Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Se pur leggermente meglio, sconsiglio di usare anche quell'ovatta, poichè è molto facile creare difetti invece che toglierli, una volta imbevuta di prodotto (polish) tende a compattarsi molto e diventare dura, con il conseguente rischio che se si raccoglie una particella di sporco, succede un disastro, molto meglio utilizzare un applicatore in spugna che è più sicuro! ;)

Quando stai lucidando non e' che ti prendi pause di mezz'ora per far asciugare il polish sul cottone,rimane sempre umido,non hai il tempo che si formino grani secchi,se dovesse succedere lo butti via e riprendi un pezzo nuovo,in particolare quando lucido la carenatura della moto,piena di interstizi,la spugnetta la dentro non ci entra,per via dei moscerini lucido allo stesso modo anche il plexi del cupolino,per intenderci simile a quello della strumentazione della giuly,in venti anni tra macchine e moto possedute MAI fatto un graffio,poi ovviamente dipende sempre da come vengono fatte le cose...
 
Non intendo che il polish si secchi, ma che il cotone che sembra molto morbido da asciutto, una volta imbevuto diventa molto duro e bisogna aver tatto per utilizzarlo correttamente, un pò come carteggiare uniformemente.... non è una cosa semplicissima, per quello hanno inventato i dischetti con il supporto in spugna, per facilitare l'operazione! :D
Poi il mio è un consiglio, non voglio insegnare niente a nessuno! ;)
 
Non intendo che il polish si secchi, ma che il cotone che sembra molto morbido da asciutto, una volta imbevuto diventa molto duro e bisogna aver tatto per utilizzarlo correttamente, un pò come carteggiare uniformemente.... non è una cosa semplicissima, per quello hanno inventato i dischetti con il supporto in spugna, per facilitare l'operazione! :D
Poi il mio è un consiglio, non voglio insegnare niente a nessuno! ;)

No no certo,si sta solo discutendo,i professori lasciamoli a scuola :)
Guarda,forse e' il tipo di cotone che uso io,forse perché ne prendo sempre un bel pezzo,ti posso garantire che rimane morbido e soffice.
Essendo motociclista da ben 24 anni,ti porto come esempio la pulizia dei caschi:smonto la visiera,che più plexi di quella non esiste altro,e la lucido esternamente e internamente,la alzo alla luce davanti alla finestra ed e rimane perfetta,senza graffietti ne segni di alcun genere,ovviamente quando hai finito l' ovatta la devi sempre buttare via,mentre un applicatore come la spugnetta la puoi usare tantissime volte,ma per in certe parti non ci arriva come l'ovatta,tutto qui' :)
 
Quest'ovatta dove posso acquistarla?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Quest'ovatta dove posso acquistarla?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

la puoi prendere nei negozi di vernici,di carrozzeria,colorifici,ferramenta;nel colorificio dove vado io la vendono in sacchetti da 500 grammi e da un chilogrammo:quello da 500 grammi basta ed avanza,ti dura una vita,costo 8 euro!
 
Come pulizia può andare il wd40 si usa per tutto :lachen001: (anche se io personalmente userei uno sgrassatore specifico), ti consiglio di pulirli più frequentemente possibile, così da evitare che depositi carboniosi tendano ad attaccarsi tenacemente!
Per un lavoro completo andrebbero protetti (es. cera alte temperature, metal wax o trattamento nano), così da facilitarne la pulizia e prevenire l'adesione dei depositi! :D
Ma anche una pulizia frequente andrà più che bene! :decoccio:

ok perfetto!! e come al solito grazie mille!!
:decoccio:
 
da perfetto ignorante......
non conviene andare con 2 bei dischetti di panno
in microfibra...!!???
la mia giuly la passo sempre così dopo ogni lavaggio (sia col polish o anche a "secco")
e per togliere tutti gli aloni!!!
magari sbaglio cmq...!!
ciao ciao!!!
 
Ho passato il polish e ha lasciato un piccolo alone, forse il troppo caldo... Per rimediare che faccio?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Ho passato il polish e ha lasciato un piccolo alone, forse il troppo caldo... Per rimediare che faccio?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Nessuno sa aiutarmi?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dicci tutto quello che hai usato e come, se riesci metti una foto del difetto!
Sarà più facile darti le giuste indicazioni! ;)