, ma in realtà è stato fatto solo un miglioramento dei vetri.
 
Onestamente a parte qualche fruscio aerodinamico specie oltre i 160 km/h mi sembra a livello delle concorrenti.
Non avrò l'orecchio ultra fine, lo ammetto, ma non ho notato differenze percepibili con le tedesche in precedenza possedute.
 
Onestamente a parte qualche fruscio aerodinamico specie oltre i 160 km/h mi sembra a livello delle concorrenti.
Non avrò l'orecchio ultra fine, lo ammetto, ma non ho notato differenze percepibili con le tedesche in precedenza possedute.
Ma infatti .... Addirittura trattore su
 
3 Giulia , sempre silenziose e mai un problema. L'insonorizzazione l'hanno "migliorata" già nella my2019, ma in realtà è stato fatto solo un miglioramento dei vetri.
Il concetto di "rumore" ha una componente oggettiva ed una soggettiva ed in mancanza di dati (ammesso e non concesso di averne il tempo e la voglia, questa sera provo a cercare le rilevazioni fatte da quattroruote...) è la seconda, influenzata dal proprio orecchio, dalle esperienze con altre auto, dalla "sindrome del folletto vorwerk" ecc., che ci fa formulare un giudizio.
Non discuto quindi il tuo ritenere la Giulia una macchina silenziosa.

Però, una cosa che dal tuo messaggio dalla sintassi zoppicante non ho capito, è perchè sono intervenuti migliorando l'insonorizzazione?
Forse perchè hanno avuto lamentele dagli utenti del mercato americano che ritenevano la Giulia non così silenziosa come state continuando a ribadire voi?!

Inoltre, voi che ritenete la Giulia il non plus ultra del silenziosità in tutto lo scibile automobilistico, avete mai provato a chiacchierare , in autostrada ad andatura codice (non 200 a km/h...) con il passeggero/i posteriore/isenza alzare il tono della voce?
 
Il concetto di "rumore" ha una componente oggettiva ed una soggettiva ed in mancanza di dati (ammesso e non concesso di averne il tempo e la voglia, questa sera provo a cercare le rilevazioni fatte da quattroruote...) è la seconda, influenzata dal proprio orecchio, dalle esperienze con altre auto, dalla "sindrome del folletto vorwerk" ecc., che ci fa formulare un giudizio.
Non discuto quindi il tuo ritenere la Giulia una macchina silenziosa.

Però, una cosa che dal tuo messaggio dalla sintassi zoppicante non ho capito, è perchè sono intervenuti migliorando l'insonorizzazione?
Forse perchè hanno avuto lamentele dagli utenti del mercato americano che ritenevano la Giulia non così silenziosa come state continuando a ribadire voi?!

Inoltre, voi che ritenete la Giulia il non plus ultra del silenziosità in tutto lo scibile automobilistico, avete mai provato a chiacchierare , in autostrada ad andatura codice (non 200 a km/h...) con il passeggero/i posteriore/isenza alzare il tono della voce?
Io trovo che l'abitacolo di Giulia a 130-170 sia molto ben insonorizzato....
 
La mia Citroen C5 (del 2009) era più silenziosa. Però poi per motivi vari(peso, soldi) il my successivo era più rumoroso del mio.
Ciò detto, mi sembra assolutamente sopportabile il rumore di fondo.
 
Giulia 150 mt6 diesel del 2018 ascoltandola dall'esterno la trovo più rumorosa sella mia precedente gt 1.9 jtdm ma all'interno e soprattutto viaggiando molto silenziosa, nessun rumore o scricchiolio, il motore in autostrada quasi non si sente, normali fruscii aerodinamici.
 
Giulia 150 mt6 diesel del 2018 ascoltandola dall'esterno la trovo più rumorosa sella mia precedente gt 1.9 jtdm ma all'interno e soprattutto viaggiando molto silenziosa, nessun rumore o scricchiolio, il motore in autostrada quasi non si sente, normali fruscii aerodinamici.
Appunto quello dico io ..
.ma scherziamo? Al minimo e piena accelerazione è più rumorosa di altre.... Ma alta velocità silenziosissima
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho sicuramente notato miglioramenti nel corso del tempo, appunto tra 2017 e 2019 la silenziosità è aumentata in modo decisamente importante; ora con la my22 devo dire che è peggiorata ma per via del tettuccio apribile che non avevo nei modelli precedenti. Detto questo, concordo sulla soggettività, ma considerando che sento un vibracall in un'altra stanza mella tasca di una giacca, posso essere un buon riferimento.
Poi ci sono veicoli + o - insonorizzati in tutti i brand: la classe B (Mercedes) di mio papà ti sembra di essere in un frullatore sotto tutti gli aspetti, nella BMW 5 di mio zio onestamente non la trovo poi così + silenziosa di Giulia. Ma da qui a dire che Giulia è rumorosa... forse non hai dei riferimenti adeguati.
Sulle lamentele, considerando quanto AR ascolta la clientela... non credo sia il motivo per cui hanno cambiato i vetri di Giulia/Stelvio :D
 
  • Like
Reactions: romassi e Piezio77