Come considerate la vs. Giulia? Rumorosa o no?

Non so però quale sia il merito, se del mio lavoro o dei pneumatici Michelin...;)

Ehm...potrebbe essere la seconda!
Da quando ho messo i Michelin invernali (Latitude Alpine 2) in sostituzione degli estivi (Latitude Sport 3) il silenzio regna sovrano in autostrada...tremo al pensiero di quando rimetteró gli esivi! Credo che li consumeró velocemente per mettere i Pilot Sport[emoji16]
 
I Michelin invernali (Alpin PA 4) sono silenziosi, più dei PZero Corsa...
Che, però, me li aspettavo molto più rumorosi.
Ad ogni modo adesso si guida sul velluto anche se la tenuta di strada, scaricata tutta sulle gomme dal buon disegno del telaio/pesi/sospensioni, con le invernali un poco ne risente in termini di precisione in curva.
Le perdite di aderenza sono molto meno progressive e hai l’impressione di derapare su un tappeto di biglie, senza tutti quei G a cui i PZero ti abituano.
 
Grazie per il sostegno!!!o_O

Scherzi a parte, i goodyear f1 3 dovrebbero essere più silenziosi degli invernali secondo il tabellino. Ne avrò la controprova quando li rimonto.
A parte tutto, lavorare in quei distretti dell’auto è stato un vero piacere.
Fatta in modo esemplare!!!
 
La mia è talmente silenziosa che sembra di non averla!anzi non ce l'ho....
Scusate la stupidaggine!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io la trovo silenziosa a tetto chiuso, a tetto aperto oltre i 100km/h il rumore è un po' troppo forte. Però è la prima auto con tetto apribile, quindi non so se è normale.
 
  • Like
Reactions: Piezio77