Come scaldate la vostra auto??

come scaldate la vostra auto?

• da ferma

Voti: 67 19.4%
  • in movimento

Voti: 279 80.6%

• Votatori totali
    346
Confermo in pieno!
L'auto va scaldata in movimento a bassi regimi finchè la temperatura non raggiunge i 90°!

io scendo da casa la accendo torno dentro finisco di lavarmi i denti pettinarmi prendere chiavi, telefoni, salgo in macchina attendo ancora qualche minuto in tutto (10 piu o meno) quando la temperatura dell acqua è un po dopo i 50 parto ma non la tiro se propio la devo tirare solo dopo che l' acqua è arrivata tra i 60 e i 90
allora la posso tirare mai prima lo so sono un po maniaco ma che ci dovete fare io alla mia lafa gtv gli voglio bene

Io invece,similarmente a xsecure con la sua 75 ts,la mia Giulia la faccio partire a strappo dopo una lunga discesa mettendo la prima al volo,dopo di che una volta partita la tiro fino a 7200 g/m,in prima e seconda,circa un 15 min,quando ormai cosi bene riscaldata,sarò sempre sicuro di avere un motore sempre affidabile.:eclipsee_Victoria:

- Informazione Pubblicitaria -
Non mi ricordo se ho già risposto... :D

In ogni caso, generalmente, metto in moto, resto fermo giusto il tempo di mettere la cintura, accendere l'autoradio, ecc... e parto lentamente finchè non entra in temperatura il motore (e pure il cambio... eheheh). Per scannarla, invece, attendo ancora finchè la pressione al minimo dell'olio non si abbassa (olio in temperatura).
Ora, in inverno, prima di aprtire attendo un paio di minuti, altrimenti faccio una decina di km prima che riesca a scaldarsi.. :D

di solito io la scaldo da fermo,e mi sembra piu corretto,ma quando purtroppo vado di fretta,son costretto a riscaldarla in movimento

io accendo la macchina tempo di aprire il protone del garage poi esco la macchina, richiudo il garage, e poi parto lenatmente senza tirare. :decoccio:

evitare assolutamente di scaldarla da fermo....sia diesel che benzina, oltre all'inutile consumo di carburante rovinate i catalizzatori, che non andando subito in temperatura perdono rapidamente efficacia e durata, in più si rischia di accumulre vapore nel silenziatore della marmitta

La mia si scalda alla svelta cmq la tratto dolcemente e per un po di secondi gira al minimo in 5 minuti in movimento arriva e rimane appena sotto ai 90 poi aspetto ancora un po che il ragazzon si scaldi e il suono che produce in scalata è TALMENTE BELLO CHE addirittura la mia ragazza si scalda....

X