Come montare i sensori anteriori?

Purtroppo temo non sia il connettore per i sensori di parcheggio..
La mia Giulia non ha i sensori anteriori e ha i fari alogeni con i fendinebbia, è una launch edition di giugno 2016. Avevo in progetto di togliere i fendinebbia e montare le griglie con la predisposizione per i sensori di parcheggio e installare anche i sensori già che ero in ballo. Ho cercato il connettore per accertarmi che ci fosse, non vorrei comprare tutto e poi scoprire che non ho il cablaggio..
Purtroppo è proprio così, su quel connettore c'è collegato il cablaggio dei fendinebbia! Ne sono sicuro perchè è proprio nella posizione che dicevi e il connettore è lo stesso della foto.. Non ho trovato nessun connettore libero:(

Inoltre la centralina dei sensori di parcheggio è sul lato guida, mi sarei aspettato di trovare un connettore libero sul lato guida, non sul lato passeggero.

Ho cercato io nel posto sbagliato o ho davvero appurato che il cablaggio non è presente sulle giulia senza sensori?:(
La foto di Quel connettore e su una con xenon....quindi nn penso sia per i fendinebbia dato che nn servirebbero,la centralina dei sensori deve per forza stare nel baule a sx
 
Buonasera, stasera ho smontato il parasassi. Ho provato i cavi con il tester e sono tutti collegati. Molto bene!
20200518_232919.jpg
Quello che adesso mi preoccupa un pò, a parte smontare il paraurti, è il supporto dei 2 sensori esterni che sul paraurti non esiste.
20200518_230316.jpg
si troveranno come ricambio?
 
  • Like
Reactions: Briclayer
Buongiorno signori!dopo una cospicua spesa in officina me ne torno a casa per montare le parti.
20200619_224642.jpg

Allora inizio con il montare la centralina, tutto ok.
Monto il cablaggio alla predisposizione nel paraurti con i sensori, tutto bene.
Accendo l'auto inizia a suonare il Hopper dei sensori, a ritmo continuato senza interruzione.
Controllo con il mes.
Cancello errori sulla centralina sensori, allineamento e il risultato non cambia.
Se provo a scollegare un sensore, interrompe il circuito e disattiva tutti i sensori dal pulsante.
Rimetto la centralina solo posteriori.
Che sia necessario il software accini per abilitare la centralina con sensori anteriori?Oppure chieder a MES se possono risolvere questo problema.
A voi i commenti io vado a dormire!:)
 
Buongiorno signori!dopo una cospicua spesa in officina me ne torno a casa per montare le parti.
Visualizza allegato 208274
Allora inizio con il montare la centralina, tutto ok.
Monto il cablaggio alla predisposizione nel paraurti con i sensori, tutto bene.
Accendo l'auto inizia a suonare il Hopper dei sensori, a ritmo continuato senza interruzione.
Controllo con il mes.
Cancello errori sulla centralina sensori, allineamento e il risultato non cambia.
Se provo a scollegare un sensore, interrompe il circuito e disattiva tutti i sensori dal pulsante.
Rimetto la centralina solo posteriori.
Che sia necessario il software accini per abilitare la centralina con sensori anteriori?Oppure chieder a MES se possono risolvere questo problema.
A voi i commenti io vado a dormire!:)
ottimo lavoro, se puoi fai altre foto! Guardando il programma alfaobd c'é la procedura per configurare la centralina sia davanti che posteriori. ti allego una foto. spero di essere da aiuto
 

Allegati

  • IMG_0218-20-06-20-09-45.jpeg
    IMG_0218-20-06-20-09-45.jpeg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 425
  • Like
Reactions: Briclayer
Buongiorno signori!dopo una cospicua spesa in officina me ne torno a casa per montare le parti.
Visualizza allegato 208274
Allora inizio con il montare la centralina, tutto ok.
Monto il cablaggio alla predisposizione nel paraurti con i sensori, tutto bene.
Accendo l'auto inizia a suonare il Hopper dei sensori, a ritmo continuato senza interruzione.
Controllo con il mes.
Cancello errori sulla centralina sensori, allineamento e il risultato non cambia.
Se provo a scollegare un sensore, interrompe il circuito e disattiva tutti i sensori dal pulsante.
Rimetto la centralina solo posteriori.
Che sia necessario il software accini per abilitare la centralina con sensori anteriori?Oppure chieder a MES se possono risolvere questo problema.
A voi i commenti io vado a dormire!:)
Hai aperto il nodo da MES prima del proxy ? Sicuramente un salto da qualcuno con il Leonardo male non farebbe.
 
Devi abilitare e allineare
Abilitare nella centralina dove si allinea il proxy ovvero electronica centrale
15926521663005289972343261984048.jpg
o nella centralina dedicata
15926521663005289972343261984048.jpg
Non ho trovato nulla da abilitare
 

Allegati

  • 15926522085118513804219153553566.jpg
    15926522085118513804219153553566.jpg
    656.2 KB · Visualizzazioni: 318
Per quanto riguarda i supporti per i sensori esterni si vede in questa immagine
c9e29661-ba4e-4ef1-b071-d679ffaecd52.jpg
Che cè un supporto abbastanza grande a destra e a sinistra con il foro per un sensore.
Quindi credo sia un ricambio ma vai a trovarlo.
In alfa nessuno mi dice nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto