Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Purtroppo se si vuol lavare l'auto in modo professionale ci vuole tempo...dalle 2 alle 6 ore dipende che trattamenti di usano (qualcuno ci impiega meno prego mi dicesse come fa), tutto bellissimo e anche divertente se uno ha il giardinetto privato e la possibilità di usare un'idropulitrice; i problemi nascono quando, per necessita di cose, si debba ricorrere agli autolavaggi...al di la del trasporto degli accessori (ci vogliono 3 secchi da 17lt, 2 di acqua pulita e 1 con lo shampoo), una borsa con tutti i prodotti, spazzole, panni ecc...se uno fa foaming si deve portare anche la pompa da 2lt preventivamente caricata (con acqua calda è meglio), oltretutto 2lt non bastano per una Giulietta, ce ne vogliono 4. Oltretutto l'unica pompa manuale funzionante e prestante (mia esperienza) che fa quasi del vero foaming è la Marolex (modificata) che in Italia non esiste (anzi se qualcuno sa chi la vende mi facesse un fischio)!
Scritto ciò...a me a volte passa completamente la voglia :I-DON'T-CARE-GUY:
 
Purtroppo se si vuol lavare l'auto in modo professionale ci vuole tempo...dalle 2 alle 6 ore dipende che trattamenti di usano (qualcuno ci impiega meno prego mi dicesse come fa), tutto bellissimo e anche divertente se uno ha il giardinetto privato e la possibilità di usare un'idropulitrice; i problemi nascono quando, per necessita di cose, si debba ricorrere agli autolavaggi...al di la del trasporto degli accessori (ci vogliono 3 secchi da 17lt, 2 di acqua pulita e 1 con lo shampoo), una borsa con tutti i prodotti, spazzole, panni ecc...se uno fa foaming si deve portare anche la pompa da 2lt preventivamente caricata (con acqua calda è meglio), oltretutto 2lt non bastano per una Giulietta, ce ne vogliono 4. Oltretutto l'unica pompa manuale funzionante e prestante (mia esperienza) che fa quasi del vero foaming è la Marolex (modificata) che in Italia non esiste (anzi se qualcuno sa chi la vende mi facesse un fischio)!
Scritto ciò...a me a volte passa completamente la voglia :I-DON'T-CARE-GUY:

Hai ragione ma devi essere un vero uomo, farti forza e procedere anche quando sei stanco e vedi all'orizzonte calare il sole
 
2 tappi per secchio (4 tappi per secchio per sporco pesante)!

1 tappo corrisponde a circa 30 ml, per il secchio si intendono 5 galloni americani = quindi circa 20 lt!

Quindi la diluizione va da 1:334 a 1:167! ;)
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Purtroppo se si vuol lavare l'auto in modo professionale ci vuole tempo...dalle 2 alle 6 ore dipende che trattamenti di usano (qualcuno ci impiega meno prego mi dicesse come fa), tutto bellissimo e anche divertente se uno ha il giardinetto privato e la possibilità di usare un'idropulitrice; i problemi nascono quando, per necessita di cose, si debba ricorrere agli autolavaggi...al di la del trasporto degli accessori (ci vogliono 3 secchi da 17lt, 2 di acqua pulita e 1 con lo shampoo), una borsa con tutti i prodotti, spazzole, panni ecc...se uno fa foaming si deve portare anche la pompa da 2lt preventivamente caricata (con acqua calda è meglio), oltretutto 2lt non bastano per una Giulietta, ce ne vogliono 4. Oltretutto l'unica pompa manuale funzionante e prestante (mia esperienza) che fa quasi del vero foaming è la Marolex (modificata) che in Italia non esiste (anzi se qualcuno sa chi la vende mi facesse un fischio)!
Scritto ciò...a me a volte passa completamente la voglia :I-DON'T-CARE-GUY:

Io solo per lavarla impiego un paio d'ore, lavaggio e cera passa mezza giornata! Però poi ti senti soddisfatto, stanco ma soddisfatto :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ciao a tutti ho appena comprato la stupenda giulietta!!ho letto tutti i commenti che avete scritto riguardo alle cere e altro!!visto che nn ci ho capito nnt a riguardo su quale cere o prottetivi della vettura vi volevo chiedere un grande favore!! di solito la mia macchina rimane sempre fuori volevo sapere che prodotti usare per la protezione della vettura!! se gentilmente mi potreste fare una lista da comprare (su la cura della tua auto) con le varie spugne,se mi proteste anche consigliare delle pezze per asciugare l'auto dopo il lavaggio!! grazie attendo una risposta
 
Ciao Vincenzo ti ringrazio per i consigli,però vorrei sapere qualche prodotto per proteggere l'auto dato che è sempre fuori.è possibile utilizzare sigillante e poi passare la cera o è consigliabile utilizzare solo uno dei due?Poi sulle plastiche degli sportelli ci sono delle strusciature di scarpe,conosci qualche panno buono per rimuoverle?
 
Sui sigillanti non ti saprei dire, io uso la cera, e mi trovo bene, anche perché io l'auto la tengo al coperto. I segni delle scarpe hanno graffiato le plastiche? Altrimenti prova con un panno umido


Sent from my iPhone [emoji336]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto