Come scaldate la vostra auto??

come scaldate la vostra auto?

  • da ferma

    Voti: 66 19.2%
  • in movimento

    Voti: 278 80.8%

  • Votatori totali
    344
bisogna dire una cosa cmq, tutte le anteriori si riscaldano anche da ferme,

mica vero..
la 156 la puoi lasciar in moto quanto vuoi, ma da ferma non sale manco di mezzo grado la temp..
;)
 
Io ho il termostato rotto, devo portarlo a sostituire, quindi per il momento la scaldo da fermo per circa 5 minuti, sennò la temperatura resta sotto i 50°!!!
 
Assolutamente in movimento. Il dottore non vuole , mi ha detto che le fa male riscaldare da fermo e poi ci vorrebbe troppo tempo.
 
la machina si scalda sempre in movimento per il semplice motivo che se scaldate da ferme non si scalda il cambio in teoria non succede nulla ma comunque e per rispetto del cambio scaldare anche lui:)
 
ciao il mio consiglio è:
disel: accendere attendere un minutino che la combustione si stabilizzi e partire stando attenti a non far salire troppo il numero di giri ma neanche sforzare tenendo il motore sotto i 1500/2000 giri
benzina: accendere e partire senza tirare troppo le marce.
ricordarsi sempre che il motore ALFA va tenuto sempre "allegro".
 
D'estate: due minuti da fermo e poi via piano piano finchè non sale la temperatura e poi via.
D'inverno: 4-5 minuti da fermo e poi piano piano come sopra.
 
Io prendo un barattolo pieno di cotone imbevuto di petrolio...
Lo agganciao sotto la coppa dell'olio e gli do fuoco.
Aspetto che la fiamma si spenga, poi metto la manovella nell'apposito foro che ho fatto nella griglia frontale, la innesto sull'albero del motore e do' mezzo giro.
Parte subito. E poi via a tavoletta.
ciaoooooooo
 
io esco dal garage e mai sopra i 2000 gir/min fino ai 90°...dopodiche se si ha feeling con la propria auto lei si fa ben capire quando è pronta per rombare:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'olio del motore che è quel che bisogna scaldare si scalda solo ed esclusivamente in movimento e per non rovinare il motore in sè bisogna mantenere un regime di giri basso max 3000 sul benza e 2000 sul diesel. Fin a che l'indicatore di temp non segnala la temperatura standard di lavoro 90 gradi me par.