Come scaldate la vostra auto??

Discussione in 'Sondaggi e Statistiche' iniziata da nemesys_72, 30 Dicembre 2007.

?

come scaldate la vostra auto?

1. da ferma

65 valutazioni
    19.7%
  2. in movimento

265 valutazioni
    80.3%
  1. Saluto l'Alfa, la apro, accendo, tolgo il giacchetto e lo metto dietro(anche d'inverno..mi da fastidio qnd guido),metto nel cassettino in mezzo ai sedili portafoglio e chiavi di casa, occhiali nello scomparto sotto i comandi del climatizzatore davanti al cambio(tranquilli ho le lenti ;) ), cellulare nel supporto alla sinistra del volante (che alla fine nn uso quasi mai) collego l'auricolare col Blutooth del cel(solo in caso di viaggi lunghi), allaccio la cintura e parto piano piano, mai oltre i 2000 prima dei 90 gradi..ormai è un rito che posso fare a occhi chiusi!! :D

2. In genere i tecnici (libretto di uso e manutenzione compreso) suggeriscono di attuare il riscaldamento in movimento e a bassi regimi finchè l'acqua non supera i 50°, evitare comunque le "tirate a freddo"... rischiate di spaccare il motore e, il danno, in questi casi, non è nemmeno coperto da garanzia....

3. Il riscaldamento lo faccio sempre in movimento cercando di non suprare mai i 2000 giri fino ad almeno i 70° dopo questa soglia aumento a 2500/3000 la soglia :)

4. io la lascio un pelo accesa per un minuto da fermo e dopo parto e vado piano piano....

5. Ciao! Primo post sul forum dopo quello di presentazione..
    Anche io su tutte le macchine in famiglia accendo aspetto un minutino, 30 secondi, dipende anche dal freddo e poi via pian pianino senza tirare.
    In giro si vede tantissima gente che accende con temperature esterne anche molto basse e sgasando parte allegramente. Non ho parole.:aktion043:

6. in movimento... me lo dice anche il libretto....
    si io leggo il libretto di uso e manutenzione!!!

7. All'accensione (dorme in garage) 10/15 secondi ferma, rampa, non supero i 2500/3000 giri finchè l'acqua arriva a 90° (circa 4/5 chilometri). Inizio a "tirare" dopo almeno 20 chilometri...esagero?

8. se la vostra macchina è un diesel non è grave se la si scalda da fermo perchè la condensa è minima

9. E' consigliabile non spingere finchè l'olio motore non è andato in temp,e ciò avviene circa dopo 10 min ,stando ad info datemi da chi ha la temp olio a bordo...appena acqua raggiunge i 90 non va bene è troppo presto....temp olio da 120 in su sono sconsgliabili...bisogna alzare il piede...

10. eh eh,
    questo è un bel sondaggio, solitamente dipende da quanto in ritardo si è ( la fretta non esiste ahahah )

cmq la mia ragazza esce di casa 15 minuti buoni prima, d'inverno si intende, e mette in moto la sua 156, io il mio vecchio Bm potevo lasciarlo acceso ore... rimaneva freddo :mad:...

bisogna dire una cosa cmq, tutte le anteriori si riscaldano anche da ferme, ma il movimento le aiuta a parer mio, andando fai girare anche l'olio del cambio e della trasmissione che da fermo si riscaldaper induzione molto piu lentamente, e per chi ha un posteriore penso lo possa confermare, almeno la mia esperienza col vecchio 75 di mio padre era che da fermo si scaldava il motore e l'abitacolo, ma il cambio rimaneva "duro" a causa dell'olio denso... ( spero di non aver scritto baggianate... )

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Sondaggio sul vostro rapporto con i meccanici Sondaggi e Statistiche 11 Luglio 2018
Che auto piacciono alla vostra dolce metà? Sondaggi e Statistiche 18 Ottobre 2016
Con quale auto tradireste la vostra alfa? Sondaggi e Statistiche 17 Ottobre 2016