Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

@polinesiano
Asciughi ben poco, giusto qualche residuo rimasto, il bello dell'Hydr02 è questo, il brutto invece è la durata oltre che il costo.
Comunque, non hai mica bisogno di quella mitragliatrice per usare il prodotto :lol2:
 
Non esageriamo, francé, così allontani tutti dal mondo del detailing!
Sai benissimo che il detailing è fatto di regole, chi le vuole seguire lo faccia altrimenti ci sono tante altre soluzioni da seguire che però non portano allo stesso risultato.
La causa principale di swirls non è l'asciugatura (che può tranquillamente essere fatta con movimenti dolci e leggeri con un ottimo panno in microfibra superassorbente)
capità io t vog ben assa' ma la causa principale di swirls è proprio l'asciugatura oltre che il lavaggio.
Sei proprio sicuro che anche dopo aver lavato l'auto non hai alcun residuo/contaminante che ti porti a spasso durante l'asciugatura anche del miglior panno?
Questa certezza non puoi MAI averla, ecco perchè si predilige l'asciugatura tamponando.
 
- Informazione Pubblicitaria -
@polinesiano
Come ti ho detto nel post precedente, l'Hydr02 lo uso solo sui miei cerchi in quanto sulla carrozzeria uso ben altri prodotti più duraturi, uno è quello nella foto del mio avatar.
Detto ciò, l'esperienza sui cerchi mi porta a dire che a differenza dei cerchi non trattati, di acqua mi rimane veramente poca, quindi, l'asciugatura e ben facilitata.
Comunque, molto vuol dire come catalizza il prodotto e da come si presenta la superficie, ad esempio nel video che ti riporto qui al minuto 4:40 puoi farti un'idea di quanta poche gocce rimangono e di come viene espulsa l'acqua.
[video=youtube;LrTLqId3z_Q]https://www.youtube.com/watch?v=LrTLqId3z_Q[/video]
 
francesco premesso che il posto meno indicato dove usare l'hydro è proprio sui cerchi, dove io uso ben altri prodotti... ti faccio notare che non discutiamo di quanta acqua resta, ma di come la asciughi.
 
...per gente fortunata come io e te che abbiamo il blaster, elimini quella poca acqua così, altrimenti, un'asciugatura tamponando con il mammouth che è il numero 1 come panno per asciugatura.
 
- Informazione Pubblicitaria -
francesco premesso che il posto meno indicato dove usare l'hydro è proprio sui cerchi, dove io uso ben altri prodotti...
Di prodotti ce ne sono per tutti i gusti e tasche dipende da che risultato si vuole ottenere.
Parlando dei cerchi se vuoi un prodotto duraturo c'è l'ottimo Dlux ma se vuoi uno pratico questo è l'hydr02.
 
La causa principale di swirls non è l'asciugatura (che può tranquillamente essere fatta con movimenti dolci e leggeri con un ottimo panno in microfibra superassorbente)
Ah dimenticavo, anche volendo fare movimenti dolci e leggeri con movimenti longitudinali, come fai se inevitabilmente quando prendi un panno e lo appoggi su una superficie bagnata questo assorbe l'acqua e diventa pesante creando una certa resistenza alla trazione???
 
Io l'hydro lo "uso" come scritto sulla confezione.... che poi invece dell'aria compressa si usa il mammouth, la carta vetro o la spugna per le pentole, bhè viviamo in un paese libero (almeno fino ad Ottobre).
:D


P.S.
Ci sarebbe anche l'opzione di non usare l'acqua per pulirla così non la si deve asciugare.
È da valutare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io l'hydro lo "uso" come scritto sulla confezione....
...certamente, perchè trovi nelle mie risposte qualche indicazione di diverso?
che poi invece dell'aria compressa si usa il mammouth, la carta vetro o la spugna per le pentole, bhè viviamo in un paese libero (almeno fino ad Ottobre).
:D
Beh, per uno ha voglia di lucidarsi la propria auto l'idea della spugna per le pentole non è male.
Mi sfugge ma cosa c'è ad ottobre la fine del mondo?


P.S.
Ci sarebbe anche l'opzione di non usare l'acqua per pulirla così non la si deve asciugare.
È da valutare.
Certo, certo poli, di tecniche/prodotti ce ne sono quante ne vuoi, come ho detto prima, dipende dal risultato che si vuole ottenere, dal tempo a disposizione, dal saper usare correttamente i prodotti e non per ultimo il portafoglio.
 
X