Come scaldate la vostra auto??

come scaldate la vostra auto?

  • da ferma

    Voti: 66 19.2%
  • in movimento

    Voti: 278 80.8%

  • Votatori totali
    344
perchè probabilmente hai il termostato della temperatura rotto e lo devi sostituire...ciao
 
ciao a tutti...io la mia la lascio accesa una trentina di secondi alla mattina e poi parto basso basso di giri...
poi dipende se c'è freddo anche qualche minuto (visto che vado a gpl, meglio non rischiare:p)...
inizio un po' a scpingere quando arriva verso i 70°C...anche perchè a 70 si ferma e non si scalda più...
 
non ho un 156 quindi non ho votato...
però accendo l'alfona...aspetto un minutino poi via tranquillamente finchè non sono trascorsi almeno 5 minuti da quando l'acqua è arrivata a 90 gradi...giustamente perchè l'olio ci mette un po' di più a scaldarsi dell'acqua...poi tiro un po'...ma mai passando i 3500 giri...anche perchè non serve a niente nei diesel...
 
assolutamente in movimento andando piano fino a che la macchina non è calda .scaldare la macchina da fermo è dannoso per la macchina e per l'ambiente,è una cosa che ormai sanno anche i bambini.i diesel da fermo si scaldavano trentanni fa,ma solo perchè una volta i motori diesel se non erano caldi non camminavano e non rendevano.da li è nato il detto "sono come un diesel,ci metto un pò a scaldarmi ma poi vado sempre"
scusami, se mi dici che è dannoso scaldare da ferma,mi diresti gentilmente anche il motivo? cioè cosa vado a danneggiare?grazie-saluti
 
soltanto chi ha studiato meccanica può capire cosa succede all'interno di una camicia a far andare ad un sostenuto numero di giri un pistone con le fasce che strillano dai dolori perchè hanno l'olio freddo! e d'inverno?? se la temperatura fuori è 3gradi, l'olio? 5gradi? quindi SEMPRE meglio 5min da ferma e cambia marcia a 1600giri fino ai 70 gradi,poi piano piano aspetta gli 85
 
Scusate, in questo periodo guido giornalmente per non più di un quarto d'ora alla volta e la macchina si è riscaldata sui 90 giusto giusto quando sono arrivato, ho un 1.9 diesel; e dopo averla accesa parto all'istante, ora calcolando che in città non si va mai oltre gli 80 pur volendolo e oltre i 2000...2500 esagerando, è sbagliato ciò che faccio? Grazie
a lungo andare la tua turbina si sporcherà di residui della combustione e sentirai una piccola riduzione di rendita ma se una volta alla settimana le fai fare(a caldo)minimo 10 km a 3000giri,pulisci tutto e senti la differenza,fallo,non far soffrire la tua alfa!
 
frans, io ti ringrazio per le risposte, ma dovresti presentarti qui

Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

ed evitare i doppi post ;)
 
ma che dici a me la temperatura si alza veramente poco sia allfa 156 che alla 146 non arrivano mai agli 85 °C
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io accendo la macchina e tiro a limitatore le prime due marce in continui stop and go per scaldarla ben bene... :) :) :) :)

ovviamente scherzo.... io la accendo, esco dal garage (tempo totale circa 2 minuti tra chiudere sistemarmi ecc...), esco e mi fermo per circa mezz'ora... Per scaldarla?? no, per il traffico!!!