Come eliminare rumori e scricchiolii nell'abitacolo - Alfa GT

ragioniere

Alfista principiante
13 Luglio 2008
51
1
9
41
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9MJET
Vi state chiedendo come eliminare i vari rumorini e ciocchi vari senza spendere niente e impiegando un'ora del vostro tempo? Bene io l'ho fatto e il risultato è ottimo... da procurarsi:
forbici, un tubetto di colla (va bene anche il neoprene)
un tappetino di un mouse...

Cominciate con l'individuare tutti i punti di contatto (sportellino porta sci del baule, aggancio sedili posteriori, cappelliera, aggancio baule, aggancio portiere, battuta del baule ecc.)
tagliate dei pezzi dal tappetino del mouse della forma e dimensione che vi servono, staccate la parte in plastica che sta sopra al tappetino, incollate e attendete che si asciughi... voila, il gioco è fatto. Dopo un paio di settimane in alcuni punti la gomma si sarà schiacciata a causa del peso, mettetene un secondo strato sopra quello esistene e avrete risolto per sempre tutti i rumorini... E per risolvere il problema dello sfregamento dell'aggancio della cintura contro i sedili in pelle che li rovina e produce un fastidiosissimo cigolio, basta prendere un feltrino (come quelli che si mettono sotto i piedi delle sedie) e attaccarlo sull'aggancio della cintura...
Attendo opinioni... io l'ho fatto oggi e non ho più nessun rumorino...
Coap
 
re: Come eliminare i rumorini fai da te...

Non mi pare un lavoro pulito...preferisco usare spray al silicone o altri liquidi che evitino sfregamenti. Mi ricordo che qualche anno fà l'Alfa Romeo commercializzava un prodotto specifico per evitare rumorosità e scricchiolii.
A volte utilizzo dell'isolante per tubazioni idrauliche (isolene) debitamente ritagliato e nastro biadesivo.:rolleyes:
 
re: Come eliminare i rumorini fai da te...

be, certo, gli spary al silicone vanno bene per le cerniere e punti di sfregamento, ma punti di contatto non servono a niente, vedi esempio della battuta del baule o della cappelliara, lì l'unica è uno spessorino morbido...
 
re: Come eliminare i rumorini fai da te...

mettere qualche feltrino o spugna non rovina, anzi.....
 
Re: Come eliminare i rumorini fai da te...

be, certo, gli spary al silicone vanno bene per le cerniere e punti di sfregamento, ma punti di contatto non servono a niente, vedi esempio della battuta del baule o della cappelliara, lì l'unica è uno spessorino morbido...

il mio baule fa rumore, ma non ho ancora individuato il punto esatto :(
 
Re: Come eliminare i rumorini fai da te...

il mio baule fa rumore, ma non ho ancora individuato il punto esatto :(
siamo in 2...il mecca ha detto di andare dal carrozza xè pensa che sia da "tirare" xè forse è fuori quadro..:mad:
 
Re: Come eliminare i rumorini fai da te...

salve raga io ho un problema il mio finestrino fa un odioso rumore posso capire da cosa dipende e come risolvere il mio problema :mad::mad::mad::confused:grazie in atticipo
 
Re: Come eliminare i rumorini fai da te...

che tipo di rumore, e quando lo fa? spiegati meglio, e speriamo di riuscirti ad aiutare...
 
Re: Come eliminare i rumorini fai da te...

Ciao a tutti ragazzi!
Io ho un problema che è sorto solo poco tempo fa. Superati i 120 km/h si sente un rumore tipo qualcosa che sbatte davanti, sembra provenga dal vetro, o dal tergicristallo..da quelle parti insomma.
Avete idea di cosa possa essere?
AIUTO!!!! :eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come eliminare i rumorini fai da te...

Ciao,
prova a guardare che il cofano chiuda bene, mi fa pensare all'aria che si infila sotto, che non si sia allentata la chiusura... Poi puoi fare un'altra prova, fissa i tergicristalli in qualche modo, magari con del nastro adesivo, e prova a fare un giro (ma dubito siano questi, mi convince di più il cofano...)
Ciao