Errloris
Alfista Intermedio
- 13 Maggio 2018
- 254
- 109
- 44
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 tb
Cmq non credo che qui si stia disprezzano Alfa Romeo o le auto italiane...
Si sta facendo un discorso sul coefficiente aerodinamico delle vetture italiane e non...
Io personalmente ricordo benissimo il coupe 2.0 20v turbo... Che nelle prove superava anche i 250kmh,ed il rombo del 5 cilindri che era fantastico...
Però ricordo ad esempio la Brera, che secondo me ancora oggi è stupenda... Come vmax il 3.2v6 q4 andava praticamente un pelo in più ad esempio della 320d coupe... Con 260cv vs 177cv...
Fortunatamente con Giulia hanno praticamente pareggiato il gap...
Di esempi da una parte e dall'altra se ne possono trovare diversi, però confrontare un'integrale permanente con 2wd in vmax è un po' penalizzante. Come detto da mauretto, se ho capito bene, il cx è un dato fine a se stesso e confrontarlo non ha molto senso se non preso nell'insieme di altri dati. Ricordo che la discussione è partita con i bmw diesel che vanno più della QV (anche in proporzione)che per me rimane un'affermazione errata o almeno discutibile (120d 226km/h 125d 240 contro 244 della QV tct). Sarà che sono patriota e ignorante sulla tecnica ma la supremazia tedesca non la vedo... Nel motorsport che conta per me (rally e F1) si sono rifatti negli ultimi 5 anni con Mercedes e Polo altrimenti il loro score sarebbe molto scarso