Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Alla fine ho optato per questi. Le spugnette non sono un gran che ma costavano 80 centesimi quindi le ho prese giusto per xD.

L'altro invece è un ovetto struccante in lattice....molto molto soffice al tatto e sembra altrettanto delicato. Penso usero' quello.
 

Allegati

  • 20141204_113619.jpg
    20141204_113619.jpg
    57.8 KB · Visualizzazioni: 133
Ecco il risultato del lungo lavoro (più di 11ore!) effettuato a fine novembre:

20141124_134601 - Copia.jpg 20141124_134530 - Copia.jpg 20141124_134642 - Copia.jpg 20141124_134544 - Copia.jpg

Sicuramente ci sono ampli margini di miglioramento, ma tuttosommato sono rimasto soddisfatto, soprattutto della cera Purple Haze Pro.
Ringrazio tutti per gli ottimi consigli:)
 
complimenti davvero

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Da me piove in continuazione e fa un freddo boia...ancora non sono riuscito a dare la supernatural hybrid....
 
@AlfaOmega84
Complimenti e grazie di aver condiviso il tuo lavoro.
Considerando che hai applicato una cera sarebbero dovuti esserci più riflessi, sembrano foto fatte con il telefono, pertanto, non rendono giustizia del lavoro eseguito, quindi è anche difficile valutare nei dettagli, dovresti fare delle foto più ravvicinate e a zone.
E' un nero pastello, tra i più delicati che ti potesse capitare, mi raccomando di continuare ad aver cura.
Nelle tue 11 ore di lavoro è compreso l'intero ciclo, ossia, clay-bar, IronX, TarX, cera ad esclusione del polish?
 
Grazie Francesco13!
Si le foto sono fatte col tel e non ne ho altre, ha piovuto molto in questi 15giorni(anche terra!) quindi il bel effetto iniziale è andato.... al prossimo grande lavaggio che farò in primavera farò foto migliori!
Il ciclo che ho fatto è stato:
-prelavaggio con sgrassatore
-lavaggio
-clay bar (la più fine, quella bianca, anche se per paraurti anteriore e fari la prossima volta penso che userò quella media per via delle macchie di insetti spappolati)
-TarX (ho spruzzato indiscrinatamente su tutta l' auto e lasciato agire ma di scie gialle neanche l' ombra, scioglie bene le macchie di insetti infatti penso di utilizzarlo per punti mirati soprattutto sulla zona anteriore)
-IronX (anche qui ho spruzzato indiscrinatamente su tutta l' auto e lasciato agire ma di scie viola neanche l' ombra tranne un pochino sui cerchi)
-cera Purple Haze Pro (ho preso il barattolino da 30ml, mi durerà ancora per un altro paio di incerature)
 
Il TarX è per rimuovere parti bituminose quindi catrame in sostanza, non c'era bisogno di spruzzarlo su tutta l'auto, non ho mai visto macchie di catrame sopra il tetto ad esempio ed in ogni caso i piccoli puntini te li asporta la clay.
Se non hai avuto scie viole soprattutto sui cerchi mi fa pensare due cose:
1- poche contaminazioni (l'auto sarà seminuova)
2- quando hai spruzzato l'IronX l'auto era bagnata e il prodotto si è diluito con l'acqua
 
Grazie Francesco13!
Si le foto sono fatte col tel e non ne ho altre, ha piovuto molto in questi 15giorni(anche terra!) quindi il bel effetto iniziale è andato.... al prossimo grande lavaggio che farò in primavera farò foto migliori!
Il ciclo che ho fatto è stato:
-prelavaggio con sgrassatore
-lavaggio
-clay bar (la più fine, quella bianca, anche se per paraurti anteriore e fari la prossima volta penso che userò quella media per via delle macchie di insetti spappolati)
-TarX (ho spruzzato indiscrinatamente su tutta l' auto e lasciato agire ma di scie gialle neanche l' ombra, scioglie bene le macchie di insetti infatti penso di utilizzarlo per punti mirati soprattutto sulla zona anteriore)
-IronX (anche qui ho spruzzato indiscrinatamente su tutta l' auto e lasciato agire ma di scie viola neanche l' ombra tranne un pochino sui cerchi)
-cera Purple Haze Pro (ho preso il barattolino da 30ml, mi durerà ancora per un altro paio di incerature)

Il TarX è per rimuovere parti bituminose quindi catrame in sostanza, non c'era bisogno di spruzzarlo su tutta l'auto, non ho mai visto macchie di catrame sopra il tetto ad esempio ed in ogni caso i piccoli puntini te li asporta la clay.
Se non hai avuto scie viole soprattutto sui cerchi mi fa pensare due cose:
1- poche contaminazioni (l'auto sarà seminuova)
2- quando hai spruzzato l'IronX l'auto era bagnata e il prodotto si è diluito con l'acqua
Infatti è molto strano che non abbia visto il famoso "effetto sangue"... ma i freni li usi poco??? :p
Cmq direi procedura quasi perfetta per il trattamento.
Al contrario di francesco13 direi che a gloss ci siamo.
 
Il TarX pensavo fosse anche per insetti, resine, colle e alte per quello l' ho dato su tutta l' auto! Va bhè meglio così le prossime volte lo userò solo per il muso e la parte bassa.
L' IronX l' ho dato ad auto asciutta (come il TarX) e dalla carrozzeria nessun effetto sangue (magari un pò si nasconde con il nero pastello?), ne è uscito un pò dai cerchi ma non tantissimo. I cerchi li curo molto, infatti ho una spugna tutta maciullata che utilizzo apposta da far passare anche nella zona interna e dietro i raggi .
L' auto ha 14mesi, 16000Km e sta chiusa in box e in media la lavo ogni 2 mesi, che sia poco contaminata?!?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti è molto strano che non abbia visto il famoso "effetto sangue"... ma i freni li usi poco??? :p
Cmq direi procedura quasi perfetta per il trattamento.
Al contrario di francesco13 direi che a gloss ci siamo.
Capità ma ho per caso parlato di gloss?
Ho detto nel precedente messaggio che le foto non rendono giustizia del lavoro eseguito, quindi, è difficile dare una valutazione del lavoro fatto.
Ho consigliato Alfaomega84 di fare delle foto ravvicinate per poter dare una valutazione più realistica possibile.
 
X