Come montare i sensori anteriori?

Sto ancora cercando un elettrauro che faccia 2mt di cablaggio a prezzi ragionevoli perche come vedono una Giulia partono da 500 euro in su per passare 6 fili dall abitacolo ai sensori perche fino alla centralina ci sono
Perche devi fare il cablaggio? Gia è tutto collegato

Nel mio connettore c'è solo cavi fendinebbia, ora la mia domanda è che strada fa il cavo? Manca solo un pezzo di cavo? Da profano credo siano nastrati nel vano motore allego foto che dei due connettori
Letto ora che ti mancano i fili......ti metto la foto del cablaggio giusto

Screenshot_20201124-121932_WhatsApp.jpg

Si li ho visti ma a me come altri con fendinebbia li hanno solo cavi dei fendinebbia appunto ma da varie ricerche a me dovrebbe mancare o il pezzo che va da vicino la leva di sgancio fino a connettore vicino al radiatore o se sono fortunato solo il pezzo dal connettore appunto ai sensori se manca solo quest'ultimo sono due metri di cablaggio

- Informazione Pubblicitaria -
Prima di spendere soldi guarda su sportello passaruota dx se hai connettore a 6 fili senò sbielli come me

Ragazzi (specialmente @Briclayer ), qualcuno sa il codice del cablaggio per i sensori anteriori? Ho trovato centralina e sensori, ma vorrei mettere insieme il BOM e capire i costi totali prima di buttarmici sopra... I sensori sulle griglie si attaccano a pressione? Nel senso che bastano quelli e le griglie o serve qualche altro pezzo?
Ah, altra cosa: ma dove si vanno a cambiare i bit di configurazione dentro a MES? Ci ho giochicchiato un po' ma non sono arrivato alla parte dove vengono mostrate quelle sequenze.

Grazie, GenTLe

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MIKELE1978
Io ho preso paraurti di uno che lo vendeva gia con sensori e l'ho montato i sensori sono 4 due davanti e due sulle griglie se hai faretti vendono le griglie con il posto per i sensori

Io ho preso paraurti di uno che lo vendeva gia con sensori e l'ho montato i sensori sono 4 due davanti e due sulle griglie se hai faretti vendono le griglie con il posto per i sensori
Si mi sono fatto il BOM che è:
Centralina (8 canali): 50538367
Sensori eterni: 2x 735645874
Sensori interni: 2x 156117813
Anello montaggio: 2x 51917395
Griglie (per 2.0 e 2.2 senza fendinebbia, senza paraurti speciale ma con sensori): 156119012 (dx) + 156119015 (sx)
Wiring (per 2.0 e 2.2 senza paraurti speciale ma con sensori): 50546107

Apparentemente si attaccano tutti e 4 con delle clips (chissà se il paraurti è predisposto, oltre che per i fori, anche per le clip, qualcuno ne sa qualcosa?):
https://www.giuliaforums.com/attachments/park-assist-remove-install-2018-ga-2-0-pdf.95989/

• Like
Reactions: Andrea Alfa Giulia
Ok, direi che ci siamo anche con la predisposizione del cablaggio, i colori combaciano con lo schema elettrico che ho nel manuale d'officina :)

La centralina l'ho trovata usata ieri a 100€, mi manca il resto :)

I colori sono:
per tutti i sensori: arancio-bianco e nero-rosa (rispettivamente alimentazione e terra)
i cavi segnali di ciascuno sono:
giallo-bianco
rosa-grigio
blu-bianco
marrone-bianco

50652898558_f4754f006d_o.jpg

Bene, per quanto riguarda la configurazione MES, accedi alla centralina proxy vai nella schermata adeguamenti e premi i tasti ctrl + alt + c è si apre una finestra con dei numeri a mettere, quello è il tuo proxy, modifichi il bit interessato premi ok e fai l'allineamento.

• Like
Reactions: GenTLe
X