Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

strano però che si rimasto un'alone con il polish.....
 
In foto non si vede...!!! ???
 
Succede quando scaldi molto la parte trattata: il polish si secca sul trasparente formando un alone chiaro sottilissimo e inpalpabile. Con una spugna di media durezza come Lake Country dovresti riuscire a rimuoverlo. Aiutati con un pulitore o quick detailer.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non intendo che il polish si secchi, ma che il cotone che sembra molto morbido da asciutto, una volta imbevuto diventa molto duro e bisogna aver tatto per utilizzarlo correttamente, un pò come carteggiare uniformemente.... non è una cosa semplicissima, per quello hanno inventato i dischetti con il supporto in spugna, per facilitare l'operazione! :D
Poi il mio è un consiglio, non voglio insegnare niente a nessuno! ;)
Beh, sinceramente anche a me succede che il cotone imbevuto di polish o cera si asciughi abbastanza in fretta, ma dipende anche dall'umidità ambientale
e questo è ovvio. Dalle mie parti il clima è sempre abbastanza secco e questo influisce. Ricordo comunque che una volta il mio carrozziere mi consigliò
di usare uno spruzzatore con acqua e nebulizzare la superficie di tanto in tanto se diventa troppo asciutta. E difatti io applico questo metodo.
 
ciao a tutti..!!!
antonio della "cura dell'auto", mi ha consigliato come polish
il p1..!!! qualcono di voi l'ha mai provato..?
è facile nella stesura a mano..?
per l'applicazione, è preferibile usare il cotone, o questa:
gtechniq tri foam polish pad..?
grazie mille
ciao ciao
[h=2][/h]
 
Se me lo avesse consigliato Antonio de LCDA , non avrei il minimo dubbio sul l'acquisto.....
A mano sono validi pure il 105 ed il 205 della meg.....
Come pad e ottimo quello della gtechniq


Aloha

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se me lo avesse consigliato Antonio de LCDA , non avrei il minimo dubbio sul l'acquisto.....
A mano sono validi pure il 105 ed il 205 della meg.....
Come pad e ottimo quello della gtechniq


Aloha

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk


si, ho chiesto un pò di info ad antonio e devo dire che è
di una competenza e gentilezza infinita..!!!
ok...allora andrò di p1 con il relativo pad..!
il costo del pad nn è nemmeno eccessivo..siamo intorno ai 5 €..! perfetto..!!!
ma una volta passato il p1, (se necessario x la correzione di segnetti vari..)
per passare lo zaiono z2 dovrò prima dare una bella passata con eraser...giusto..?
ciao ciao e grazie
buona gg
 
si , per eliminare gli olii del polish in questione dovrai passare Eraser..

Aloha
 
si , per eliminare gli olii del polish in questione dovrai passare Eraser..

Aloha


perfetto..grazie mille gialdo..!!!!
mentre se facciamo al contrario...ovvero..:
do una bella passata di sigillante, ma dopo qualche gg mi accorgo di un graffietto e lo vorrei eliminare col polish...
è possibile farlo direttamente anche se c'è il sigillante, o devo fare qualche operazione prima..?
grazie e buona gg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si il polish elimina il sigillante...ma poi l'auto in quel punto non sarà più protetta....ecco perché si consiglia di lucidare l'auto 2/3 volte l'anno (sempre compatibilmente con le condizioni superficiali.....)




Aloha

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
 
X