Come scaldate la vostra auto??

come scaldate la vostra auto?

  • da ferma

    Voti: 66 19.2%
  • in movimento

    Voti: 278 80.8%

  • Votatori totali
    344
Mi spiace ma stai descrivendo altri soggetti e non il sottoscritto. Non ho mai cercato di convincere Nessuno. Anzi, come spesso accade nei miei interventi si accende sempre la miccia di chi cerca sempre di Screditare quanto cerco di portare a conoscenza. Codesti soggetti poi, agiscono sempre come insegna il "CICAP" degni seguaci di quell'altro servo di regime attivissimo, guai a porsi domande o a differire dalle "autorità".

Non tollero semplicemente codesti elementi e quindi le risposte devono essere tono su tono.

Perché se è vero che neanche il sottoscritto ha la Verità in tasca, è Altrettanto Palese che non ce l'hanno manco gli Altri. E tutto ciò si spiega perfettamente con il declino generale a livello sociale , economico e politico.

E inoltre, non ho mai avuto la presunzione o l'infima, becera, viscida arroganza e derisione che hanno la maggior parte degli iscritti qui dentro.



Cerco sempre un confronto Onesto, Leale senza pregiudizi, derisioni e prese di parte.
 
Ah si, allora perché non ci spieghi i concetti del Reticolo che si forma sulle pareti del cilindro, Le Forze di London sul comportamento FISICO delle molecole, il movimento della Biella che non è perfettamente perpendicolare allo spinotto del pistone e le forze che si generano sulle pareti interne del cilindro.
...
La biella non perpendicolare nulla ci azzecca con la temperatura.. perpendicolare non lo è a freddo ne a caldo.
Forse al presunto esperto sfugge che l'olio ha una certa adesività e non è che a freddo l'olio si stacchi dalle pareti del cilindro e impedisca la lubrificazione anzi direi che il fenomeno è più evidente a caldo.

Ho premesso che non sono un esperto di lubrificanti, ho solo espresso qualche dubbio sulla scientificità del tuo amico...

Gli sfugge chiaramente che è il motore a dover essere riscaldato non come afferma il lubrificante.

L'olio caldo è solo la conferma che anche le parti lambite sono calde nulla di più.
 
Ultima modifica:
Certo che le prendete per Esaurimento le persone..


Ah bene, allora visto che è il motore che si deve scaldare facciamolo girare pure senza olio.


MA È TALMENTE OVVIO che un elemento dipenda INTRINSECAMENTE DALL'ALTRO.

M@urizio come al solito non ti smentisci mai.. cerchi sempre di andare a mettere il sale sulla Coda della Volpe...

Come sempre cercate di fare una gran confusione.

Nel video, Afferma e Spiega Chiaramente che i coefficienti di dilatazione termica sono diversi rispettivamente a pistone e canna del cilindro.

È Sottointesa l'importanza della fase di riscaldamento iniziale e di conseguenza, SICCOME non è saggio far girare un motore senza olio quest'ultimo ne assorbe il calore.

Ed è progettato in modo tale che l'importanza dello scorrimento e della sua fluidità sia pienamente efficace oltre una certa temperatura.

Ecco perché è fondamentale lasciar girare al minimo IN ASSENZA di Un Carico e di un valore di COPPIA.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ecco perché è fondamentale lasciar girare al minimo IN ASSENZA di Un Carico e di un valore di COPPIA.
Lasciar girare a vuoto il motore e senza coppia è fondamentale per prolungare il tempo di riscaldamento ed emettere una notevole quantità di emissioni nocive.

Non capisco se non lo vuoi capire o se l'hai capito e non lo vuoi ammettere che è molto meglio far girare un motore con una coppia motrice ridotta ma in grado di accelerare il processo di riscaldamento...
 
Andate a dirglielo a questi









 
Ultima modifica:
vi guardo dall’alto della nobiltà di quello ligure, di olive taggiasche..

per restare in topic, avviare una macchina a -25 sotto un metro di ghiaccio non è la stessa cosa che accenderla a Milano o L’Aquila con -5, e neanche a Livigno a gennaio..

Altrimenti faccio i confronti tra i video di Rocco Siffredi e le mie performance, dicendo che stiamo facendo la stessa cosa
:backpain-
 
[emoji23][emoji1787]
vi guardo dall’alto della nobiltà di quello ligure, di olive taggiasche..

per restare in topic, avviare una macchina a -25 sotto un metro di ghiaccio non è la stessa cosa che accenderla a Milano o L’Aquila con -5, e neanche a Livigno a gennaio..

Altrimenti faccio i confronti tra i video di Rocco Siffredi e le mie performance, dicendo che stiamo facendo la stessa cosa
:backpain-
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.....
Altrimenti faccio i confronti tra i video di Rocco Siffredi e le mie performance, dicendo che stiamo facendo la stessa cosa
:backpain-
Vero, lo sanno tutti che tu sei molto più... prestante di Rocco. Per quelli che non ci credono pubblico la foto di Rocco quando per caso ti ha visto sotto la doccia in palestra.

rocco-siffredi-O.jpg


P.S. Non ho mai assaggiato l'olio di olive taggiasche. Me lo consigli?
 
  • Like
Reactions: kiaikido e ziopalm