Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Quale sigillante usi? Ma non lo applichi su un trattamento nano, vero?

No. Vado solo di sigillante. L'Hydro2 lo puoi applicare anche sopra un trattamento nano se vuoi ma non ha senso...o vai di nano, o di cera o di sigillante secondo me.
 
No. Vado solo di sigillante. L'Hydro2 lo puoi applicare anche sopra un trattamento nano se vuoi ma non ha senso...o vai di nano, o di cera o di sigillante secondo me.

Ma infatti io sul nano non applico nulla..
 
Sui nano al limite potrebbe essere applicata successivamente della cera di carnauba ; aumenterebbe esclusivamente il gloss .....
ma è solo una questione di gusti personali....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sui nano al limite potrebbe essere applicata successivamente della cera di carnauba ; aumenterebbe esclusivamente il gloss .....
ma è solo una questione di gusti personali....

Quoto, anche se i nano che utilizzo hanno già un ottimo gloss ;-)
 
Sui nano al limite potrebbe essere applicata successivamente della cera di carnauba ; aumenterebbe esclusivamente il gloss .....
ma è solo una questione di gusti personali....
I gusti personali, come tali, vanno rispettati ma non vedo una logica a questo.
Un nano è estremamente più performante di una cera sotto tutti i punti di vista: perché "coprire" un nano con un prodotto che vale meno?
A tal proposito vedo più logico (anche se personalmente non lo farei) stratificare con cere/sigillanti, infatti, esistono anche prodotti ibridi come la DODO Super Natural Hibrid ma stratificare un nano non ne ho minimamente sentito parlare.
 
Ultima modifica:
I gusti personali, come tali, vanno rispettati ma non vedo una logica a questo.
Un nano è estremamente più performante di una cera sotto tutti i punti di vista: perché "coprire" un nano con un prodotto che vale meno?
A tal proposito vedo più logico (anche se personalmente non lo farei) stratificare con cere/sigillanti, infatti, esistono anche prodotti ibridi come la DODO Super Natural Hibrid ma stratificare un nano non ne ho minimamente sentito parlare.
La cera sopra un nano ha un senso perchè nessun nano dà un gloss di una buona cera! Io non l'ho mai fatto perchè mi accontento della finitura dei nano che utilizzo ma posso capire quella scelta.
 
  • Like
Reactions: Gialdo
- Informazione Pubblicitaria -
Capita' sotto l'aspetto glass sono d'accordo con te.
Sono dell'idea però che con qualsiasi prodotto si sceglie si scende ad un compromesso.
Detto questo se l'obiettivo è di avere un'ottima glass e ovvio che vai di cera, se invece l'obiettivo è avere un'ottima durata e protezione è ovvio che vai con i sigillanti o nano.
Chi sceglie i nanotecnologici è successivamente li va a coprire con la cera secondo me farebbe un passo indietro in quanto vai a stratificare un prodotto eccellente sono solo per avere un po' di glass, sarebbe solo una fatica inutile quando lo stesso risultato lo puoi avere con una cera ibrida.
 
Capita' sotto l'aspetto glass sono d'accordo con te.
Sono dell'idea però che con qualsiasi prodotto si sceglie si scende ad un compromesso.
Detto questo se l'obiettivo è di avere un'ottima glass e ovvio che vai di cera, se invece l'obiettivo è avere un'ottima durata e protezione è ovvio che vai con i sigillanti o nano.
Chi sceglie i nanotecnologici è successivamente li va a coprire con la cera secondo me farebbe un passo indietro in quanto vai a stratificare un prodotto eccellente sono solo per avere un po' di glass, sarebbe solo una fatica inutile quando lo stesso risultato lo puoi avere con una cera ibrida.

Una cera ibrida non ha le stesse prestazioni di un nano, nel modo più assoluto.
E cmq si dice gloss, la glassa mi piace ma soltanto sui pasticcini :p
 
...che una cera ibrida non ha le stesse prestazioni di un nano è risaputo l'ho scritto io nel post precedente.
Ho semplicemente voluto dire che il lavoro di stratificare un nano non ha molto senso tanto vale mettere una cera ibrida che ti dà gloss e durata e che comunque con i nano si avvicina ma non è mai lo stesso risultato ovviamente.
Ho appena finito di cerare una macchina di un mio amico con la SNH e mi è venuta una voglia tale di farla anche sulla mia, considera che ero partito di fare tutto il processo con il C2V3 .
Per la GLASS hai ragione ma il mio smartphone ha una gran voglia di pasticcini
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quoto il capitano....
Occorre scendere a compromessi in base alle proprie esigenze.........
Se occorre massima protezione meglio un nano o un sigillante ma se si vuole sacrificare la durata a scapito del gloss , beh ; la pura cera di carnauba non ha rivali.
Poi ci sono casi di persone "malate" , ma gravi davvero , che proteggono la loro auto con nano,ibridi o sigillanti e ogni tot lavaggi rinnovano gloss con carnauba......
Unico inconveniente le cere di carnauba durano davvero poco e costano davvero tanto.....
 
  • Like
Reactions: il_capitano
X