Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Bene ragazzi, mi avete fatto capire che la cera è un qualcosa di irrinunciabile se si guarda sotto il profilo di lucentezza e glass; a tale proposito ho un'altra domanda da farvi, avete mai provato/sentito dei prodotti ibridi come la > Supernatural Hybrid Wax < sarebbe una via di mezzo tra cera e sigillante, che ne dite?
Potrebbe essere un giusto compromesso a chi desidera avere il risultato di glass e lucentezza della cera con un risultato più duraturo paragonabile quasi a quello dei sigillanti?
E' consigliato l'acquisto o non saprà ne di carne ne di pesce?
Quella cera è ottima, Dodo Juice è una garanzia. Prendila e non te ne pentirai affatto.
 
Quella cera è ottima, Dodo Juice è una garanzia. Prendila e non te ne pentirai affatto.

Per essere precisi, più che cera, oserei dire quell'ibrido.:rolleyes:
L'hai mai usata o ne hai sentito solo parlare bene?
Non vorrei che sia un prodotto detailing per soli esperti.
 
Per essere precisi, più che cera, oserei dire quell'ibrido.:rolleyes:
L'hai mai usata o ne hai sentito solo parlare bene?
Non vorrei che sia un prodotto detailing per soli esperti.
Io sulla mia bella ho attualmente questa:
Dodo Juice Home Brew Wax Kit
Che dire, spettacolo!
Pensa che ce l'ho su da quasi 1 anno e resiste ancora alla grande! Siamo quasi alla durata di un nano.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io sulla mia bella ho attualmente questa:
Dodo Juice Home Brew Wax Kit
Che dire, spettacolo!
Pensa che ce l'ho su da quasi 1 anno e resiste ancora alla grande! Siamo quasi alla durata di un nano.
Peccato solo che è una gran fatica come tu stesso sostieni darla.
Per poche volte o per la curiosità di vedere l'effetto che lascia lo si può anche fare ma, se parliamo di praticità d'uso, forse i sigillanti vincono il duello.
 
Peccato solo che è una gran fatica come tu stesso sostieni darla.
Per poche volte o per la curiosità di vedere l'effetto che lascia lo si può anche fare ma, se parliamo di praticità d'uso, forse i sigillanti vincono il duello.
Di sicuro non è una passeggiata ma ne vale la pena. Ad ogni modo appena arriva la bella stagione vado di nano Gtechniq C2v3 ;)
 
Di sicuro non è una passeggiata ma ne vale la pena. Ad ogni modo appena arriva la bella stagione vado di nano Gtechniq C2v3 ;)
...mai usato ma lo preferirei sicuramente alla cera per una questione di tempo nell'applicarlo, almeno sulla carta si legge questo.
Che tu sappia, richiede particolari accorgimenti nell'usarlo? In particolare, mi riferisco se bisogna prepare in un certo modo la carrozzeria o altro.
Ho visto che > questo < shampoo si abbina bene con il Gtechniq C2v3.
 
- Informazione Pubblicitaria -

...mai usato ma lo preferirei sicuramente alla cera per una questione di tempo nell'applicarlo, almeno sulla carta si legge questo.
Che tu sappia, richiede particolari accorgimenti nell'usarlo? In particolare, mi riferisco se bisogna prepare in un certo modo la carrozzeria o altro.
Ho visto che > questo < shampoo si abbina bene con il Gtechniq C2v3.
Se sei alle prime armi io ti consiglio di usare l'ottimo Gtechniq C1.5v2 che è il fratellino più piccolo del C2v3: è più facile da stendere, non si asciuga troppo rapidamente e dà cmq un ottimo gloss soprattutto su vernice nuova (come credo sia la tua).
Gli accorgimenti da prendere prima di usare un nano sono i soliti: lavare per bene la carrozzeria magari facendo un prelavaggio prima dello shampoo vero e proprio (il G Wash va benissimo ma ci sono tantissimi altri shampoo efficaci ma delicati, uno fra tutti il Dodo Juice Born to be mild), poi decontaminazione con clay e lube e i vari TarX (catrame e colle) e IronX (residui ferrosi).
 
Come riconoscere se la propria auto ha bisogno di una decontaminazione dovuta a particelle ferrose?
E' riconoscibile ad occhio nudo?
 
Come riconoscere se la propria auto ha bisogno di una decontaminazione dovuta a particelle ferrose?
E' riconoscibile ad occhio nudo?

Difficile capirlo ad occhio: non a caso alcuni prodotti per la decontaminazione ferrosa come IronX cambiano colore quando incontrano particelle di ferro in modo da sottolinearle alla vista. Ad ogni modo, in generale, se passando un dito sulla carrozzeria la si sente ruvida allora è il momento di usare la clay e più in generale di decontaminare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ok Capita' ma se la Clay si trova dinanzi alle particelle ferrose non è in grado di decontaminarle.
 
X