Come riconoscere i cerchi originali e quelli no?

Re: Sapete riconoscere se sono cerchi originali o no?

Vorrei farvi un po' di chiarezza ragazzi,allora,per vedere se il cerchio è originale alfa,e con questo intendo venduto dal magazzino alfa come ricambio,deve essere presente la scritta alfa romeo all'interno del cerchio,la marca è presente indistintamente che il cerchio provenga da alfa o meno,ma ovviamente se toora produce il cerchio e lo acquistate al di fuori del circuito alfa,non avrà la dicitura stampata alfaromeo nella razza. Mentre i cerchi replica,non portano nessun marchio,hanno solamente scritto all'interno made in Italy con le misure,e vi posso garantire che la differenza nella lega si sente. Prima di avere i cerchi gta originali,ne ho acquistati 4 replica,li ho storti in soli 4 mesi,e io la macchina la uso solo nel weekend... Quelli della speedline originali alfa invece hanno sopportato per ben 2 anni buche a più non posso grazie alle strada della mia città. PErciò tirate le vostre somme. Spero di aver chiarito le idee al nostro utente sull'acquisto,chiedi di visionare i cerchi e valuta il prezzo,perchè se ti spacciano una replica per originali,e te la vendono ad un prezzo poco congruo,il gioco non vale la candela. Buona domenica!!
 
Re: Sapete riconoscere se sono cerchi originali o no?

i miei Tristar sono non originali e uguali ai tuoi. Nonostante ciò sono in tutto e per tutto identici agli originali e il vantaggio è che li paghi la metà almeno di quelli alfa (insomma paghi il marchio più che la qualità!!!)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Sapete riconoscere se sono cerchi originali o no?

e tu con le repliche non hai mai avuto problemi? da quanto li hai?
 
Re: Sapete riconoscere se sono cerchi originali o no?

e tu con le repliche non hai mai avuto problemi? da quanto li hai?

attenzione alle repliche perchè spesso sono di dubbia provenienza (in Cina applicano targhette made in Italy ovunque) e di pessima qualità.

comunque personalmente se devo cambiare i cerchi li prefesco con un disegno diverso dall'oririginale in modo che la mia macchina non sia uguale a tutte le atre.
 
Re: Sapete riconoscere se sono cerchi originali o no?

allora che devo fare i primi che trovo e vedo le scritte toora e alfa romeo all interno li prendo sperando che siano originali.......cinesi di M! :D
 
Re: Sapete riconoscere se sono cerchi originali o no?

Ti ripeto,se devi pagare 500 euro di replica,trovi anche gli alfa magari con pochi km a prezzi anche più contenuti. Io ho acquistato 4 cerchi originali da 18 pollici,il modello del GT per capirsi a 500 euro con mille km alle spalle,perfetti,non un segno e dritti. E sono da 18... I 17 originali GTA li pagai su ebay 360 euro compresa spedizione con 3000 km,perfetti anche quelli...
 
Re: Sapete riconoscere se sono cerchi originali o no?

lo so ma io a 500 euro li cerco gia gommati e qui sul forum nessun li ha e mi servono entro i primi di settembre...
poi magari quelli che hai preso marchiati alfa erano copie ormai non si capisce piu niente su ebay...
 
Re: Sapete riconoscere se sono cerchi originali o no?

lo so ma io a 500 euro li cerco gia gommati e qui sul forum nessun li ha e mi servono entro i primi di settembre...
poi magari quelli che hai preso marchiati alfa erano copie ormai non si capisce piu niente su ebay...

non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena con 500 euro ci comperi solo le gomme nuove, quindi o trovi uno che li svende (e quindi anche se originali li tovi non messi benissimo) o devi alzare il budget.
 
Re: Sapete riconoscere se sono cerchi originali o no?

li ho trovati qui da un gommista vicino lecce visto che io sono venuto qui in ferie.
ho preso il modello t.i. nuovi con gomme good year eagle f1 nuove. ogni cerchio ha un piccolo difetto tipo una righetta o una leggera ammaccatura ma sono nuovi e mi ha garantito che sono originali e di star traquillo che non sono copie. all interno ci sono le scritte toora, alfa romeo, made in italy, ce, e le misure del cerchio e un codice. per 550 euro me li ha dati gia con gomme montate equilibrate!!!
aveva anche i tristar ma voleva 700 euro!!! ma i t.i. sono bellissimi e quindi ho scelto questi!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sapete riconoscere se sono cerchi originali o no?

li ho trovati qui da un gommista vicino lecce visto che io sono venuto qui in ferie.
ho preso il modello t.i. nuovi con gomme good year eagle f1 nuove. ogni cerchio ha un piccolo difetto tipo una righetta o una leggera ammaccatura ma sono nuovi e mi ha garantito che sono originali e di star traquillo che non sono copie. all interno ci sono le scritte toora, alfa romeo, made in italy, ce, e le misure del cerchio e un codice. per 550 euro me li ha dati gia con gomme montate equilibrate!!!
aveva anche i tristar ma voleva 700 euro!!! ma i t.i. sono bellissimi e quindi ho scelto questi!!
penso che sia andata bene, dei TI non ti pentirai mai .:blink:.