Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

@Cap, ho bisogno di alcuni consigli.

- Vorrei provare un prodotto che dia un gloss maggiore rispetto a last touch express (quello dei cc) ma che sia ugualmente facile da applicare, quindi al massimo con un pad o con panno i microfibra (Carlux di Mafra può fare al caso mio?)

- Il suddetto prodotto lo vado ad applicare subito dopo l'asciugatura o occorre prima fare altre operazioni o applicare altri prodotti?
Gtecniq C1.5v2 fa al caso tuo: lo stendi con un panno in microfibra a macchina pulita ed asciutta, poi passi un altro panno in microfibra asciutto e pulito ed hai finito. Gloss spaziale.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Purtroppo oggi le mie casse sono un pó vuote è il c2v3 costerebbe uno sproposito.
Considerando che l ordine lo farei su Amazon (prendo il kit clay bar della meguiars) la cera della turtle wax (dalle recensioni ne parlano bene) potrebbe andare?

http://www.amazon.it/gp/product/B002TMSJ96/?tag=alfauto-21

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
I prodotti migliori e le confezioni più complete con i panni in microfibra idonei ai vari prodotti li trovi su lacuradellauto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Purtroppo oggi le mie casse sono un pó vuote è il c2v3 costerebbe uno sproposito.
Considerando che l ordine lo farei su Amazon (prendo il kit clay bar della meguiars) la cera della turtle wax (dalle recensioni ne parlano bene) potrebbe andare?

https://www.amazon.it/dp/B002TMSJ96/?tag=alfauto-21

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
La clay bar si, la cera no.
Ma scusa, il C2v3 non costa tanto...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Capitano, qual'e la differenza tra la cera in pasta, il finisch della mafra last touch ed il c2v3?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E se mi puoi aggiungere i loro utilizzi e la sequenza di utilizzo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Capitano, qual'e la differenza tra la cera in pasta, il finisch della mafra last touch ed il c2v3?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La prima è una cera quindi massimo gloss possibile, il secondo è un QD quindi per utilizzo veloce, il terzo è un nano quindi massima protezione e buon gloss.

E se mi puoi aggiungere i loro utilizzi e la sequenza di utilizzo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il QD e il nano vanno applicati con un panno in mf (o anche con un applicatore) e poi passato un altro panno pulito in mf, la cera è più rognosa perchè va applicata con l'apposito applicatore con movimenti piccoli e circolari e poi, asciugata, va rimossa con un panno pulito in mf.
 
X