Come visualizzare il numero della marcia con il cambio in posizione D

Ang83

Alfista principiante
22 Ottobre 2023
83
16
9
Regione
Basilicata
Alfa
Tonale
Ciao…una domanda, si può visualizzare in che numero di marcia mi trovo con il cambio in posizione D?

Piacerebbe anche a me avere l'indicazione sempre.
Non capisco perché si facciano certe scelte, quando addirittura queste comportano un dispendio economico, visto che devono sviluppare 2 pezzi di sw diversi per 2 motorizzazioni diverse quando potevano fare una sola versione ed evitarsi lo spreco di sviluppo sw a parte :mad:
Non vedo una utilità diversa tra diesel e benzina nel sapere la marcia inserita
vai a sapere perchè di queste differenze SW... ad esempio a me piacerebbe vedere la temperatura dell'acqua da qualche parte, ma sul diesel non c'è nemmeno in D...

• Mi piace
Reazioni: Pilitio
Piacerebbe anche a me avere l'indicazione sempre.
Non capisco perché si facciano certe scelte, quando addirittura queste comportano un dispendio economico, visto che devono sviluppare 2 pezzi di sw diversi per 2 motorizzazioni diverse quando potevano fare una sola versione ed evitarsi lo spreco di sviluppo sw a parte :mad:
Non vedo una utilità diversa tra diesel e benzina nel sapere la marcia inserita
Ti ricordo che anche il cambio differisce tra diesel e benzina, non solo il sw. Il diesel è un sei rapporti il benzina sette rapporti

Ti ricordo che anche il cambio differisce tra diesel e benzina, non solo il sw. Il diesel è un sei rapporti il benzina sette rapporti

Anche questo è vero. In ogni caso, la visualizzazione a cruscotto/display dipende sempre da del sw che prende una info dalla centralina corrispondente e la visualizza.
Quindi rimane pur sempre il discorso che per un cambio lo hanno fatto in ogni modalità di guida, mentre per l'altro cambio lo fanno solo se in sequenziale.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Beh, la temperatura dell'acqua non ce l'abbiamo nemmeno noi sulle ibride.
Devi andare a spippolare dentro i widget per trovarla.

Sfrutto questo topic per chiedere a @Relic come si trova con il cambio automatico nei vari driving modes. Io ho il piede pesante, ma nonostante ciò trovo che già in n tiri troppo le marce. Lo trovo „piacevole“ solo in A. N ok giusto per scannare. Della D non so quasi che farmene, tiene solo il motore a regimi irragionevoli per un diesel…

Che ne pensi? Come la usi?

Sfrutto questo topic per chiedere a @Relic come si trova con il cambio automatico nei vari driving modes. Io ho il piede pesante, ma nonostante ciò trovo che già in n tiri troppo le marce. Lo trovo „piacevole“ solo in A. N ok giusto per scannare. Della D non so quasi che farmene, tiene solo il motore a regimi irragionevoli per un diesel…

Che ne pensi? Come la usi?

Ma non puoi fare un confronto con lui : tu hai vitaminizzato la tua 🤣