Come montare i sensori anteriori?

se vuoi un suggerimento da chi non ha i sensori ne avanti ne dietro (cioè io) ti conviene comprare i cavi della giusta sezione anche su amazon e farti i vari fasci col nastro telato.
tu parti avvantaggiato perché hai già quasi tutto mentre io devo cablare anche il body visto che dietro non ho niente.
ti viene un lavoro pulito e preciso senza precluderti il riutilizzo dei connettori originali che comunque hai e puoi sfruttare inserendoci i giusti piedini
Bella impresa fare tutto da zero... Io volevo mettere quelli davanti perché mi è già successo di picchiare una pinna su un marciapiede che era troppo alto... Onde evitare altre spese di carrozzeria volevo aggiungere i sensori... Che poi, quello che mi chiedo io, se di origine hanno fatto 3/4 del lavoro, che caspita costava mettere 2 MT (per dire) di cavi per arrivare fino al paraurti anteriore? Cioè, se ha già i sensori dietro e metti cmq il fascio per portarli davanti che senso ha fermarsi prima di uscire dal parafiamma?

Bella impresa fare tutto da zero... Io volevo mettere quelli davanti perché mi è già successo di picchiare una pinna su un marciapiede che era troppo alto... Onde evitare altre spese di carrozzeria volevo aggiungere i sensori... Che poi, quello che mi chiedo io, se di origine hanno fatto 3/4 del lavoro, che caspita costava mettere 2 MT (per dire) di cavi per arrivare fino al paraurti anteriore? Cioè, se ha già i sensori dietro e metti cmq il fascio per portarli davanti che senso ha fermarsi prima di uscire dal parafiamma?
non hanno messo (come nel mio caso) 2 cavetti da 40cm per alimentare la già presente linea luci ambiente in tutta l'auto e tu cerchi 6 cavi da 2 metri?

non hanno messo (come nel mio caso) 2 cavetti da 40cm per alimentare la già presente linea luci ambiente in tutta l'auto e tu cerchi 6 cavi da 2 metri?
Si si, capisco cosa intendi e infatti trovo la cosa da vero assurda

- Informazione Pubblicitaria -
Quindi se smontando il passaruota anteriore dx c'è il connettore, è certo che sia alimentato ?

Quindi se smontando il passaruota anteriore dx c'è il connettore, è certo che sia alimentato ?
Dipende da che versione hai, se hai gli alogeni con fendinebbia arrivano solo i cavi dei fendinebbia, se hai la versione con fari allo Xenon e sensori posteriori sicuramente davanti arrivano via i cavi nel connettore

La vedo dura a questo punto, io ho una giulia gennaio 2018 che aveva alogeni e fendi

Ciao a tutti aggiornamento finale finalmente grazie ad Antony e il suo amico siamo riusciti a finire il lavoro aggiungendo cablaggio mancante e dopo un allineamrnto proxy siamo riusciti a far andare sensori di parcheggio in modo originale con visione a display
ciao saresti cosi gentile da passarmi un po di info.Possessore di una 2017 con fendinebbia come la tua sto montado il paraurti veloce e vorrei montere i sensori volevo capire magari con qualche foto anche il cablaggio da fare qual é.grazie anticipatamente

• Like
Reactions: Sergio Anselmo
Ciao a tutti aggiornamento finale finalmente grazie ad Antony e il suo amico siamo riusciti a finire il lavoro aggiungendo cablaggio mancante e dopo un allineamrnto proxy siamo riusciti a far andare sensori di parcheggio in modo originale con visione a display
Sarei interessato anch'io a qualche info più dettagliata e a qualche foto per poter eseguire il lavoro

X