come pulire il motore internamente

ah ok scusami.. sono un po (tanto) ignorante su queste cose.. e in media ogni quanti n-mila chilometri è cosigliabile utilizzarlo?
 
stp non è un pulitore motore ma pulitore iniettori.

stp fa tutti i tipi di pulitori, compresi quelli iniettori e completi motore


il più completo della stp si chiama: pulitore completo sistema di alimentazione diesel

pulisce tutto, compresa la camera di scoppio e i pistoni, sulla confezione ci sono pure le immagini prima/dopo, trovo che funzioni bene cmq l'ho sempre usato (in versione benzina) sulla mia 206 e ora lo uso sulla mia alfa


cmq va usato, come indicato sulla confezione, ogni 6000km.

anche se lo usi un pò meno non c'è problema
 
:) grazie morfeus, risposta chiara e rapida! tnx!
 
l'ideale per tenere il motore in perfette condizioni sarebbe: mettere il pulitore, mettere un olio di eccellente qualità e poi fare il trattamento antiusura antiattrito
 
SECONDO ME IL MOTORE SI PULSCE CAMBIANDO L OLIO MA FACENDO GIRARE IL MOTORE PRIMA CON OLIO PULITO POI SVUOTANDOLO E AGGIUNGENDO DI NUOVO OLIO PULITO POI X UN MAGGIORE PULIZIA AGGIUNGERE IL CERAMIC PLUS,RAGAZZI IO LO PROVATO ED HO OTTENUTO OTTIMI RISULTATI ED UNA MAGGIORE PULIZIA DEL MOTORE X CIRCA 50 000KM E AL MOTORE ALFA METTERE OLIO SELENIA.:decoccio:
 
selenia è l'olio consigliato ma per esempio il turbodiesel fa letteralmente peno. un pò meglio va il WR ma niente di che. prova il motul 8100 x-clean 5w40..il mio motore è diventato silenziosissimo rispetto a quando usavo il selenia
 
SECONDO ME IL MOTORE SI PULSCE CAMBIANDO L OLIO MA FACENDO GIRARE IL MOTORE PRIMA CON OLIO PULITO POI SVUOTANDOLO E AGGIUNGENDO DI NUOVO OLIO PULITO POI X UN MAGGIORE PULIZIA AGGIUNGERE IL CERAMIC PLUS,RAGAZZI IO LO PROVATO ED HO OTTENUTO OTTIMI RISULTATI ED UNA MAGGIORE PULIZIA DEL MOTORE X CIRCA 50 000KM E AL MOTORE ALFA METTERE OLIO SELENIA.:decoccio:

Per favore non scrivere in maiuscolo sui forum equivale ad urlare, grazie :)
 
Ciao io ho usato il sintoflon: è un additivo per olio che pulisce e lascia un velo di teflonatura che diminuisce l'attrito. Tutte le informazione le trova sul sito internet! Ciau
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
GPL - EASY FAST
carboclean d. qualcuno lo ha mai provato? sa dove si puo' comprare online? mi sembra il migliore...