Come scaldate la vostra auto??

come scaldate la vostra auto?

• da ferma

Voti: 67 19.4%
  • in movimento

Voti: 279 80.6%

• Votatori totali
    346
:rolleyes: sempre in movimento, chiaramente fino a che la temperatura non sale a 70 le marce devono girare al minimo dei giri!!!!;)

Premetto ho un motore benzina.

La accendo e la scaldo da fermo 1minuti-minuto e mezzo portandola massimo a 2000 gpm poi parto e non supero mai i 3000 gpm fino a quando la temperature non arriva sui 70° C. Da li vado un po' di più, ma sempre tranquillo fino a che nn raggiunge la temperature ideale e.....è pronta!

I ♥ my Alfa

- Informazione Pubblicitaria -
La mia motorizzazione a benzina la porto in temperatura in movimento, ma mai superando i 50km/h di modo da non stressare troppo il motore freddo....:eclipsee_Victoria:

con la 75 aspetto a far entrare il turbo quando la temperatura dell'acqua sia a 80 gradi;questo piu che altro per far scaldare l' olio:in effetti vedo anche quando l'olio è caldo guardando la pressione che inizia ascendere al minimo

In movimento! cambiando a corto, quindi a bassi giri!dovrei cambiare la valvola termostatica xke non arriva a 90°, xo a 70 80 è bella calda e scattante!

io preferisco farla riscaldare per circa un minuto ferma e poi incominciare a camminare piano finchè la temperatura nn raggiunge circa gli 80°... secondo me è di vitale importanza, quando si è a motore freddo di nn superare i 1500 giri del motore!
ciao a tutti
W il mondo alfa!

Anch'io scaldo la mia Panterona in muovimento esco dal cancello piano piano e per 5/6 Km non supero i 1500 giri poi all'arrivo a quota 90* mi scateno...:cool001:

La faccio stare 1 minuto al minimo.. poi parto piano piano, cambiando prima dei 2000 giri, finchè l'acqua non arriva a 90 gradi! poi inizio a salire gradualmente.. e dopo qualche km è pronta per essere scannata! :eclipsee_Victoria:

La mia musona la scaldo in movimento, col minimo dei giri e con tanta dolcezza d'acceleratore, se no si arrabbia...proprio ieri ho assistito ad una scaldata di motore fatta da una donna con un TDI...a 4000 giri in partenza, che ignorante, meno male che era un TDI ;-)...

X