Come montare i sensori anteriori?

Non ti so rispondere... Passato molto tempo e il keyeper coi codici pezzi di quando avevo composto quel post è cambiato parecchio...
Guardando il keyeper nuovo corrispondono a queste:

Visualizza allegato 246305
Visualizza allegato 246307

Che poi sono quelli che ti ha detto correttamente @1337
Grazie mille per l’aiuto a tutti.

Ho chiamato il concessionario per sostituirle.. appena arriveranno potrò riscrivere il Bom finale per il montaggio dei sensori anteriori
 
Buonasera a tutti avrei bisogno di un aiuto, sono riuscito finalmente a montare allla Giulia, il paraurti con sensori originali, e centralina per Anteriori e Posteriori, purtroppo l’auto essendo nata con gli alogeni, si ritrova nella condizione di avere il connettore con solo i fili per l’alimentazione dei fendinebbia, guardando dietro nel bagagliaio, peró vi è il cablaggio con connettore per gli anteriori, ma non riesco a capire dove va a finire. Parte dalla centralina ma non arriva al connettore in questione. Qualcuno saprebbe darmi gentilmente qualche indicazione o suggerimenti dove poter trovare questi sei fili che arrivano da dietro?
Visualizza allegato 240983
Grazie a tutti 🙏🏼
Ciao, io sono nella tua identica situazione da mesi... Ma sembra che nessuno sappia dove finiscono
 
Ciao, io sono nella tua identica situazione da mesi... Ma sembra che nessuno sappia dove finiscono
Guardando lo schema elettrico, dovrebbe essere nella zona guidatore, lateralmente, zona tra il parafiamma e la maniglia del cofano:


1676061293709.png
1676060696140.png


Il connettore che cercate è il "Inline-body/HDLP Dash 1" (quello nel passaruota è l' "Inline-fascia Front/HDLP Dash"):

1676060807129.png

1676060817481.png

1676060828327.png


Quello nel passaruota è questo:
1676060926426.png


1676060951103.png


Il connettore dovrebbe essere questo (pin dal 20 al 25):
1676061109470.png
 
Guardando lo schema elettrico, dovrebbe essere nella zona guidatore, lateralmente, zona tra il parafiamma e la maniglia del cofano:


Visualizza allegato 246349Visualizza allegato 246342

Il connettore che cercate è il "Inline-body/HDLP Dash 1" (quello nel passaruota è l' "Inline-fascia Front/HDLP Dash"):

Visualizza allegato 246343
Visualizza allegato 246344
Visualizza allegato 246345

Quello nel passaruota è questo:
Visualizza allegato 246346

Visualizza allegato 246347

Il connettore dovrebbe essere questo (pin dal 20 al 25):
Visualizza allegato 246348
Ma da lì a fuori, bisogna passare per la centralina del body computer o vanno direttamente al connettore? Il mio dubbio è quello, o per lo meno tra dentro e fuori dev'esserci qualcosa che li collega, perché se per esempio si brucia una parte del cablaggio motore e va sostituito non credo che quel fascio venga via intero, sennò per cambiare il cablaggio motore si deve smontare 3/4 di macchina😅
 
Ma da lì a fuori, bisogna passare per la centralina del body computer o vanno direttamente al connettore? Il mio dubbio è quello, o per lo meno tra dentro e fuori dev'esserci qualcosa che li collega, perché se per esempio si brucia una parte del cablaggio motore e va sostituito non credo che quel fascio venga via intero, sennò per cambiare il cablaggio motore si deve smontare 3/4 di macchina😅
Dal modulo nel bagagliaio vanno al connettore "Inline-body/HDLP Dash 1" e da questo vanno al connettore nel passaruota "Inline-fascia Front/HDLP Dash".
A qualcuno manca il cablaggio che va dal primo al secondo connettore. O è terminato diversamente, sa dio...
 
  • Like
Reactions: Rossano07
Dal modulo nel bagagliaio vanno al connettore "Inline-body/HDLP Dash 1" e da questo vanno al connettore nel passaruota "Inline-fascia Front/HDLP Dash".
A qualcuno manca il cablaggio che va dal primo al secondo connettore. O è terminato diversamente, sa dio...
Ma dici si possa recuperare da un'auto incidentata?
 
Ma dici si possa recuperare da un'auto incidentata?
Ho i miei dubbi, i 6 cavi dei sensori saranno sicuramente fasciati insieme a tutti i cavi che vanno verso il body e altre cose, non è che puoi recuperarli facilmente... E' un fascio cavi che va da li sotto e passa sotto tutto il cruscotto.
 
Ho i miei dubbi, i 6 cavi dei sensori saranno sicuramente fasciati insieme a tutti i cavi che vanno verso il body e altre cose, non è che puoi recuperarli facilmente... E' un fascio cavi che va da li sotto e passa sotto tutto il cruscotto.
Ciao se non ai i cavi devi comprare il fascio che va al body come ti ha già suggerito gentleman
E costato un botto credo su 1500€
 
Ho i miei dubbi, i 6 cavi dei sensori saranno sicuramente fasciati insieme a tutti i cavi che vanno verso il body e altre cose, non è che puoi recuperarli facilmente... E' un fascio cavi che va da li sotto e passa sotto tutto il cruscotto.
Ok... Mi informerò da un mio amico demolitore che ha una Giulia in deposito come la mia ma con i sensori oltre i fendinebbia... Siccome so per certo che cruscotto e motore sono già stati smontati e venduti probabilmente è più semplice recuperare il cablaggio, perché da quello che so e chi ho visto non lo recupereranno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se vuoi un suggerimento da chi non ha i sensori ne avanti ne dietro (cioè io) ti conviene comprare i cavi della giusta sezione anche su amazon e farti i vari fasci col nastro telato.
tu parti avvantaggiato perché hai già quasi tutto mentre io devo cablare anche il body visto che dietro non ho niente.
ti viene un lavoro pulito e preciso senza precluderti il riutilizzo dei connettori originali che comunque hai e puoi sfruttare inserendoci i giusti piedini