Come montare i sensori anteriori?

Sto ancora cercando un elettrauro che faccia 2mt di cablaggio a prezzi ragionevoli perche come vedono una Giulia partono da 500 euro in su per passare 6 fili dall abitacolo ai sensori perche fino alla centralina ci sono
Perche devi fare il cablaggio? Gia è tutto collegato
 
Nel mio connettore c'è solo cavi fendinebbia, ora la mia domanda è che strada fa il cavo? Manca solo un pezzo di cavo? Da profano credo siano nastrati nel vano motore allego foto che dei due connettori
Letto ora che ti mancano i fili......ti metto la foto del cablaggio giusto

Screenshot_20201124-121932_WhatsApp.jpg
 
Si li ho visti ma a me come altri con fendinebbia li hanno solo cavi dei fendinebbia appunto ma da varie ricerche a me dovrebbe mancare o il pezzo che va da vicino la leva di sgancio fino a connettore vicino al radiatore o se sono fortunato solo il pezzo dal connettore appunto ai sensori se manca solo quest'ultimo sono due metri di cablaggio
 
Prima di spendere soldi guarda su sportello passaruota dx se hai connettore a 6 fili senò sbielli come me
 
Ragazzi (specialmente @Briclayer ), qualcuno sa il codice del cablaggio per i sensori anteriori? Ho trovato centralina e sensori, ma vorrei mettere insieme il BOM e capire i costi totali prima di buttarmici sopra... I sensori sulle griglie si attaccano a pressione? Nel senso che bastano quelli e le griglie o serve qualche altro pezzo?
Ah, altra cosa: ma dove si vanno a cambiare i bit di configurazione dentro a MES? Ci ho giochicchiato un po' ma non sono arrivato alla parte dove vengono mostrate quelle sequenze.

Grazie, GenTLe
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MIKELE1978
Io ho preso paraurti di uno che lo vendeva gia con sensori e l'ho montato i sensori sono 4 due davanti e due sulle griglie se hai faretti vendono le griglie con il posto per i sensori
 
Io ho preso paraurti di uno che lo vendeva gia con sensori e l'ho montato i sensori sono 4 due davanti e due sulle griglie se hai faretti vendono le griglie con il posto per i sensori
Si mi sono fatto il BOM che è:
Centralina (8 canali): 50538367
Sensori eterni: 2x 735645874
Sensori interni: 2x 156117813
Anello montaggio: 2x 51917395
Griglie (per 2.0 e 2.2 senza fendinebbia, senza paraurti speciale ma con sensori): 156119012 (dx) + 156119015 (sx)
Wiring (per 2.0 e 2.2 senza paraurti speciale ma con sensori): 50546107

Apparentemente si attaccano tutti e 4 con delle clips (chissà se il paraurti è predisposto, oltre che per i fori, anche per le clip, qualcuno ne sa qualcosa?):
https://www.giuliaforums.com/attachments/park-assist-remove-install-2018-ga-2-0-pdf.95989/
 
  • Like
Reactions: Andrea Alfa Giulia
Ok, direi che ci siamo anche con la predisposizione del cablaggio, i colori combaciano con lo schema elettrico che ho nel manuale d'officina :)

La centralina l'ho trovata usata ieri a 100€, mi manca il resto :)

I colori sono:
per tutti i sensori: arancio-bianco e nero-rosa (rispettivamente alimentazione e terra)
i cavi segnali di ciascuno sono:
giallo-bianco
rosa-grigio
blu-bianco
marrone-bianco

50652898558_f4754f006d_o.jpg
 
Bene, per quanto riguarda la configurazione MES, accedi alla centralina proxy vai nella schermata adeguamenti e premi i tasti ctrl + alt + c è si apre una finestra con dei numeri a mettere, quello è il tuo proxy, modifichi il bit interessato premi ok e fai l'allineamento.
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Pubblicità - Continua a leggere sotto