Come riconoscere i cerchi originali e quelli no?

Re: Sapete riconoscere se sono cerchi originali o no?

appena me li spedisce a casa che il 26 sono in alessandria visto che adesso sono qui a lecce in ferie faccio foto e le metto...
eh si sono proprio belli i T.I!!! :)
 
Re: Sapete riconoscere se sono cerchi originali o no?

Penso che trovare gomme e cerchi da 18 a 500 euro sia un pò improbabile, con quella cifra paghi solo le gomme nuove (se sono di marca). Comunque se i cerchi sono buoni non si storgono facilmente, la lega e più dura del ferro per cui o si rompono o resistono, e piu facile piegare un cerchio in ferro.
 
Re: Sapete riconoscere se sono cerchi originali o no?

hai le idee un pò confuse io ho preso i 17 non i 18.
e poi il cerchio in ferro è molto piu resistente ;)
 
Re: Sapete riconoscere se sono cerchi originali o no?

li ho da due anni, mai avuti problemi (nonostante buche e guida sportiva). fidati che sn in tutto e per tutto identici agli originali!
 
Re: Sapete riconoscere se sono cerchi originali o no?

mi sa che sei tu a essere confuso, i cerchi in ferro si storgono più facilmente di quelli in lega... prova con un martello e poi mi dici. Io personalmente ho storto accidentalmente due cerchi in ferro, per una botta su marciapiede, ma non sono mai riuscito a storgere un cerchio in lega, sebbene mi sia capitato di rigarli (sigh). Comunque oggi ho dei cerchi da 18 in lega originali alfa e botte ne ho già prese parecchie, ma per ora resistono.
 
Re: Sapete riconoscere se sono cerchi originali o no?

voglio vedere altri cosa dicono io ho sempre saputo che i cerchi in lega sono piu delicati e non quelli in ferro come dici tu ;)
 
Re: Sapete riconoscere se sono cerchi originali o no?

A livello di resistenza i cerchi in lega si deformano meno cerchi in ferro.

La cosa che influisce di piu sulla durata di un cerchio è la spalla dello pneumatico, di solito i cerchi in ferro sono della misura minima, ovvero cerchio piccolo e spalla alta pertanto è assai difficile rovinarli e se si rovinano si riparano facilmente, i cerchi in lega invece vengono montati con pneumatici a spalla ribassata o superibassata quindi sono piu sogetti a deformazione.
Quando si dice che un cerchio in lega si storce non vuol dire che diventa a forma di cuore, ma che perde leggermente la forma originale, cio va corretto con una bilanciatura nei casi piu leggeri mentre serve un ricondizionamento in quelli piu gravi.
Affermare che sulle strade italiane un cerchio in lega resta perfetto è un'utopia, che una persona sia meno sensibile alle vibrazioni e non si accoga del "danno" è una cosa , ma che il cerchio resti perfetto è impossibile.

Comunque qui siamo completamente OT sarebbe meglio usare il cerca se c'è gia una discussione sull'argomento e continuare li, o eventualmente aprirne una specifica per confrontare le opinioni e le esperienze di tutti.
 
Re: Sapete riconoscere se sono cerchi originali o no?

se aspettate fino a fine agosto vi metto le foto dei cerchi gommati che ho preso :)
 
Re: Sapete riconoscere se sono cerchi originali o no?

In questa discussione non si parla della resistenza di un cerchio in ferro e uno in lega quindi torniamo in tema: Sapete riconoscere se sono cerchi originali o no? .:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sapete riconoscere se sono cerchi originali o no?

esatto....comunque fine agosto mett foto ;)