Buongiorno.
Poichè il thread sulla lucidatura è attualmente bloccato, mi consentirete di aprire un nuovo argomento poichè ho un piccolo problema causato dal solito idiota che probabilmente nel parcheggiare si è "distrattamente"
appoggiato alla mia amata nella zona compresa tra passaruota post. e sportello. Il danno non è grave, sebbene oggi controllando meglio ho notato che la cornicetta del passaruota è leggermente appiattita
Più che altro mi ha lasciato uno strato sottile della sua vernice e alcuni graffi non profondissimi. Ho cercato di rimediare usando questo prodotto che ho sottomano:
Devo dire che la macchia di vernice è andata via abbastanza in fretta, così come i graffietti che si sono attenuati abbastanza. Però questo Scratch X mi sembra un prodotto troppo delicato, molto lontano dalla pasta abrasiva che usavo in passato (la Cromar della Marzocchini) In definitiva non sono molto soddisfatto del risultato ottenuto: tra qualche minuto posto alcune foto esplicative. Un amico che lavora in carrozzeria mi ha difatti consigliato di carteggiare la parte con carta abrasiva 3000 e acqua saponata , poi lucidare con pasta abrasiva tradizionale ed infine lucidare con polish e cera. Secondo voi questa procedura è fattibile anche da un non professionista quale appunto io sono?? Potrei correre il rischio, anche usando una carta abrasiva finissima come la 3000, di opacizzare troppo la vernice oppure no.
Per favore ditemi che ne pensate e se avete mai fatto qualcosa del genere. Grazie