guardate qua
YouTube - Civic water steam cleaning engine 1
l'ho fatto sulla mia peugeot 206 1.6 benzina e funziona sul serio O.O
dopo mi sembra che l'auto vada un macello meglio, non batte più in testa e non fa più quel pelo di fumo all'avviamento
così mel'ha spiegato unmio amico mecca tra l'incredulità di molte persone
"Guardate che l'iniezione ad acqua è un invenzione di decenni fa. Era una soluzione molto usata sulle F1 turbo quando furono proibiti gli additivi.
L'acqua infatti è un antidetonante per natura, quindi ritarda l'accensione della benzina esattamente come fanno molti prodotti oggi in commercio. Oltretutto l'acqua ha il doppio vantaggio di resa dal punto vista dinamico che dal punto di vista termico: nella combustione l'acqua libera ossigeno aumentando la resa del motore ma nel contempo lo "raffredda". Ovviamente l'acqua deve essere finemente nebulizzata (prima della farfalla) e nella quantità corretta.
Nei motori Diesel è presente il filtro dell'acqua perchè nel gasolio è sempre presente una certa quantità di acqua. Quest'acqua ovviamente si deposita sul fondo delle cisterne dei distributori. Nello sfortunato caso che si faccia il pieno quando la cisterna è vuota c'è il rischio di pescare anche dell'acqua e il filtro sulle auto serve proprio ad evitare che questa arrivi, non tano fino al motore, quanto piuttosto ai delicatissimi iniettori presenti sui diesel moderni. Avere acqua nell'alimentazione è ben diverso che averla nebulizzata nell'aspirazione...
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YouTube - Civic water steam cleaning engine 1
l'ho fatto sulla mia peugeot 206 1.6 benzina e funziona sul serio O.O
dopo mi sembra che l'auto vada un macello meglio, non batte più in testa e non fa più quel pelo di fumo all'avviamento
così mel'ha spiegato unmio amico mecca tra l'incredulità di molte persone
"Guardate che l'iniezione ad acqua è un invenzione di decenni fa. Era una soluzione molto usata sulle F1 turbo quando furono proibiti gli additivi.
L'acqua infatti è un antidetonante per natura, quindi ritarda l'accensione della benzina esattamente come fanno molti prodotti oggi in commercio. Oltretutto l'acqua ha il doppio vantaggio di resa dal punto vista dinamico che dal punto di vista termico: nella combustione l'acqua libera ossigeno aumentando la resa del motore ma nel contempo lo "raffredda". Ovviamente l'acqua deve essere finemente nebulizzata (prima della farfalla) e nella quantità corretta.
Nei motori Diesel è presente il filtro dell'acqua perchè nel gasolio è sempre presente una certa quantità di acqua. Quest'acqua ovviamente si deposita sul fondo delle cisterne dei distributori. Nello sfortunato caso che si faccia il pieno quando la cisterna è vuota c'è il rischio di pescare anche dell'acqua e il filtro sulle auto serve proprio ad evitare che questa arrivi, non tano fino al motore, quanto piuttosto ai delicatissimi iniettori presenti sui diesel moderni. Avere acqua nell'alimentazione è ben diverso che averla nebulizzata nell'aspirazione...
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