Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Vi posso chiedere maggiori informazioni su questo sigillante? Utilità? Come si mette?
Io ho sempre usato la cera, niente più.
 
Cere e Sigillanti hanno la stessa modalità di applicazione e scopo (proteggere la vernice)! :D
La differenza è che le cere sono (o per lo meno dovrebbero esserlo per essere chiamate così) di origine naturale (Cera di Carnauba, Cera D'api, oli essenziali, etc...), invece i sigillanti hanno origine sintetica

Quindi (in teoria) le cere dovrebbero avere una durata leggermente inferiore ai sigillanti a patto di un risultato estetico migliore, i sigillanti maggior durata rispetto alle cere, a scapito di un risultato visivo inferiore...... ma sono differenze minime molto difficili da notare........ inoltre negli ultimi anni si sono affermate soluzioni ibride... che cercano di cogliere il meglio dalle due tipologie! ;)

Comunque mi portate sempre a fare OT, prima o poi mi fustigheranno!!! :lol2:
 
Ultima modifica:
problema carrozzeria

Buonasera,
in settimana sono tornato da un viaggio e questa mattina sono andato come di consueto a lavare l'auto al self service.
Una volta asciugata l''auto mi sono accorto che tutti i moscerini che avevo sono andati via ma hanno lasciato tipo un alone. Se passo la mano non sento nulla, ma controluce si vede tipo effetto opacizzato. Tanti piccoli punti per quanti erano i moscerini. GRRRH!

Questa cosa è capitata anche a voi? è un problema di carrozzeria??? Come posso fare per rimediare? Avete suggerimenti per evitare cio? premetto che io ad ogni lavaggio ci passo la cera (sempre del self service).

Grazie anticipatamente
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: problema carrozzeria

Buonasera,
in settimana sono tornato da un viaggio e questa mattina sono andato come di consueto a lavare l'auto al self service.
Una volta asciugata l''auto mi sono accorto che tutti i moscerini che avevo sono andati via ma hanno lasciato tipo un alone. Se passo la mano non sento nulla, ma controluce si vede tipo effetto opacizzato. Tanti piccoli punti per quanti erano i moscerini. GRRRH!

Questa cosa è capitata anche a voi? è un problema di carrozzeria??? Come posso fare per rimediare? Avete suggerimenti per evitare cio? premetto che io ad ogni lavaggio ci passo la cera (sempre del self service).

Grazie anticipatamente

Ho lo stesso tuo problema, ahimè non è un difetto di carrozzeria... ma purtroppo i moscerini rilasciano una sorta di "acido" che macchiano la carrozzeria.
A questo proposito volevo un consiglio anche io... chiedendo a Giobart sul come poter rimediare a questa cosa, avevo pensato all'acquisto di una lucidatrice.
Solo che non saprei che modello (anche se ho visto qualcosa su Amazon) e soprattutto qualcosa con cui non rischio di far danni.
Ps. ovviamente sono ben accetti altri consigli...
 
Nessuno riesce a dare consigli a me e Korus? Io ho il nero etna

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Korus anche a te rimane il segno? Però se passo la mano al tatto non c'è residuo di nulla. Come risolvi solitamente tu? Ke colore hai?
 
Nessuno riesce a dare consigli a me e Korus? Io ho il nero etna

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Korus anche a te rimane il segno? Però se passo la mano al tatto non c'è residuo di nulla. Come risolvi solitamente tu? Ke colore hai?

Io di solito faccio una passata di polish rosa della 3M, ma non risolvo del tutto al max risolvo il 40%. Io ho il nero pastello. Abbiamo i due colori peggiori per questo tipo di problema!
 
- Informazione Pubblicitaria -
purtroppo è un problema di non facile soluzione, prima prova con un bel lavaggio "a mano" e se proprio non riesci vi sono prodotti appositi e se anche questi non fanno nulla puoi passare un pò di pasta abrasiva..... ma vacci leggere se no rovini la carrozzeria.... per il futuro ti consiglio di lucidarla con una buona cera per auto che evita questi aloni, io uso il fomcar e mi trovo bene.
 
Mi potresti gentilmente indicare quali prodotti utilizzare? Con la pasta abrasiva sinceramente avrei timore di peggiorare. Per il futuro secondo te per evitare questi problemi dovrei fare una lucidata da un buon carrozziere?
 
Buonasera, questo pomeriggio sono passato dal carrozziere, premesso che mi ha detto che con le nuove vernici si presenta su gran parte delle auto il problema, mi ha consigliato di passarci il 3M 50383 pasta abrasiva ultrafina (tappo blu).
Che ne pensate?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Korus a te chi ha consigliatoil polish 3M rosa? Ti faccio questa dodomanda xke come detto ieri a me il carrozziere mi ha indicato 3M pasta abrasiva ultrafine (tappo blu).
Ma poi, altra info, dopo questo prodotto nn andrebbe utilizzata una cera? O gia la contiene il prodotto 3M?
 
X