Se posso e soprattutto se ora si riesce a vedere faccio qualche foto ...
Comunque ...
Il tubo va passato in modo da essere fissato sotto il supporto paraurti anteriore .... ( Piu' o meno nello stesso punto dove va fissato il parafango per intenderci )
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Per fare questo deve essere passato sopra la traversa dell'ossatura anteriore, subito dietro il faro ... Peccato che sul JTS ( non so se per gli altri motori è la stessa cosa ) la staffa della centralina è proprio tra la traversa dell'ossatura anteriore e il supporto del paraurti/parafango ...
Quindi deve essere rimossa la staffa, passare il tubo avendo cura di fissarlo alla scatola filtro, fissare la staffa della centralina che a questo punto incastra praticamente il tubo nello spazio rimanente e poi per ultimo fissare l'estremità del tubo al supporto paraurti/parafango. Da manuale andrebbe fissato con lo stesso rivetto adatto a fissare il parafango, ma non c'e' spazio sufficiente, quindi va fissato con una vite M6 dal basso a avvitato in alto con un dado e una rondella larga ...
Per rimuovere la scatola filtro e lo smorzatore, non è necessario rimuovere il paraurti, basta rimuovere il paramotore, la ruota, il passaruota, smontare i supporti superiori della scatola filtro, staccare il tubo sopra il debimetro, svitare il perno di fissaggio dello smorzatore ed estrarre dal basso scatola filtro/smorzatore ...
Alla fine comunque osservando bene lo smorzatore, non è per niente un "risuonatore", cioè ai fini fluidodinamici non serve a niente ... Serve solo a ridurre il rumore in aspirazione ...
Spero di essere stato chiaro