Come installare aftermarket le luci pozzanghera posteriori ?

Io ho risolto comprando le luci pozzanghera con logo Alfa da applicare esternamente sul pannello degli sportelli posteriori. Lo so saranno brutti a vedersi ma l'effetto è lo stesso ;)

Salve, vorrei chiedere ai più esperti se ci sono differenze di "predisposizione " in base ad anno ed allestimento della Giulietta:
Ci sono versioni in cui basta comprare la plafoniera e collegarla ai cavi nella portiera o bisogna fare il cablaggio artigianale in ogni caso?

Salve, vorrei chiedere ai più esperti se ci sono differenze di "predisposizione " in base ad anno ed allestimento della Giulietta:
Ci sono versioni in cui basta comprare la plafoniera e collegarla ai cavi nella portiera o bisogna fare il cablaggio artigianale in ogni caso?
Le luci posteriori con i cablaggi le hanno tolte credo nel 2012.
Dopo non c'e' neanche la predisposizione come cablaggio.

• Mi piace
Reazioni: Venom Snake e None
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ragazzi io ho la giulietta 2013, ho solo la predisposizione nella portiera, ovvero il buco, ma mi mancano. i cavi, dove li posso recuperare? ho troppo voglia di farli accendere...

Ciao a tutti, ho deciso anche io di effettuare questa modifica seguendo quella guida, in quanto sto integrando dei diodi led di cortesia , di forma rettangolare a filo rivestimento (uno che ti da modo di intercettare la maniglia di apertura interna, uno che retro-illumina la maniglia della pulsantiera e uno che illumina il piccolo vano porta-oggetti della portiera, e infine striscia luminosa ottica nell'inserto longitudinale del pannello porta) e quindi visto che ho smontato i pannelli porta, non mi resta che estrarre anche il coperchio in alluminio.
Avendo consultato la guida, c'era un dettaglio che mi tormentava, cosa alimenta il Pin 3 dello spinotto "E" del body computer?
E' relativo all'allarme questo lo sappiamo, ma cosa fa nello specifico? Ho quindi approfondito 😁: quel Pin fa si che venga attivato il "Safe Lock" o Dead Lock, per l'appunto, chi ha antifurto di serie, qualora volesse, con un doppio click consecutivo sul pulsante di chiusura della chiave, può disattivare l'apertura porte dall'interno. Ma scoperta la sua funzione, un'altra domanda mi tormenta: "perchè FCA ha eliminato il cablaggio relativo alla luce pozzanghera (un filo), ma lascia il cablaggio per una funzione inesistente e che aftersales è molto difficile che venga installata? A differenza di due piccole plafoniere che chiunque avrebbe acquistato se solo ci fosse stata la predisposizione???? Misteri di FCA!